This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015
Hahahahahaha il sound enhancer nooooo
È una cagata che metteva anche bmw sulle z4 e85, una roba veramente ridicola
  Cita messaggio
Bella davvero, dal vivo è un'altra cosa! Magari ce l'avessero fatta provare... (Firenze)
  Cita messaggio
Sicuramente esteticamente promossa vedendola dal vivo.
Concordo con qualche osservazione fatta nei post precedenti e aggiungo qualcosa, per lo più dettagli. Sperando di non scadere nello stile Quattroruote :haha:
- Portaoggetti passeggero? Manca davvero?
- Antenna infinita, ma temo sia per migliorare la ricezione della radio digitale...
- Coperture delle luci laterali (installate sulla versione USA)...ok la condivisione dei pezzi in modo da avere un paraurti già forato è comune a tutti i paesi però non sono il massimo da vedere.
- Dispaly in plancia così così, non mi piacciono, lo preferisco integrato nel cruscotto. Per lo meno è fisso quindi niente rotture di scatole quando il motorino comincia a fare scherzi...
- Posizione di guida mi è sembrata buona, sedili in pelle comodi ed avvolgenti, hai tutto cucito addosso, forse anche troppo. Rispetto alla mia NC secondo me è più stretta, soprattutto ai lati. Questo forse mi richiederebbe un po' di "sacrificio" nell'uso quotidiano e nei lunghi viaggi ( su NC guido tranquillamente 4, 5 ore di fila e non le sento). Niente da dire se la guardo per il solo divertimento nel weekend.
- Volante bello e ben dimensionato. Non penso sia un effetto ottico, a me è parso, giustamente, più piccolo di quello di serie su NC.
- Interni, per lo meno da vedere, più curati di NC.
- Leva del cambio e relativa corsa fantastica.
- Apertura bagagliaio pericolosa...davvero manca il tasto dall'interno??
- Capacità bagagliaio...da valutare, non ci ho fatto molta attenzione ieri...
- Vano motore, niente da dire. Bello che NON ci sia la copertura in plastica.

Peccato che non fosse possibile provarla su strada. Tra l'altro non ho ben capito quando sarà possibile...secondo me non prima di primavera prossima. A me hanno detto che quello è un esemplare da esposizione e che a giorni verrà ritirato. Boh.
Da altre parti siete riusciti a concordare un test drive in tempi umani?
  Cita messaggio
Apertura del bagagliaio con tasto sul telecomando in dotazione (apri/chiudi porte)

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Come sulla mia A3 ....che bello che non ha il plasticone ...lo posso sopportare su auto che non hanno un 'bel' motore una volta tolto ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Sound enhancer tipo NCFL....potevano risparmiarselo.

temo che coi motori di oggi (euro 6) per la modalità di funzionamento che hanno sia quasi indispensabile.

la cosa che mi piace è che non ha dei catzo di manettini o tastini "sport"
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
quoto le impressioni di rob72 antonio ed altri, aggiungo che le cose che più mi hanno colpito negativamente sono l'assenza di portaoggetti non solo per il passeggero, ma anche nei pannelli porta, tocca mettere il libretto dietro ai due sedili...probabilmente verranno utilizzati gli agganci dei numerosi portabicchieri per metterci dei portaoggetti aftermarket.
lo spazio tra poggiatesta e montante parabrezza è lo stesso che c'è su una 4c spyder, limita l'accessibilità sopratutto al momento di uscire, ma su una spyderina ci può stare.
il posteriore ci ha tenuto penso un'ora a discutere sulla sua indecifrabilità, non ha un'identità, non centra nulla col resto, e non è neanche bello...il bagagliaio come spazio è forse il peggiore di tutte e 4 le serie, devi mettere le valige una sopra l'altra come le pizze...daltronde con un posteriore a punta..ruotini da 16" molto belli ma sopratutto al posteriore sono talmente tanto all'interno da fare a gara con l'NA.

per tutto il resto vedendola dal vivo è una bella macchina moderna con un bel muso aggressivo, molto belle dall' interno le gobbe dei parafanghi/cofano, belli gli interni raccolti e bello il disegno degli stessi, volante delle dimensioni quasi perfette,posizionato da dio, leva del cambio che ti gasa ^_^, posizione di guida indovinata, il pedale incernierato in basso sembra lontano ma bisogna provarla in movimento...rispetto alle sue sorelle più vecchie sembra molto più 'seconda auto pura', meno versatile.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Alcune foto dalla presentazione di Roma.
Ha la stessa sacchetta porta attrezzi della NA Smile


[Immagine: 1d5c3fc3440779c1f4d619d34f950356.jpg]

[Immagine: 973a688e1ae981bd42f7d254f2b536b0.jpg]

[Immagine: c8bf26072d5dc2b6edab81afe14e5ee9.jpg]

[Immagine: 566b75285b956e42a52c6b91d980579b.jpg]

[Immagine: 7fa01083577fcac4a164697e2580f6fa.jpg]

[Immagine: 0a30fc6bed2ba3d3c9778dc0998818b2.jpg]

[Immagine: 91408a544369f15b6b4469c826e49a3b.jpg]

[Immagine: 2a50428d21b17a9994429d2d77291dd5.jpg]

[Immagine: 789bb30d085176e3557d0e8e52bfa9a0.jpg]
  Cita messaggio
Non sto a perdermi nei particolari, nell'insieme dal vivo l'ho trovata molto molto bella, a parte certe cosucce forse migliorabili, ma solo una cosa (che tra l'altro non sono stati in grado di spiegarmi) non sono riuscito a capire e comprendere, così come tutti gli altri presenti durante la visione del modello: a cosa azz serve quella gobba ingombrante e fastidiosissima nella zona bassa a livello del cambio nel lato passeggero??
NA MARINER​ *__*
  Cita messaggio
Enrico89 Ha scritto:..... cosa azz serve quella gobba ingombrante e fastidiosissima nella zona bassa a livello del cambio nel lato passeggero??

C'è anche nella Nc.Sotto c'è il catalizzatore.Nella Na si scalda il sedile del guidatore,nella Nc e Nd il caldo lo prende in misura minore il passeggero.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Brochure ND 2015-19 SkyLuke 2 1,253 11-09-2020, 13:06
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 841,158 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 350,262 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,401 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione RF Lanf 2 1,650 14-03-2017, 00:00
Ultimo messaggio: belushi65
  www.mx5.show.com , cartolina presentazione ND Mexo Cinqo 80 15,181 14-09-2015, 16:37
Ultimo messaggio: pilistation
  Le MX-5 all'HISTORIC ICE TROPHY 2015 Gyu71 1 1,581 23-02-2015, 19:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 15,869 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  [Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) FICHI 891 129,184 08-09-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 16,071 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)