This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] opinione gomma Michelin CrossClimate 195/55 R15 89V XL
#11
grazie a tutti per le opinioni, mi sono fatto un giro, e online ho trovato una interessante recensione :
http://www.automoto.it/prove/michelin-crossclimate.html
in sostanza hanno provato la gomma sia su golf che su peugeot 308 ( diesel 120 cv) e ne parlano un gran bene, anche sull'asciutto sembrerebbe che la differenza di frenata tra un estivo classico e questa sia di 1 metro a suo sfavore , mentre in tutti gli altri test ha battuto sonoramente gli estivi e gli all-season, arrivando anche a competere con gli invernali puri.

sicuramente non sarà una gomma da pista, ma sto valutando l'acquisto, anche perchè anche nelle gite fuori in inverno ( abruzzo o toscana) avere delle gomme più performanti sul bagnato/neve non è male, anche in previsione di un viaggetto in montagna a sciare si parte con meno preoccupazioni credo ( sempre chiaramente con catene al seguito). per l'estate dai test non mi sembra sia cosi male, in fondo l'hanno provata su una macchina con più coppia della mx5 1.6 e alla fine come prestazioni una golf non è che sia proprio un polmone.
  Cita messaggio
#12
Prima avevi detto che a sciare c'andavi con altri mezzi Confused
Se la usi anche d'inverno per andare fuori Roma prendi le crossclimate altrimenti le estive normali Wink
I test della gomma su 308 e golf nemmeno li prenderei in considerazione!
Sono anteriori e pesano 200 kg più della mazda...
  Cita messaggio
#13
si è vero ho detto con altri mezzi, ma intendevo dire la settimana bianca quando bisogna imbarcarsi per 600-700 km vado comunque con altri mezzi, se capitano però un paio di weekend in zone limitrofe con quelle ci andrei, con le estive no questo era il senso.
  Cita messaggio
#14
Allora metti le crossclimate !
Sicuramente in inverno sono una sicurezza in più Wink
  Cita messaggio
#15
commento del mio gommista che, visto il lavoro che fa, avrebbe tutto da guadagnare nel vendermi 4 gomme.

- se usi poco la spider d'inverno e solo a milano/al mare tieniti le estive che hai su
- se la usi regolarmente la domenica anche d'inverno prendi le crossclimate o similari
- se la usi tutti i giorni, oppure solo la domenica ma andando in montagna con la neve, metti 4 invernali vere e proprie

vedendo dal vivo il disegno si nota subito che non sono "gomme da neve" vere e proprie, essendo la NA una trazione posteriore priva di controlli elettronici non userei mai le crossclimate in condizioni di neve pesante, al massimo un po' di paciughino neve/acqua tipico della citta'
  Cita messaggio
#16
Il clima cambia parecchio tra Roma e Milano...
Le invernali come gomme da tutti i giorni a Roma sono pericolose.Fa troppo caldo!
Soprattutto col bagnato la macchina diventa inguidabile Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Alternative a Michelin ps3? em98 2 1,018 09-06-2022, 20:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 1,955 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,336 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [Vari] Sostituire una sola gomma Matsuda 7 2,721 05-11-2018, 17:17
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? wpc692 50 10,213 24-03-2017, 17:13
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,258 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [NC] Misura Canale - Misura Gomma lorsal 14 4,820 29-07-2015, 22:13
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Vari] Opinione Cerchi Ronal Turbo R10 Peja 6 3,152 25-02-2014, 21:38
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  [NC] Ho Stallonato una gomma... Cagi 16 6,873 18-11-2013, 12:48
Ultimo messaggio: SymonDark
  GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? Fletch 240 40,250 05-04-2012, 23:50
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)