This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buddy Club o Rota???
#1
Mi serve un consiglio/parere... :angel2:

sono finalmente arrivato alla scelta finale per un set di cerchi da 16" per il mazdino..
voglio togliere i suoi da 17" che aveva montato il vecchio proprietario (omologati e molto belli, ma un po' eccessivi su una NBFL 1,6).

Sono indeciso tra questi 2 tipi:

http://www.modacar.com/Merchant2/graphi ... _boost.jpg (GUN METAL)
o
http://www.sportcompactonly.com/Buddy-C ... -90290.htm

Li prenderei entrambi in UK, i rota da http://www.rotashop.co.uk/ e i buddy da http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2176

Consigli? mi piacciono molto entrambi.. conoscete i 2 siti? Il prezzo è molto simile.. ci saranno neanche un centinaio di € di differenza (a favore dei Rota)

Le "misure" sono uguali per entrambi..
ROTA/BUDDY: 16"x7, ET40, 4x100.. "fittano" sul nostro mazdino?

Il venditore dei Buddy mi ha proposto una terza alternativa... http://www.ultralitewheels.com/atec.htm
mi piace questo modello, il prezzo è simile, ma non li conosco.. :roll: che ne pensate? :please:

Grazie in anticipo a tutti!!!
  Cita messaggio
#2
mi piacciono i rota.
Cmq sia tutti e 3 hanno le stesse identiche misure dei cerchi originali tranne il canale mezzo pollice più largo che fa solo bene.
La tua scelta è dettata solo dall'estetica.
Attento che gli Atec hanno ET 38 o 43 che cmq puoi montare
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Come disegno sono molto simili, sono belli tutti, a questo punto valuterei il minor peso al miglior prezzo...!!! : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#4
mr.magoo87 Ha scritto:mi piacciono i rota.
Cmq sia tutti e 3 hanno le stesse identiche misure dei cerchi originali tranne il canale mezzo pollice più largo che fa solo bene.
La tua scelta è dettata solo dall'estetica.
Attento che gli Atec hanno ET 38 o 43 che cmq puoi montare

ok, non ci avevo fatto caso.. ero "concentrato" su i primi 2.. : Chessygrin :
Nel caso è da preferire ET38 (più sporgenti vero?) o 43? la mia mx5 monta l'inflazionatissimo :angel2: AGX+Tein che c'era in convenzione ai tempi del passion..

Purtroppo i Rota sono disponibili solo Gun Metal (li volevo Bronze Cry ).. ora provo a sentire i venditori e prendo quelli che consegnano prima..
  Cita messaggio
#5
ET 38 sporge un pelo in più.
Gli Atec da 38 sono bronze
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
grazie delle risposte! ora mi informo sul peso dei Buddy.. i Rota dovrebbero pesare 6,9kg..

Qualcuno sa qual è la misura del mozzo? (nel caso mi informo se servono o meno degli anelli di centraggio)
  Cita messaggio
#7
attacco 4x 100
anello centraggio 54mm
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
Mitico Magoo! : Thumbup :
  Cita messaggio
#9
Io li metterei con un ET più basso un 20 in modo che sporgano un po di piu...

Mi spiegate a cosa serve l'anello di centraggio e quanti tipi ci sono ecc? che mi fa paura sto anello....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#10
penso che l'anello di centraggio serva solo a fare in modo di centrare un tipo di cerchio su diverse auto con lo stesso attacco.
ET 20 diventa una cazzata perchè sporgono troppo e sei a rischio fermata/pattuglia/ritiro libretto/ecc...
Anche se sarebbe bello averli così
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rota RB 15x7 et 35.. montati! Lu-X 34 9,096 12-10-2021, 15:55
Ultimo messaggio: francesco_
  [NA/NB]  Rota Slipstream FF10 semiforgiati 15" (2019) Kublai 10 3,500 16-01-2020, 15:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Rota Rb-R per la sport remo.v 53 13,141 09-07-2019, 10:27
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Rota Grid su big brake MacchiaNera 0 1,112 13-11-2017, 16:16
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  [Vari] Rota Grid V da 15 con ET20 per 1.8 anders 28 7,995 14-05-2015, 23:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Rota Slipstream 8j Jo 195 50 8,250 18-04-2014, 12:04
Ultimo messaggio: Bulz
  [NB] Rota Grid-V vs Axe EX8 Grez 25 5,613 20-01-2014, 18:42
Ultimo messaggio: ilmangj
  [Vari] Rota Wheels on Mx5s Gallery! nmwisima 35 16,795 26-11-2013, 00:52
Ultimo messaggio: nmwisima
  [Vari] Rota 18racing.com Andrea Ziliani 39 10,676 10-09-2013, 17:49
Ultimo messaggio: Bisso
  [Vari] Tappi rota rb ( center caps ) davifigo 6 2,275 08-05-2013, 11:18
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)