This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia e rinnovo capote in vinile
#1
Ciao a tutti,
alla ricerca di un prodotto per pulire e ravvivare la capote, mi sono imbattuto in questo prodotto della Meguiar's per utilizzo nautico:

[Immagine: 21509_001.jpg]

Premetto che la capote la pulisco periodicamente con sapone neutro e spazzola; ieri sera ho applicato il prodotto con una spugnetta...non avete idea del lerciume che è venuto fuori!
Una volta rimosso l'eccesso con un panno in microfibra, il prodotto lascia una finitura finalmente tendente al nero, ma non lucida.
Il tutto in 5 minuti di lavoro.
Vi lascio anche il link dove l'ho acquistato:

http://www.3mshop.it/category/auto-moto-...gomma.html

Ciao!
  Cita messaggio
#2
vi segnalo anche i prodotti della Renovo, specifici per capote sia in vinile che tessuto.
  Cita messaggio
#3
Grazie, stavo cercando un prodotto simile. Protegge anche dal sole che tu sappia?
  Cita messaggio
#4
Il Ferra Ha scritto:Grazie, stavo cercando un prodotto simile. Protegge anche dal sole che tu sappia?

Da quello che riporta l'etichetta, protegge anche contro i raggi UV.
A distanza di qualche giorno, la capote è ancora nello stato immediatamente successivo al trattamento...al momento sono soddisfatto considerando anche il prezzo non eccessivamente elevato.
  Cita messaggio
#5
A me il RENOVO non ha renovato proprio nulla
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#6
Io l'ho usato su capote in tessuto e col trattamento completo: sapone gel, colorante nero, impermeabilizzante; sembrava nuova.
  Cita messaggio
#7
[Immagine: mx5_na_capote_01.jpg]

[Immagine: mx5_na_capote_02.jpg]

Un paio d'ore di lavoro, Chanteclair diluito al 50% e parecchio olio di gomito... Thumbup
  Cita messaggio
#8
ilGerry Ha scritto:Un paio d'ore di lavoro, Chanteclair diluito al 50% e parecchio olio di gomito... Thumbup

Ottimo!
Il vantaggio del prodotto che ho usato, è che oltre a pulire ravviva parecchio il colore originale....Ormai la mia capote tendeva al grigio topo...Big Grin
  Cita messaggio
#9
suzumonza Ha scritto:Ottimo!
Il vantaggio del prodotto che ho usato, è che oltre a pulire ravviva parecchio il colore originale....Ormai la mia capote tendeva al grigio topo...Big Grin

Non sono pratico di trattamenti della capote in vinile siccome è la prima cabrio che possiedo, chiedo se questa è la procedura giusta: Pulizia con sapone neutro, aspetto che si asciughi e poi applico il prodotto applicando più mani o ne basta una?
  Cita messaggio
#10
Il Ferra Ha scritto:Non sono pratico di trattamenti della capote in vinile siccome è la prima cabrio che possiedo, chiedo se questa è la procedura giusta: Pulizia con sapone neutro, aspetto che si asciughi e poi applico il prodotto applicando più mani o ne basta una?

Il prodotto che ho segnalato è fondamentalmente un pulitore, ma che a lavoro ultimato rinnova il colore della capote.
L'ho applicato con una piccola spugna, lavorando su zone circoscritte.
Quando ti accorgi che hai levato tutto lo sporco, passi con una microfibra pulita per eliminare l'eccesso.
In definitiva, se la capote non è conciatissima, è una lavoretto da una ventina di minuti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 274 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,221 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,125 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,686 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 612 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,001 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 519 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 753 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,621 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,153 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)