This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
#1
... qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Chi se ne intende potrebbe darmi, eventulamente, un proprio parere.... grazie. : Wink :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#2
casa con un gran passato, era sorella minore della Zenith.

adesso è italiana a tutti gli effetti, gli orologi vengono assemblati in italia.
(come facilmente deducibile dallo swiss movement sul quadrante in luogo dello swiss made)

incassa calibri eta/unitas ben rifiniti.

se ti piacciono e li trovi a buon prezzo perchè no...

http://www.mondiaspain.com/catalogo.pdf

è un marchio che soffre il fatto di non essere affatto pubblicizzato.

ciao
Ale
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#3
Caspita alcuni sono davvero belli : Thumbup : si nota in qualche modello una certa somiglianza con i piu blasonati Eberhard e Rolex
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#4
ale.sg Ha scritto:casa con un gran passato, era sorella minore della Zenith.

adesso è italiana a tutti gli effetti, gli orologi vengono assemblati in italia.
(come facilmente deducibile dallo swiss movement sul quadrante in luogo dello swiss made)

incassa calibri eta/unitas ben rifiniti.

se ti piacciono e li trovi a buon prezzo perchè no...

http://www.mondiaspain.com/catalogo.pdf

è un marchio che soffre il fatto di non essere affatto pubblicizzato.

ciao
Ale


... grazie mille ale...
Tra MONDIA e HAMILTON... cosa mi consiglieresti?
Non vorrei comunque superare i 1000€.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#5
flower Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:casa con un gran passato, era sorella minore della Zenith.

adesso è italiana a tutti gli effetti, gli orologi vengono assemblati in italia.
(come facilmente deducibile dallo swiss movement sul quadrante in luogo dello swiss made)

incassa calibri eta/unitas ben rifiniti.

se ti piacciono e li trovi a buon prezzo perchè no...

http://www.mondiaspain.com/catalogo.pdf

è un marchio che soffre il fatto di non essere affatto pubblicizzato.

ciao
Ale


... grazie mille ale...
Tra MONDIA e HAMILTON... cosa mi consiglieresti?
Non vorrei comunque superare i 1000€.

è per te o devi fare un regalo?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
ale.sg Ha scritto:
flower Ha scritto:[quote="ale.sg":1trmpr9k]casa con un gran passato, era sorella minore della Zenith.

adesso è italiana a tutti gli effetti, gli orologi vengono assemblati in italia.
(come facilmente deducibile dallo swiss movement sul quadrante in luogo dello swiss made)

incassa calibri eta/unitas ben rifiniti.

se ti piacciono e li trovi a buon prezzo perchè no...

http://www.mondiaspain.com/catalogo.pdf

è un marchio che soffre il fatto di non essere affatto pubblicizzato.

ciao
Ale

è per te o devi fare un regalo?[/quote:1trmpr9k]



.... è per me.
Sono un imcompetente totale... e nella mia ignoranza non vorrei rifare lo sbaglio che ho fatto con il t touch... pagato molto di più rispetto a quello che, secondo me, vale l'orologio.
Mi piacerebbe anche fare il grande salto e spendere 4000€ per un graham o un omega, ma poi avrei paura ad indossarlo...
Meglio qualcosa che dia meno nell'occhio e che, nel caso dovessi romperlo o perderlo, non mi porterebbe alla follia.
Mi hanno consigliato questi MONDIA e sono andati a vederli... con 700€ riesco a prendere già un crono automatico.
Solo che sento parlare molto bene anche degli Hamilton... insomma... sono confuso.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#7
se posso essere sincero ti direi di non prendere ne l uno ne l altro.
se hai la voglia di prendere un orologio piu importante prendi direttamente quello, inutile passare per vie intermedie
anche perche non occorrono 4000euro...

la fascia sui mille euro è la peggiore, perche salendo poco di budget, e andando magari di secondo polso o reseller si prendono orologi di livello superiore.

