This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND 2.0 ..tra le mani!!
#1
Da ieri sera ho la fortuna di guidare una ND 2.0 Sport Big Grin ..la mia (bianca) arriverà ad inizio dicembre, mentre questa (nera) mi è stata gentilmente messa a disposizione :haha:

L'ho aspettata per 1 anno! Dal settembre 2014 quando l'ho vista in anteprima a Barcellona (..grazie Mazda.. Thumbup) alle 03:00 di mattina al reveal mondiale in contemporanea con Giappone e Stati Uniti!
E' stato amore a prima vista; come per la NA!
Di nuovo cavallo e cavaliere! Con il cavaliere più maturo... ed il cavallo più moderno! Ma stesso feeling! Stesse sensazioni di libertà! Di piacere di guidare!
Quando ho visto il film di lancio (con il tizio che per comprare il latte fa 200 miglia per allungare un pò il percorso.. :giggleSmile ho pensato che il marketing aveva centrato il messaggio!
@reasontodrive!


Mi ricordo la prova au AUTO del 1987 della BMW M3 E30. Iniziava la descrizione parlando dell'unico difetto della macchina... La lentezza nella risalita degli alzacristalli elettrici anteriori; specialmente dopo il passaggio al casello autostradale (non esistevano ancora le corsie telepass..) con il driver che doveva ritardare il cambio marcia per tenere il dito sul pulsante dei cristalli... Big Grin


Il difetto, l'unico che ho trovato per il momento... Non è un difetto.. E' una caratteristica (come possono dire gli innamorati..)
Si scende talmente giù entrando nell'abitacolo (molto di più che sulle versioni precedenti) che per uscire diventa un pò più complesso (ci può stare anche che il cavaliere sia meno "elastico" del passato.. Smile) ..bella scusa per non scendere Thumbup


Scendo quindi nella ND e mi sistemo sui Recaro in alcantara e pelle Big Grin
..Niente è meglio dei Recaro! e questi sono perfetti! almeno per me! anche con la regolazione dell'inclinazione della seduta!
L'abitacolo è molto compatto; non piccolo ma compatto! tutto al posto giusto; senza un milione di comandi ma con poche cose ben in evidenza
Spingo il power button ed il motore va in moto con una bella tonalità di scarico; si accendono le luci (è sera..) e l'atmosfera diventa davvero stregata Big Grin
Frizione, prima e si muove Big Grin

Bastano 2 km
per capire che è perfetta!
Bilanciata, aggressiva, leggerissima, stabile ma non secca sulle imperfezioni stradali
Pensi di curvare e la curva è già passata

Il motore spinge forte (secondo me più del 2.0 della NC..) e la macchina è super reattiva
Quello che sento davvero è la leggerezza ed il paragone più vicino è con la M2 1001. Diretta!

Dopo 20min (ed ho allungato davvero la strada invece di tornare verso casa..) mi viene in mente di accendere quella che una volta era la radio ed adesso è diventato un sistema multimedia!
Sarò in minoranza ma secondo me Bose non si batte!
Come per la NA (al tempo si chiamava MSSS e lo faceva la Pioneer.. o la Mazdaspeed USA con il Bose..) casse negli appoggiatesta, sub ed in più il bel vantaggio di prendere la musica dal cellulare Big Grin
Suona e trasmette emozioni (sarà anche per il mio stato emotivo...)! Quando arriva anche "Smalltown boy" dei Bronsky beat, mi "attacco" con una Z4 Big Grin ..per poi tornare in me e ragionare sul fatto che questa ND segna solo 250Km... Calma!

Stasera spostamento verso Miataland e domani la prova sui percorsi che già conosco! Big Grin
Fino alle 13:45.. poi "spingiamo" Valentino pensando che non succede.. Ma se succede.. Big Grin

..ci sentiamo domani

[ATTACH=CONFIG]40892[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Bellissima recensione, Andrea! Pare quindi che sia stato fatto un gran lavoro con un occhio al passato! Bene! Attendiamo tue ulteriori impressioni sulle strade che conosci per avere un quadro completo. Grazie per ora!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
m21002 Ha scritto:Quando arriva anche "Smalltown boy" dei Bronsky beat....

...è la fine.

[video=youtube;Xuz94ZIPfJk]https://www.youtube.com/watch?v=Xuz94ZIPfJk[/video]

:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah:
  Cita messaggio
#4
Quindi si può dire che hanno aggiornato l'NA al 2015 Big Grin
  Cita messaggio
#5
vado a prenotare il test drive Wink
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#6
Ale, tocca trovare velocemente il modellino della ND da fare in ceramica Big Grin anche con la variante "speedster"!!
E' una proporzione perfetta.. La NA : 1989 = ND : 2105
  Cita messaggio
#7
letto tutto d'un fiato... bravo!
  Cita messaggio
#8
m21002 Ha scritto:Ale, tocca trovare velocemente il modellino della ND da fare in ceramica Big Grin anche con la variante "speedster"!!
E' una proporzione perfetta.. La NA : 1989 = ND : 2105

Hanno presentato quello della Tamiya!
Appena lo mettono in commercio lo prendo Wink
Intanto ho quasi finito lo stampo della NB Big Grin
  Cita messaggio
#9
Complimenti per la recensione bellissima,sei uno dei pochi fortunati come ti invidio lo ammetto.
Ma tra tutte le mx5 ce ne sarà una che ti è rimasta più nel cuore ammettilo dai.Big Grin
  Cita messaggio
#10
Ottima recensione!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MX5 184 CV chi l’ha già tra le mani? MXForse 3 1,937 24-12-2018, 13:28
Ultimo messaggio: MicheleAmigoni
  Della serie finalmente qualcuno mette le mani sulla nc... pinofredd 7 1,920 01-03-2009, 17:54
Ultimo messaggio: driftlord



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)