This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Number34's Road&Track
Come avevo scritto qualche post fa, sarebbe dovuto essere un intervento di manutenzione preventiva: guarnizione testa, distribuzione e frizione.
Poi col già che ci siamo ho fatto lavorare testa, condotti di aspirazione, farfalla e aumentato il RdC, oltre oltre ad una diversa fasatura rispetto a quella attuale per le camme (monto exintake).
Poi il meccanico ha scoperto altre cose che non andavano su lavori che erano stati fatti in precedenza (anche da me) e li sta sistemando.
Speriamo di poterla avere per il raduno di Alba a settembre Wink

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
"La macchina e' in moto e abbiamo fatto una mappa per poterla far girare, vieni a provarla"

E cosi' sabato sono andato dal buon Alan
Dopo aver fatto promettere al Gerry di non farmi piu' mettere mano alla macchina, andiamo a fare un giro sulla MX5
Ora e' fasata correttamente ma la mappa e' molto "basica"
Si e' dovuto ripartire da zero per la mappa: sia l'elettronico, che Alan che Giuino faticavano a capire come potesse anche stare in moto con la mappa che le era stata fatta.
Usciamo a provarla e resto basito
Alan ha trasformato un motore che spingeva abbastanza in alto (e con una erogazione on-off) in un motore che spinge di piu' e a tutti i regimi.
Magari i cv guadagnati in alto non saranno tantissimi, ma ora il motore spinge benissimo anche in 5a a 2500 giri.
Una vera goduria!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Quindi per domenica la avrai?
Sei sicuro che spinge e non .....spingerla...AHAHAHAH
Ciao Manuel ci vediamo sabato!
  Cita messaggio
Speriamo!

A presto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Sono molto contento per il risultato che hai ottenuto, alla fine il segreto della miata è quello di riuscire ad emozionare pur mantenendo le caratteristiche di comodità che permettono di usarla tutti i giorni, e la fluidità del motore a regimi cittadini è una di queste!
Drinkingbuddies


(01-09-2020, 10:35)Number34 Ha scritto: "La macchina e' in moto e abbiamo fatto una mappa per poterla far girare, vieni a provarla"

E cosi' sabato sono andato dal buon Alan
Dopo aver fatto promettere al Gerry di non farmi piu' mettere mano alla macchina, andiamo a fare un giro sulla MX5
Ora e' fasata correttamente ma la mappa e' molto "basica"
Si e' dovuto ripartire da zero per la mappa: sia l'elettronico, che Alan che Giuino faticavano a capire come potesse anche stare in moto con la mappa che le era stata fatta.
Usciamo a provarla e resto basito
Alan ha trasformato un motore che spingeva abbastanza in alto (e con una erogazione on-off) in un motore che spinge di piu' e a tutti i regimi.
Magari i cv guadagnati in alto non saranno tantissimi, ma ora il motore spinge benissimo anche in 5a a 2500 giri.
Una vera goduria!
  Cita messaggio
(01-09-2020, 10:35)Number34 Ha scritto: "La macchina e' in moto e abbiamo fatto una mappa per poterla far girare, vieni a provarla"

E cosi' sabato sono andato dal buon Alan
Dopo aver fatto promettere al Gerry di non farmi piu' mettere mano alla macchina, andiamo a fare un giro sulla MX5
Ora e' fasata correttamente ma la mappa e' molto "basica"
Si e' dovuto ripartire da zero per la mappa: sia l'elettronico, che Alan che Giuino faticavano a capire come potesse anche stare in moto con la mappa che le era stata fatta.
Usciamo a provarla e resto basito
Alan ha trasformato un motore che spingeva abbastanza in alto (e con una erogazione on-off) in un motore che spinge di piu' e a tutti i regimi.
Magari i cv guadagnati in alto non saranno tantissimi, ma ora il motore spinge benissimo anche in 5a a 2500 giri.
Una vera goduria!


mi son letto tutta la discussione grande!!

Un amico con Lotus che conosce bene Alan mi ha detto che ha visto una red miata con i gialloni come volevo far io... per cui ho collegato.

Dovrò portargliela pure io appena trovo sto benedetto Giuino per la MS...
  Cita messaggio
#becauseWINEcar
[Immagine: 562dad2ea1e89168a7c203f55a8af458.jpg]
[Immagine: 87a70fb8ecbd77c80f7fa53769ba5192.jpg]

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Bella!!!
  Cita messaggio
Lovely..lei e lo sfondo..
  Cita messaggio
Bellissima, complimenti!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 6,898 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC] Track & Bar BUILD by Sperony Sperony 42 14,501 25-05-2017, 17:36
Ultimo messaggio: Vic24



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)