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MX-5 1600 - 115 CV (MK1) ... da RED a BLACK
#31
Valuta tu , hai ad ogni modo l' occasione per farlo.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#32
Aggiornamento sui miei lavori.

L'auto è da un mio amico carrozziere fai-da-te che me la ripara e rivernicia nera.
Nel frattempo avevo smontato i sedili e sistemato la gommapiuma che era malconcia in alcuni punti. Ho ricevuto i rivestimenti originali della NA da Pepi che ringrazio per l'ottimo acquisto fatto (sono davvero in ottime condizioni).
Sono in attesa di ricevere la pinzatrice ed i ganci (Amazon UK) per fissare i rivestimenti dei sedili.

Ho smontato la capote ed eliminato la vecchia tela, il rain rail è integro e riutilizzabile. Adesso ripulisco il telaio della capote e lo riporto a nuovo.

Decisione da prendere sulla capote non riguarda il colore (che ho deciso di prenderla nera) ma se:
1) ordinarla e provare a montarla da me;
2) ordinarla e farla montare in loco (ma non mi fido);
3) andare direttamente da Studio-Cabriolet (Nizza) e far fare lì il lavoro.
(comunque la compro da studio-cabriolet)

P.S.: Qualcuno ha una guida dettagliata su come montare la capote della NA ???

Grazie

[ATTACH=CONFIG]40124[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40125[/ATTACH]


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#33
Avrei sperato che tornasse rossa :/

http://www.mx5passionroma.it/forum/forum...p?TID=5458
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#34
Mexo Cinqo Ha scritto:Avrei sperato che tornasse rossa :/

http://www.mx5passionroma.it/forum/forum...p?TID=5458

La carrozzeria rossa avrei voluto farla anch'io, ci ho pensato davvero tanto, ma volendo fare un lavoro in economia ho dovuto ripiegare per il mantenimento del nero. Forse un giorno riornerò alle origini ... chissà !
Per la capote rossa su auto nera l'ho immaginata giorno e notte ma non sono riuscito a digerirla ... gusti.

Grazie mille per la guida, rimangono le mie perplessità sulla possibilità di montarla da solo, non vorrei fare un lavoro di m...
Poi fra l'altro dovrei montarci la capote con lunotto di vetro e zip e questo forse renderebbe il lavoro più complesso.

Ancora non so ...
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#35
drag#1 Ha scritto:Aggiornamento sui miei lavori.

L'auto è da un mio amico carrozziere fai-da-te che me la ripara e rivernicia nera.
Nel frattempo avevo smontato i sedili e sistemato la gommapiuma che era malconcia in alcuni punti. Ho ricevuto i rivestimenti originali della NA da Pepi che ringrazio per l'ottimo acquisto fatto (sono davvero in ottime condizioni).
Sono in attesa di ricevere la pinzatrice ed i ganci (Amazon UK) per fissare i rivestimenti dei sedili.

Ho smontato la capote ed eliminato la vecchia tela, il rain rail è integro e riutilizzabile. Adesso ripulisco il telaio della capote e lo riporto a nuovo.

Decisione da prendere sulla capote non riguarda il colore (che ho deciso di prenderla nera) ma se:
1) ordinarla e provare a montarla da me;
2) ordinarla e farla montare in loco (ma non mi fido);
3) andare direttamente da Studio-Cabriolet (Nizza) e far fare lì il lavoro.
(comunque la compro da studio-cabriolet)

P.S.: Qualcuno ha una guida dettagliata su come montare la capote della NA ???

Grazie

[ATTACH=CONFIG]40124[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40125[/ATTACH]
Io ho appena finito la sostituzione della capote sulla mia NA. Ne ho montata una in tessuto monhair nero, ho sostituito anche il rain rail, quest'ultimo è di studio cabriolet quindi non occorre rivettarlo alla nuova tela, il che semplifica il montaggio. Comunque per il cambio capote ti posso garantire che è molto più semplice di quello che sembra, non serve nessun manuale, basta avere dimestichezza con i ferri.

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#36
la parola magica è 'se si ha dimestichezza con gli utensili'
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#37
bacco Ha scritto:Io ho appena finito la sostituzione della capote sulla mia NA. Ne ho montata una in tessuto monhair nero, ho sostituito anche il rain rail, quest'ultimo è di studio cabriolet quindi non occorre rivettarlo alla nuova tela, il che semplifica il montaggio. Comunque per il cambio capote ti posso garantire che è molto più semplice di quello che sembra, non serve nessun manuale, basta avere dimestichezza con i ferri.

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Ciao Bacco e grazie per l'incoraggiamento, avevo letto altri post dove comunque lo presentano come un lavoro particolarmente difficile. Io ho dimestichezza con gli attrezzi ed anche tanta pazienza e voglia di farlo da solo, quindi ...
una perplessità comunque mi resta, il fissaggio della tela alle sbarre sovrastanti del telaio avviene infilando le guide nella canalina o va cmq usata colla?
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#38
Ah e poi ti volevo chiedere se l'hai montata con telaio a terra o sull'auto ???
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#39
Ciao conviene smontare tutto il telaio con la capote vecchia e lavorare comodamente su di un grande tavolo. Quando inizi a smontare la vecchia capote inizia dalla parte anteriore poi smonti le guarnizioni laterali con relative guide metalliche e poi conclusi col posteriore. Quando la rimonti stendi la nuova tela col lato esterno sul tavolo e sopra ci poggi il telaio aperto. Inizia a rimontare dalla parte anteriore poi monti i laterali facendo un lato per volta. Io non ho usato colla ma solo rivetti ed incastri. Il rain rail che ho utilizzato non necessita di essere rivettato alla capote, pertanto dopo aver pulito il vano capote, l'ho montato il giorno prima sull'auto almeno la gomma prendeva la forma. Poi il giorno dopo ci ho montato la tela dentro. Devi stare solo attento che la guarnizione del telaio dell'auto vada sopra il rain rail altrimenti scolera' sulla moquette.

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#40
La grondaia deve andare sotto questa guarnizione.


[Immagine: abb7ffac8da64548fee52035efeca06b.jpg]


[Immagine: 4153f6a757ddec14e27283d2363f1487.jpg]

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