This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NB "Little Bastard" turrrbo
#1
A grande richiesta dagli utenti facebookiAni (dopo aver pubblicato l'immagine del kit turbo [Immagine: 94a93a685f4416af9ca38c5eae18adda.jpg][Immagine: 095982f8bf37d0afc1793ad2878594fc.jpg][Immagine: 9ba6f2365436c5927dc11d95cf169b96.jpg] che monterò settimana prossima) apro finalmente il 3d sulla mia NB 1.8 silver e spero di ricevere i molti consigli che possono darmi i + esperti, sul come meglio installare e far funzionare il tutto.
Well, ["Little Bastard" xchè a breve attaccherò l'adesivo [ATTACH=CONFIG]36409[/ATTACH] sul retro ] :p

INTRODUCTION:
l'ho acquistata (per caso) esattamente 2 anni fa con 120000km, tutta originalissima [ATTACH=CONFIG]36410[/ATTACH] dopodichè ho scoperto il forum e tra una gita sui passi, una modifica, un'altra modifica [ATTACH=CONFIG]36405[/ATTACH], una gita [ATTACH=CONFIG]36407[/ATTACH], un cambio gomme [ATTACH=CONFIG]36411[/ATTACH], abbiamo anche partecipato a qualche raduno e conosciuto di persona molti di voi :happy: [ATTACH=CONFIG]36408[/ATTACH]


Come anticipato, settimana prossima il meccanico comincia il montaggio del kit turbo e assetto tokiko, questo qua:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-ignorante,
ma prima del kit abbiamo deciso di togliere il motore, staccare la testa, spianatina e sostituzione gommini valvole visto che andavo a miscela ormai.. (131000 km)
a proposito, consigli sul da farsi già che è aperto il motore e ho fermato l'assicurazione?

p.s. ho molto da imparare e poco tempo libero quindi mi sono appoggiato al bravo meccanico (generico) vicino a me, che confina con la rettifica :happy:
ed ovviamente ai vostri millemila consigli Thumbup
foto varie:
[ATTACH=CONFIG]38135[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38136[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                               
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#2
Da chi vai?
Anche in PM

Comunque gran bel progetto
  Cita messaggio
#3
Primo consiglio: la spianatina alla testa non la vedo indicata, di solito per andare più sul sicuro il rapporto di compressione si abbassa e non viceversa...
Al contrario gommini valvole e fasce pistoni nuovi sono un toccasana...
Ad ogni modo dovresti definire meglio l'obiettivo che vuoi raggiungere e il tipo di budget che hai deciso: barbon, medio o smodato?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Pepi Ha scritto:Primo consiglio: la spianatina alla testa non la vedo indicata, di solito per andare più sul sicuro il rapporto di compressione si abbassa e non viceversa...
Al contrario gommini valvole e fasce pistoni nuovi sono un toccasana...
Ad ogni modo dovresti definire meglio l'obiettivo che vuoi raggiungere e il tipo di budget che hai deciso: barbon, medio o smodato?

La spianatina ok, quindi se una volta levata vediamo che è malmessa, è possibile solamente "pulirla" senza levare materiale buono? O si recupera con una guarnizione + spessa?
Ecco anche le fasce..
E diamo un'occhiata anche alle bronzine togliendo la coppa..
Come budget stiamo sul barbon, tanto si sa cmq come va a finire
E anche di cavalleria per ora l'idea è di stare basso, cioè di non rischiare di riaprire il motore dopo 2 mesi solo per sfamare i gorilla! Vediamo di renderla super fruibile già ai bassi medi dove ora è mortissima
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#5
Una volta che apri il motore le parti non in tolleranza vanno sostituite, poi se prevedi di raggiungere potenze superiori ai 190/200cv allora sarebbe opportuno prendere qualche pezzo apposito, tipo pistoni a basso r/c e altro...
Se hai avuto problemi slla guarnizione testa metti una cometic più spessa e fai rettificare la testa togliendo il meno possibile...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Non sono ancora cominciati gli smontaggi, ma, per il discorso frizione, sarebbe meglio mettere qualcosa di rinforzato?
Nell'uso stradale va bene, solamente l'estate scorsa l'ho portata al limite, verso la fine del turno nell'autodromo di Modena,
cominciavano a slittare le marce appena inserite.
Vedremo in che stato si trova : Bash :
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#7
con coppia e potenza che aumenteranno sarebbe il caso di mettere una frizione nuova, a maggior ragione perché avrai il motore tra le mani.

per la guarnizione di testa, le cometic ci sono con vari spessori, basta scegliere!
  Cita messaggio
#8
compra una conica 3.6 , ti servirà.

casualmente ne ho una in vendita.:whistling::whistling:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#9
Auto consegnata oggi nelle mani di Marco, meccanico sulla quarantina capace (speriamo) e iniziano gli smontaggi.. stay tuned Thumbup

fracrist Ha scritto:compra una conica 3.6 , ti servirà.

casualmente ne ho una in vendita.:whistling::whistling:

Aspetto di provarla così, cmq credo sia un upgrade che mi interessa, ormai sono abituato sulle altre auto con sesta da riposo, vedere la lancetta che indica 4100 a 130 ti tacho è illegale!!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#10
ale88so Ha scritto:vedere la lancetta che indica 4100 a 130 ti tacho è illegale!!

beato te! io sto a 4300! Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)