This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lexus ct 200h
#21
probabilmente credo di aver capito a quale forum ti riferisci, si li ci sono discussioni lunghissime su come ottimizzare i consumi delle ibride, e si leggono esperienza di consumi quasi da scooter ( se non sbaglio in alcuni casi 25 al litro!), Ora con il tempo vedremo, ma leggendo sembra che siano un po troppo " cervellotici"i sistemi descritti, Ora vedremo con una guida accorta che risultati ci saranno, poi magari sperimenteremo anche i consigli del forum. Ho letto anche il pulse&glide onestamente non mi è chiarissimo, da quello che ricordo dovrebbe essere un accelerare - rilasciare l'acceleratore- accelerare dolcemente per mantenere la velocità di crociera.
  Cita messaggio
#22
Si esatto, lanciare l'auto e farla scorrere in rilascio, in modo da ricaricare le batterie anche in situazioni di pianura o svantaggiose. Diciamo che qualcosa di interessante c'è, perchè effettivamente lo stile di guida corretto per le ibride è un pò diverso dal solito...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#23
Percorrenze nell'ordine di 20/25 km litro sono normali con una guida accorta (ho erperienza su Prius 2 e Insight). Dopo i primi 10/15.000 km però, ora la tua è nuova, anche le batterie devono rodarsi(!). Il pulse/glide è una manovra che non è un vero e proprio rilascio ma consiste nel rilasciare il gas e tenerlo premuto leggermente per far attivare la trazione solo elettrica. Una cosa rilevante nella guida in città è che sembra di andare piano e invece sei mediamente ben più veloce dei naftoni che lasciano le nubi ad ogni accelerata.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#24
Sul fatto che sembra che si va piano in città confermo, andando in elettrico l'assenza totale di vibrazioni e l'ottima insonorizzazione danno questa impressione di essere " fermi", in realtà accade anche a velocità più elevate a 90-100KM/H sembra anche qui di "non andare"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuova figata da lexus nitro-ale 25 2,500 24-02-2010, 22:05
Ultimo messaggio: Lanf
  lexus gs450h backtothefuture 0 807 13-10-2008, 16:05
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)