se mi dici i tuoi gusti e il budget massimo già diventa piu facile consigliarti.
sportivo elegante bracciale o cinturino, solo tempo crono ecc. nuovo o usato
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
ale.sg Ha scritto:se posso essere sincero ti direi di non prendere ne l uno ne l altro.
se hai la voglia di prendere un orologio piu importante prendi direttamente quello, inutile passare per vie intermedie
anche perche non occorrono 4000euro...

la fascia sui mille euro è la peggiore, perche salendo poco di budget, e andando magari di secondo polso o reseller si prendono orologi di livello superiore.

se mi dici i tuoi gusti e il budget massimo già diventa piu facile consigliarti.
sportivo elegante bracciale o cinturino, solo tempo crono ecc. nuovo o usato


... capisco in pieno il tuo discorso, ma non vorrei trovarmi a non usarlo perchè troppo prestigioso... del resto, però, non ho mai avuto orologi troppo costosi.
Elegante, bracciale, solo tempo... mi piacerebbe che avesse i numero romani piuttosto che arabi... al massimo solo i "segnetti".
Come budget mi ero prefissato i 1000€, ma mi conosco e se dovessi trovare qualcosa anche di più caro potrei analizzarlo.
Una cosa del genere... chiaramente più economico.


http://money.unblog.fr/2007/08/20/
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#9
rimanendo sul elegante solo tempo max 1000 puoi guardare la linee di frederique constant,
luis erald, gli hamilton jazzmaster, i longines heritage e classique, l eberardh traversetolo.

i movimenti sono sempre gli stessi per tutti ,piu o meno rifiniti, ovvero i vari eta /unitas.
(il cartier che hai postato monta anch esso eta :roll: ....in acciaio 4.000euro circa)

se invece vuoi qualcosa di piu personale e sportivo io ti consiglierei due orologi (sempre max 1000)
il primo è il longines legend diver (riedizione) che sta avendo molto successo, ed è veramente bello e i 1000 euro sono ben spesi
http://www.timebooth.com/wordpress/wp-c ... -diver.jpg

è un diver due corone di sapore molto vintage vetro bombato con ghiera interna calibro sempre eta 2824
(la versione 2009 avrà la data)

o lo stowa flieger original manuale(che pero puoi trovare solo on line per scelta commercialee in lista d attesa( per l automatico no)
http://stowa.de/shop/pix/a/g/1216706996-10756.jpg

monta un unitas 6498 rifinito benissimo

( se ti piace questo genere oltre stowa ci sono altre case)

se poi vuoi salire di budget basta salire intorno a 1700/2000 e ti prendi l eterno omega speedmaster moonwatch un orologio di grande fascino di cui non ti stancherai mai e poi mai
l orologio piu bello che puoi comprare con meno di 2000 euro ( e non solo)

se poi si sale ancora.......
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
cmq lascia perdere il discorso che poi non lo usi che ti preoccupi,

con 300 euro ti prendi un glycine incursore o un hamilton khaki (che sono comunque begli orologi specie il primo) e passa la paura, e li usi come secondo orologio.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,013 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  auguri a tutti belli e brutti!!! mxmarco 16 6,009 02-01-2015, 17:20
Ultimo messaggio: davidino
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,848 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Tutti giù per terra!... F-35 cronache di un pacco già annunciato Dangerfield78 22 5,641 07-07-2014, 17:41
Ultimo messaggio: Alessandro
  Una Buona Pasqua a tutti mawe 8 3,322 21-04-2014, 10:25
Ultimo messaggio: four
  Ma tutti gli amici del PASSION... Gnuff 624 54,237 17-03-2014, 15:57
Ultimo messaggio: pharmak
  esperti orologi Omega lucazam 5 1,782 02-02-2014, 23:51
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Tutti Dottori x-vas 22 4,662 13-11-2013, 23:02
Ultimo messaggio: IAPPO
  Chi fa spesso (o abbastanza spesso) la tratta MI-MO o BO? Hammer® 7 1,787 15-02-2013, 10:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Buon anno a tutti!!!! spiderman 13 3,773 04-01-2013, 17:14
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)