This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
#11
ale.sg Ha scritto:se poi vuoi salire di budget basta salire intorno a 1700/2000 e ti prendi l eterno omega speedmaster moonwatch un orologio di grande fascino di cui non ti stancherai mai e poi mai
l orologio piu bello che puoi comprare con meno di 2000 euro ( e non solo)
QUOTONE :plus1:
Appena potrò fare questa piccola follia sarà mio.. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#12
anche io ho la fissa dello speedmaster... :roll:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#13
Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#14
fede_ramone Ha scritto:Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...

a quel prezzo anche su secondo polso, i crono, tolto il moonwatch che monta il lemania manuale, montano tutti sempre o valjoux 7750 o modulari ( base solo tempo piu modulo cronografico)....
siamo sempre là....

come crono per salire davvero bisogna andare di omega broad arrow (calibro f. piguet ruota a colonne) o el primero montato oltre che ovviamente da zenith ,sui tag huer calibre 36 e le cifre sono superiori

sempre parlando di nuovo/recente e livello medio
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#15
Io voto il flieger Stowa.
Il disegno classico del B-Uhr, con alle spalle la stessa storia del più (c'è chi dice impropriamente) quotato IWC. Penso siano una tra le scelte dal miglior rapporto qualità/finiture/storia/prezzo.
E infatti ha una lista di attesa che arriva al 2010.

Io nel mio piccolo mi prenderò l'automatico senza logo, con consegna a giugno.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#16
Robbie Ha scritto:Io voto il flieger Stowa.
Il disegno classico del B-Uhr, con alle spalle la stessa storia del più (c'è chi dice impropriamente) quotato IWC. Penso siano una tra le scelte dal miglior rapporto qualità/finiture/storia/prezzo.
E infatti ha una lista di attesa che arriva al 2010.

Io nel mio piccolo mi prenderò l'automatico senza logo, con consegna a giugno.


Aggiungo che anche gli altri modelli Stowa sono molto belli. Anche se non hanno alle spalle la stessa tradizione del loro flieger. Tanto il meccanismo gira che ti rigira è sempre quello, da valutare resta estetica e finiture.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#17
ale.sg Ha scritto:[quote="fede_ramone":252k1jax]Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...

a quel prezzo anche su secondo polso, i crono, tolto il moonwatch che monta il lemania manuale, montano tutti sempre o valjoux 7750 o modulari ( base solo tempo piu modulo cronografico)....
siamo sempre là....

come crono per salire davvero bisogna andare di omega broad arrow (calibro f. piguet ruota a colonne) o el primero montato oltre che ovviamente da zenith ,sui tag huer calibre 36 e le cifre sono superiori

sempre parlando di nuovo/recente e livello medio[/quote:252k1jax]

si, siamo d'accordo, ma imho il calibro non è la prima cosa che colpisce in un orologio, il blasone, la storia e le finiture di pregio valgono tanto quanto la raffinatezza del movimento imho, se no i 5000 euro per un Portoghese non si spiegherebbero... eppure sono vendutissimi...
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#18
fede_ramone Ha scritto:[quote="ale.sg":101guwxj][quote="fede_ramone":101guwxj]Tra i due sceglierei Hamilton, ma comunque non prenderei mai un crono in questa fascia di prezzo, oppure sui 1000/1200 inizi già a trovare crono di categoria superiore di secondo polso...

a quel prezzo anche su secondo polso, i crono, tolto il moonwatch che monta il lemania manuale, montano tutti sempre o valjoux 7750 o modulari ( base solo tempo piu modulo cronografico)....
siamo sempre là....

come crono per salire davvero bisogna andare di omega broad arrow (calibro f. piguet ruota a colonne) o el primero montato oltre che ovviamente da zenith ,sui tag huer calibre 36 e le cifre sono superiori

sempre parlando di nuovo/recente e livello medio[/quote:101guwxj]

si, siamo d'accordo, ma imho il calibro non è la prima cosa che colpisce in un orologio, il blasone, la storia e le finiture di pregio valgono tanto quanto la raffinatezza del movimento imho, se no i 5000 euro per un Portoghese non si spiegherebbero... eppure sono vendutissimi...[/quote:101guwxj]

sono d accordo con te fino a un certo punto, quando si spendono cifre importanti il calibro va decisamente in primo piano..almeno per me...

per quanto riguarda il portoghese chrono...è imho l orologio col peggiore rapporto qualita prezzo mai costruito... : Chessygrin :
puo essere bello quanto vuoi

ecco come si presenta il suo valjoux 7750 aprendo il fondello:

http://i180.photobucket.com/albums/x82/ ... e/IWC0.jpg

qua la modifica per i secondi continui al 6

http://i180.photobucket.com/albums/x82/ ... e/IWC1.jpg

un movimento che in fornitura costa meno di 300 euro, senza nemmeno l ombra di personalizzazione da parte iwc, per un orologio che ha un prezzo di listino di oltre 5000 euro

è meglio di una barzelletta : Chessygrin :

il prezzo degli orologi per me lo deve fare il costo della progettazione che ci sta dietro...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#19
si, ti ho scritto il portoghese appunto perchè è un caso limite, e pure io a quella cifra non lo prenderei mai!
ma crono come il Monaco (modulare), Carrera o Tazio Nuvolari (che ho :langue2: )
li trovo comunque notevoli e sicuramente di un altro livello rispetto ai crono hamilton, glycine o mondia, pur incassando movimenti di pari livello tecnico...

Altro esempio sono i Panerai, è vero che montano movimenti che trovi su orologi da 300 euro, ma potendomene permettere uno me lo comprerei volentieri...
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#20
sta di fatto che comunque capisco il tuo discorso e lo condivido, solo che non credo sia l'unica cosa da valutare nell'acquisto, anche perchè se si vuole manifattura i prezzi (giustamente) si alzano e non di poco
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,013 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  auguri a tutti belli e brutti!!! mxmarco 16 6,009 02-01-2015, 17:20
Ultimo messaggio: davidino
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,848 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Tutti giù per terra!... F-35 cronache di un pacco già annunciato Dangerfield78 22 5,641 07-07-2014, 17:41
Ultimo messaggio: Alessandro
  Una Buona Pasqua a tutti mawe 8 3,322 21-04-2014, 10:25
Ultimo messaggio: four
  Ma tutti gli amici del PASSION... Gnuff 624 54,233 17-03-2014, 15:57
Ultimo messaggio: pharmak
  esperti orologi Omega lucazam 5 1,782 02-02-2014, 23:51
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Tutti Dottori x-vas 22 4,662 13-11-2013, 23:02
Ultimo messaggio: IAPPO
  Chi fa spesso (o abbastanza spesso) la tratta MI-MO o BO? Hammer® 7 1,787 15-02-2013, 10:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Buon anno a tutti!!!! spiderman 13 3,773 04-01-2013, 17:14
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)