This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crocodylia
#1
Dopo 6 mesi che è con me vi presento la mia splendida Miata.
NA BRG del '97, 87000 km, desiderata come poche altre cose...forse nessuna.
Scovata a Pordenone, 450 km da casa mia, partenza lunedì 1 giugno mentre mia mamma confermava l'assicurazione al posto mio per non perdere tempo e spediva il tagliando provvisorio al vecchio proprietario.
Vista, provata, revisionata e pagata...pronti via, ritorno verso casa...a Trezzo sull'Adda si spegne in autostrada e non riparte più...abbandonata in una piazzola, proseguo fino all'autogrill successivo dove compro una batteria nuova per poter arrivare a casa.
Tornando verso la macchina, dalla carreggiata opposta vedo tre persone attorno a lei e penso subito il peggio...esco a Trezzo, rientro immediatamente in autostrada e mi fiondo a vedere cosa stessero facendo...per fortuna arrivato lì non c'erano più.
Cambio la batteria e riparto...a 5 minuti da casa le luci cominciano ad affievolirsi, la parcheggio nel box e non riparte più...la cinghia dell'alternatore era cotta e non caricava la batteria, in più i diodi erano bruciati.
Morale: forse sono incosciente nel dirlo, ma tutti i soldi spesi per risolvere i problemi inattesi non valgono un centesimo del piacere che mi porta guidandola...ho 23 anni e credo che staremo insieme ancora per molto, molto tempo...
Ci si vede in giro...

Fede

[Immagine: d3fnR2.png]

[Immagine: aIPksK.png]

[Immagine: Ggk6Rb.png]

[Immagine: tQynaY.png]
  Cita messaggio
#2
Bella storia Fede, come ben sai non c'è rosa senza spine... Big Grin

Divertiti!
  Cita messaggio
#3
Delaney Ha scritto:Bella storia Fede, come ben sai non c'è rosa senza spine... Big Grin

Divertiti!

Se una cosa non te la sudi non la apprezzi abbastanza! :notworthy:

Grazie...
  Cita messaggio
#4
Complimenti per la tua Na molto bella,anche tu dalle parti di Milano molto bene,anch'io possessore di una Na 1.8 tieniti pronto per questa primavera ok?per il resto come và ora la piccola?
  Cita messaggio
#5
Bella sia la storia che l'auto!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
se il problema è solo l'alternatore e i diodi, risolvi con poco

cmq mi piace Big Grin
  Cita messaggio
#7
FABIOSLK Ha scritto:Complimenti per la tua Na molto bella,anche tu dalle parti di Milano molto bene,anch'io possessore di una Na 1.8 tieniti pronto per questa primavera ok?per il resto come và ora la piccola?

Adesso non mi posso lamentare, a breve farò un bel controllo generale ma sarà normale manutenzione! In primavera credo che la farò tornare splendente anche di carrozzeria Thumbup
  Cita messaggio
#8
SymonDark Ha scritto:Bella sia la storia che l'auto!!! Thumbup

Grazie mille Big Grin
  Cita messaggio
#9
s1m0 Ha scritto:se il problema è solo l'alternatore e i diodi, risolvi con poco

cmq mi piace Big Grin

Sì sì ho già risolto il problema, adesso è una scheggia Thumbup
Ho fatto più di 300 km tra i passi svizzeri e non ha dato nessun segno di problematiche...
  Cita messaggio
#10
l'accostamento scocca/cerchio mi piace molto, ma i fari gialli son proprio brutti... ovviamente son gusti

crocodylia mi sembra un soprannome azzeccato, buon divertimento
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)