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1,5 o 2,0???
Antonio Ha scritto:Parli dello scatto della 1.5 o 2.0?

del 1.5 ovviamente...Dichiarato per 8,2s...I vari video in rete mostrano (lato tachimetro) sotto gli 8 (tra i 7 e i 7,7s e non sono drivers professionisti...).

Al di la del valore esatto la piccola è "veloce"...Attendo in ogni caso la prova strumentata di qualche rivista.
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Sarebbe un ottimo risultato, più scattante di una NBFL sport...
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Antonio Ha scritto:Sarebbe un ottimo risultato, più scattante di una NBFL sport...

non conosco la NBfl...Ma la ND 1.5 è decisamente divertente Wink
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Da che conce l'avete provata?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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Visto la differenza di prezzo tra i due motori veramente piccola e importante sapere quale è la più divertente tra le due sulle strade extraurbane e in montagna.
La potenza non vuole dire, quello che conta è l'equilibrio generale e la maneggevolezza.
L'importante è che il 1500 sia abbastanza elastico e permetta di andare senza il bisogno di tirare sempre le marce ...
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Proprio perché la differenza è piccola, non vedo perché rinunciare a qualche cv aggiuntivo, ma soprattutto all'autobloccante.


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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l'autobloccante fa perdere precisione di sterzo in curva, motivo per il quale le elise inizialmente montavano un open
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Ma l'open fa perdere trazione....e rende il comportamento molto più irregolare...

Ps: l'autobloccante ce l'hai sulle ruote dietro, non su quelle davanti....cosa c'entra la precisione dello sterzo?

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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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tomotto Ha scritto:l'autobloccante fa perdere precisione di sterzo in curva, motivo per il quale le elise inizialmente montavano un open

Assolutamente no. Anzi nelle trazioni posteriori aiuta a bilanciare il sovrasterzo.
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tomotto Ha scritto:l'autobloccante fa perdere precisione di sterzo in curva, motivo per il quale le elise inizialmente montavano un open


??? Confusedly:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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