This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura acqua
#1
Ciao ragazzi,
In questi giorni particolarmente freddi al nord ho notato che l'indicatore della temperatura dell'acqua non rimane fisso su una posizione, ogni tanto cala un po la temperatura. Volevo sapere se lo strumento della nc è fatto per avere un po di oscillazione (cala anche di 2 tacchette) o è di quelli moderni che deve rimanere fermo su una posizione.. Grazie

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Normale funzionamento , di un termostato andato .


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#3
Paky Ha scritto:Ciao ragazzi,
In questi giorni particolarmente freddi al nord ho notato che l'indicatore della temperatura dell'acqua non rimane fisso su una posizione, ogni tanto cala un po la temperatura. Volevo sapere se lo strumento della nc è fatto per avere un po di oscillazione (cala anche di 2 tacchette) o è di quelli moderni che deve rimanere fermo su una posizione.. Grazie

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

E' uno dei classici per la Nc!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...termostato
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
Si la discussione l'avevo giá letta, pero non capivo se l'indicatore poteva avere un po di oscillazione o se deve rimanere fisso. Mi sembra di capire che quello su nc deve rimanere fisso da quello che mi dite.. Quindi sembra esserci un problema..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
dez Ha scritto:Normale funzionamento , di un termostato andato .

Quoto.....anch'io quando l'ho cambiato faceva così!! Rolleyes
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Infatti ho chiamato il meccanico e ha confermato che è il termostato..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Ragazzi scusate se riprendo questa discussione ma anche la mia fa così, dunque anche a me il termostato è andato. Cosa succede se continuo a girare così? (Lo andrò a sostituire ovviamente ma è da un bel po' che mi sono accorto di questa cosa senza mai pensare che fosse un problema e vorrei capire cosa avrei potuto danneggiare.)
  Cita messaggio
#8
Maggiore consumo, motore che non entra in temperatura, quindi è come tirare a freddo, bene certo non fa!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
Anche io da un po' ho notato che l'indicatore sta un poco sotto la metà; ho controllato con lo scanner OBD, e ho visto che in realtà guidando normalmente sta sempre sopra gli 85 gradi, solo in discesa con poco gas e temperatura fresca scende fino a 70-71°. Ho deciso che aspetto qualche mese, e dopo l'estate al tagliando lo cambio.
  Cita messaggio
#10
Sulla mia , arrivava a metà , se poi facevo tangenziale tranquillo o montagna , in discesa , scendeva anche lui abbastanza sotto la metà. Dallo Scangauge mi pare arrivasse a 60/64 gradi.


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 178 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,855 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,604 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,324 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,400 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,534 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,495 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,113 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Sensore temp acqua per indicatore cruscotto Tompago 0 1,311 13-08-2019, 00:28
Ultimo messaggio: Tompago
  pompa dell'acqua nb 1.6 apnove 6 3,329 23-07-2019, 09:31
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)