This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che brutta storia... di candele
#1
Oggi mentre cambiavo le candele della mia nbfl ho trovato 4 residuati bellici o reperti preistorici eccoli:
[ATTACH=CONFIG]38612[/ATTACH]
dal cilindro 1 al 4 da sinistra a destra
a parte ruggine, ossido, residui carboniferi, ecc ecc, la mia attenzione si è accesa sulla candela numero 4 eccola in dettaglio
[ATTACH=CONFIG]38613[/ATTACH]
nel svitarla opponeva molto più resistenza rispetto le altre 3 (per molti giri del filetto) e quando l'ho tolta, letteralmente "grondava" olio, guardando il foro della candela anche li si vede olio. cosa pensate sia successo? devo preoccuparmi?


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Non sono un esperto, quindi prendi la mia opinione con le pinze; è evidente che entra olio in camera di combusione. Che siano i gommini valvola andati? Nel caso in rilascio tende a rissucchiare l'olio nella camera. Hai mai notato fumo allo scarico?

Attendiamo gli esperti comunque.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#3
probabilmente è solo olio che trafila dagli anelli della guarnizione coperchio punterie, comincia cambiando quella ;-) prendila originale mazda (20e) e attenzione a non pizzicarla !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
niente di grave, hai la guarnizione del coperchio punterie che perde olio..... cambiala con una originale e sei a posto
  Cita messaggio
#5
Perfetto, ho detto la minchiata :haha:
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#6
alex zanardi Ha scritto:niente di grave, hai la guarnizione del coperchio punterie che perde olio..... cambiala con una originale e sei a posto
questa guarnizione è la mia rovina, l'ho cambiata 6 mesi fa, con quella aftermarket di mx5parts, una volta per tutte, mi spiegate come va cambiata e quali accorgimenti devo adottare? sul manuale d'officina c'e scritto 10nm, non è troppo poco?
tornando alle candele come mai una delle 4 ha la parte metallica completamente ossidata e le altre no? ad occhio quanti km potrebbero avere? quelle appena prese sono "made in france" quelle tolte made in japan, saranno mica le originali?
  Cita messaggio
#7
la guarnizione prendila originale, quella aftermarket dire che fa schifo è poco Big Grin

per far lavorare bene la guarnizione non è necessario bloccare tanto, ma montarla bene, per cui pulisci tutto molto bene, montala controllandola 5 volte:haha: un po di pasta negli angoli, poi blocca come da manuale e vai sereno

l'ossido potrebbe essere dovuto da tanti fattori, ma te preoccupati dell'olio e di quelle nuove, il passato lascialo perdere cosi ti semplifichi la vita Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Candele MX5 NC 1.8L WhiteSparrow 1 461 05-05-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,721 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  Candele: quali usate? 883sportster 58 18,427 10-09-2020, 12:49
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Cavi candele test funzionamento Woody 1 937 29-08-2020, 17:44
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/RC] Sostituzione candele NC 2000cc GabarZZ 7 3,291 24-01-2020, 12:47
Ultimo messaggio: Dado
  Cavi candele ilmotorsport: buoni o difettosi?! taxthericci 10 5,059 27-05-2019, 16:24
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [B6] Candele troppo bianche AleHachiRoku 15 7,763 16-10-2018, 18:24
Ultimo messaggio: giuino
  [NB FL] Info candele Lorenzo749 7 3,305 24-09-2018, 13:35
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NC 1.8: rimozione paratia copri testata per sostituzione candele PaoMx5 6 3,782 08-05-2017, 17:03
Ultimo messaggio: satz404
  Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... dmax23 33 12,029 08-05-2017, 16:12
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)