This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bisarca per trasporto auto
#1
Ciao a tutti,


per varie ragioni mi trovo a dover trasportare un'auto indicativamente da Parma a Pescara. Non avendo modo di portarla io (o di avere chi la guidi al mio posto su quella tratta) pensavo di farla trasportare in bisarca. Mi sono messo a googlare e al primo tentativo ho trovato questi siti:


- http://www.labisarca.it/index.html
trasportatore internazionale, non ho ancora approfondito nè i servizi nè le tariffe


- http://www.spedingo.com/it/trasporto/auto
sito di incontro tra domanda e offerta con meccanismo di feedback in stile ebay


- http://www.logisticar.it/trasporto.php?
Trasportatore IT con comodo servizio di calcolo online del preventivo e possibilità di consegnare l'auto presso depositi convenzionati (se non si ha la possibilità di ritirarla di persona)




Qualcuno di voi ha per caso avuto a che fare con necessità simili e mi sa dare due dritte? Ci si può fidare? L'auto arriva intera?


Grazie mille
  Cita messaggio
#2
Ho spedito diverse auto tramite bisarca e devo dire che l'esperienza non è delle migliori...
La differenza la fa l'autista, non la compagnia e la prima impressione è quella che vale.

Ti dico solo che una volta da Messina ad Arezzo il camion si è rotto a Napoli ed è stato fermo 10 giorni.... con la mia auto sopra!!!!!!

Ti consiglio di parlare con queste aziende ma di farti dare il nome e il numero di chi fisicamente verrà da te così da capire subito che aria tira.

Io ho avuto danni (di piccola entità) ritardi di settimane nel ritiro e tentativi di richiedere prezzi maggiori (nonchè minacce...).
Paga solo a consegna fatta e CONTROLLA BENE.

Thumbup
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#3
Così mi scoraggi :oops:

Per me la puntualità della consegna è vitale, se non posso essere certo di questo tanto vale non fare nemmeno la spedizione

Grazie per il feedback
  Cita messaggio
#4
non ho idea dei costi per un trasporto simile in bisarca, ma non vale la pena sentire chi effettua questi tragitti con il carrello ? io ho un contatto di uno della zona che ogni tanto chiamo per andare a ritirare qualche auto.
Puntualità al 100% e flessibilità.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#5
Interessante, non ci avevo pensato... Con la bisarca si parla di 200-300 euro a seconda delle campane, l'idea del carrello mi gusta.
Credi che il tuo contatto sarebbe disposto a fare la tratta nell'OP?
  Cita messaggio
#6
Provo a sentire ma non costerà poco. Deve partire da Treviso arrivare a Parma, andare a Pescara e tornare a Treviso. Non credo riesca nemmeno a fare tutto il giro in una giornata con il carrello.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#7
Chi partecipa al challenge non ha l'opzione del trasporto da santilli in caso estremo? Sentire magari loro?? Al massimo potresti "lasciarla" qualche tempo in un posto che é comunque sicuro..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#8
lasciarla in un posto sicuro non sarebbe un problema, l'unica cosa importante è che sia a destinazione entro il giorno pattuito. Provo ad informarmi, grazie
  Cita messaggio
#9
ho sentito ma tra gasolio,autostrada etc ti costerebbe 600/700 euro...non hai nessuno con il carrello dalle tue parti? Oppure targa prova?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#10
Non posso aiutarti, ma ti posso dare una idea sui costi.

Un trasporto dedicato per chi lo fa di lavoro ti viene a costare circa 1000 euro (caricare la macchina su un carro attrezzi e portatela a destinazione), il carro attrezzi ha un costo di circa 1 €/km +IVA (ma quella in questi casi è raro che si applichi, "capisciammé")

L'altra è un amico con un carrello, gli paghi il viaggio e la pizza è sei apposto (250/300 euro contando che di gasolio saranno 17 cent a km + autostrada abbastanza cara se hai 3 assi) altrimenti la cosa più economica e sicura è pagare la pizza al tuo meccanico e farlo scendere con la targa prova, nel caso la macchina non fosse assicurata.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 638 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,430 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,315 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,896 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,397 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,368 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,522 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,130 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,492 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,897 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)