This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
non mi riferivo a Matsuda, era solo una considerazione personale Confusedmiley:
  Cita messaggio
Io ho un Rado Copula Jubilè Titanium con datario.
Lo so che come movimento non vale una cippa, è al quarzo, però vi assicuro che fa la sua porca figura.
Rispetto a quello del link (non riesco a trovarne uno uguale) ha le lancette a punta, il datario poco sopra le ore 6 e al posto di essere in tinta inox è in titanio, quindi più scuro.

http://www.86watchess.com/images/200905/...186259.jpg

I materiali, sapete la ceramica e tutte quelle menate, mi piacciono molto, e nonostante sembri estremamente fragile (è davvero sottile e leggero) è veramente duro. Non lo tolgo mai, ci lavoro, ci vado al mare, ci dormo, ci vado sui kart e non ha un graffio.
L'ho preso nel 2008 negli USA per 1000$ più una trentina di tasse, all'epoca con il cambio favorevole era come se lo avessi pagato circa 800€.
È stato amore a prima vista...per me merita, ha un design stupendo, è robusto, affidabile e piace alle phighe! Unica pecca, non è automatico, ma in un orologio così compatto è fisicamente impossibile credo o.costerebbe uno.sproposito.
Ogni tanto mi perdo a guardarlo, sembra addirittura liquido.
Se vi capita di vederne in giro, fatefelo mostrare che per me è splendido.

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Io ho un Rado Copula Jubilè Titanium con datario.

Ah il famoso "copula di rado". Un pezzo da intenditori...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Prendere un Rado negli usa non mi sembra proprio una furbata (senza offesa) penso che qualsiasi reseller riesca a fare almeno un 30% di sconto su orologi del genere Wink
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Ah il famoso "copula di rado". Un pezzo da intenditori...

Morto xD

Inviato dal mio microonde con due graffette e una matita B2
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
Nella mia modesta e misera conoscenza mi sentirei di consigliarti un ORIENT... ora ditemi che fanno schifo ecc, ma vi consiglio di leggere un pò in giro prima... è il 3 produttore di orologi in giappone è di proprietà della CITIZEN mi sembra ed è il produttore dei movimenti di seiko e citizen...e cosa non da poco costano nulla... il movimento dovrebbe montare il 7s36 (l'indistruttibile di casa SEIKO)... con i soldi risparmiati ti fai un bel salvadanaio e ci compri qualcosa di livello più in la :-D
  Cita messaggio
Se un giorno avrò 3000 - 4000 euri da buttare su un orologio mi prenderò un cartier santos. Lo so che come movimento non vale una cippa ma come design per me è splendido e immortale, e soprattutto non banale.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Se un giorno avrò 3000 - 4000 euri da buttare su un orologio mi prenderò un cartier santos. Lo so che come movimento non vale una cippa ma come design per me è splendido e immortale, e soprattutto non banale.

Il Santos piace anche a me Smile
con quella cifra io prenderei un bel crono Heuer anni '70, oppure la mia "ossessione", l'occhio di tigre vetroplastica, un po' difficile da portare se non hai un minimo di personalità, pena sembrare un pappa od un trafficante dell'est Wink
  Cita messaggio
Parlando di Tag mi sa che prima o poi mi prendo il link (o linx, boh) che usava Ayrton Senna.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Prendere un Rado negli usa non mi sembra proprio una furbata (senza offesa) penso che qualsiasi reseller riesca a fare almeno un 30% di sconto su orologi del genere Wink

Per sfizio, quando sono tornato a casa, ho chiesto a un paio di orologiai che tenevano il marchio a quanto lo vendevano ed entrambi sfioravano la cucuzza.
Metti che trattando un po' un cinquantone te lo levavano, ma non 200 euri...quindi direi che mi è andrà bene.
Ammetto che ho avuto fortuna perchè l'ho comprato d'impulso, non ne sapevo nulla!


Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,127 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  auguri a tutti belli e brutti!!! mxmarco 16 6,024 02-01-2015, 17:20
Ultimo messaggio: davidino
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,861 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Tutti giù per terra!... F-35 cronache di un pacco già annunciato Dangerfield78 22 5,664 07-07-2014, 17:41
Ultimo messaggio: Alessandro
  Una Buona Pasqua a tutti mawe 8 3,334 21-04-2014, 10:25
Ultimo messaggio: four
  Ma tutti gli amici del PASSION... Gnuff 624 54,715 17-03-2014, 15:57
Ultimo messaggio: pharmak
  esperti orologi Omega lucazam 5 1,794 02-02-2014, 23:51
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Tutti Dottori x-vas 22 4,682 13-11-2013, 23:02
Ultimo messaggio: IAPPO
  Chi fa spesso (o abbastanza spesso) la tratta MI-MO o BO? Hammer® 7 1,793 15-02-2013, 10:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Buon anno a tutti!!!! spiderman 13 3,792 04-01-2013, 17:14
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)