This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NB "Little Bastard" turrrbo
#91
Aggiornamento inverno 2017: una volta smontate le candele il meccanico le ha giudicate ok e soprattutto tutte con lo stessa "usura"..
poi il collettore d'aspirazione, un poco imbrattato ma nulla di allarmante,
poi i collettori di scarico ma erano normali, quindi arriva a smontare lo scarico dopo la turbina, e lì trova parecchio unto..
smonta la turbina ihi ma scopro subito che è del mercato jap, cerco di ottenere un preventivo per una identica ma nulla..
infine mi consigliano un bravo mecc-preparatore ad un'oretta da casa ed un sabato mattina gli consegno la turbina,
anche lui immediatamente mi dice che da lì passa sicuramente olio, aveva gioco l'alberino..
nuova non si trova, allora recupera il kit e la rigenera a nuovo, la installiamo e funziona bene..
ci ho fatto 1.000 km (uso intenso) dal ritiro e ho dovuto rabboccare 2 kg di olio.. però il meccanico ha fatto ancora il cambio olio con il 5w30 dopo la revisione turbo...... Mad
però fuma parecchio meno di prima, io credo che sia soprattutto una questione di gradazione olio, sabato Franciacorta.... sperem Rolleyes!!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#92
2kg d'olio non sono comunque pochi.
Ci sono trafilamenti in camera di combustione?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#93
Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro.

Non girare con il motore che mangia olio, favorisce la detonazione abbassando il numero di ottani della benzina. Oltre a creare incrostazioni che creano punti caldi che favoriscono le autoaccensioni. Su un auto elaborata sono cose che non devono esistere, se non volutamente cercate per strane ragioni Big Grin
  Cita messaggio
#94
Bl4CK^ Ha scritto:Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro.

Non girare con il motore che mangia olio, favorisce la detonazione abbassando il numero di ottani della benzina. Oltre a creare incrostazioni che creano punti caldi che favoriscono le autoaccensioni. Su un auto elaborata sono cose che non devono esistere, se non volutamente cercate per strane ragioni Big Grin
Quoto

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#95
(08-07-2017, 13:43)Bl4CK^ Ha scritto: Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro.

Non girare con il motore che mangia olio, favorisce la detonazione abbassando il numero di ottani della benzina. Oltre a creare incrostazioni che creano punti caldi che favoriscono le autoaccensioni. Su un auto elaborata sono cose che non devono esistere, se non volutamente cercate per strane ragioni Big Grin

No, non ha lappato.. a detta sua si è informato e gli risulta che questi monoblocchi tendono ad ovalizzare i cilindri quindi sarebbe da sostituire con uno nuovo   Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#96
(07-03-2018, 20:03)ale88so Ha scritto: [quote="Bl4CK^" pid='733824' dateline='1499514195']
Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro.

Non girare con il motore che mangia olio, favorisce la detonazione abbassando il numero di ottani della benzina. Oltre a creare incrostazioni che creano punti caldi che favoriscono le autoaccensioni. 

quoto tutto, la lappatura serve anche per levigare le fasce durante il rodaggio, se non è stata fatta hai bosogno di un lunghissimo rodaggio perchè queste si assestino.



(07-03-2018, 20:03)ale88so Ha scritto: No, non ha lappato.. a detta sua si è informato e gli risulta che questi monoblocchi tendono ad ovalizzare i cilindri quindi sarebbe da sostituire con uno nuovo   Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy

confermo, questi monoblocchi se usati ad alto regime ovalizzano, ma non ci si informa per saperlo, si misura il motore mentre è smontato, inoltre (visto che non sa fare il suo lavoro) digli che costano meno (molto) 4 pistoni maggiorati che un monoblocco  Undecided

infine, se ti ha chiuso un motore nuovo senza controllarlo, senza lapparlo, con perdite di olio.....
cambia meccanico!
  Cita messaggio
#97
Tagliandino fatto, olio motul 300V 15w50, vediamo come si comporta.. che goduria risvegliarla dopo il letargo
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)