This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ci stanno? (6 x 13)
#1
buona pasquetta a tutti!

domanda veloce veloce:

ci stanno dei 13 x 6 sulla mia na? non rischio di incastrare i dischi dei freni (che sono originali, quindi credo :roll: dei 235mm)


grazie a chiunque mi risponderà! : Thumbup :
  Cita messaggio
#2
ci stanno ci stanno
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
ma 13x6 non è una misura del cavolo?
cioè..a me i 13" su NA piacciono, però canale 6 cosa ci metti? 195/65-13? 205/60-13?
A questo punto meglio, secondo me dei 13x8 con le 205/60-13 (che sono anche più facili da trovare)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
mmh, si e no, mi spiego:

io sto cercando di alleggerire il più possibile, quindi pensavo di mettere cerchi più piccoli e mettere delle semislick da 185.
successivamente assetto P5 con rails fatti "in casa"

però adesso che sto cercando con attenzione non è così facile trovare dei cerchi davvero leggeri... Banghead

i volk non sono stati neanche presi in considerazione, non posso spendere 500 euro a cerchio (se mi si rompono su un cordolo mi si sentirebbe a chilometri di distanza : Andry : )

boh, voi avete idee?

per adesso ho cercato:
-bbs 14 originali
-superlite 6x13 ma non mi hanno ancora mandato il preventivo
-minilite 13x6 idem
-cateham originali 13x6 ma costano un pò troppo (105 sterline a cerchio + spedizione...)
- racing dinamics ma sono americani (150 euro di spedizione :a_39: )
  Cita messaggio
#5
tomotto Ha scritto:mmh, si e no, mi spiego:

io sto cercando di alleggerire il più possibile, quindi pensavo di mettere cerchi più piccoli e mettere delle semislick da 185.
successivamente assetto P5 con rails fatti "in casa"

però adesso che sto cercando con attenzione non è così facile trovare dei cerchi davvero leggeri... Banghead

i volk non sono stati neanche presi in considerazione, non posso spendere 500 euro a cerchio (se mi si rompono su un cordolo mi si sentirebbe a chilometri di distanza : Andry : )

boh, voi avete idee?

per adesso ho cercato:
-bbs 14 originali
-superlite 6x13 ma non mi hanno ancora mandato il preventivo
-minilite 13x6 idem
-cateham originali 13x6 ma costano un pò troppo (105 sterline a cerchio + spedizione...)
- racing dinamics ma sono americani (150 euro di spedizione :a_39: )

Rapporto spesa/peso risparmiato non ti conviene cercare dei 14, magari usati che ne trovi molti di più?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
attenzione pèrò che gomma ci metti sui 13?
altra cosa, togli metallo ma aggiungi gomma, spalla più alta, non mi sembra il top
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
nitro-ale Ha scritto:attenzione pèrò che gomma ci metti sui 13?
altra cosa, togli metallo ma aggiungi gomma, spalla più alta, non mi sembra il top
Inoltre la carcassa delle semislick (se è quello che vuoi mettere) è decisamente pesante..... io opterei per i 14, che sono il miglior compromesso secondo me
Alberto
  Cita messaggio
#8
Miata.SharK Ha scritto:[quote="nitro-ale":119kt724]attenzione pèrò che gomma ci metti sui 13?
altra cosa, togli metallo ma aggiungi gomma, spalla più alta, non mi sembra il top
Inoltre la carcassa delle semislick (se è quello che vuoi mettere) è decisamente pesante..... io opterei per i 14, che sono il miglior compromesso secondo me[/quote:119kt724]

Calma calma le semislick non hanno di certo bisogno di spalle cosi basse per funzionare bene, i 13 li monta anche la Catheram r500, ok che pesa la metà, ma deve gestire anche accelerazioni differenti...
Io direi che il motivo principale per passare ai 14 è la maggiore scelta, magari se vuoi risparmiare ancora qualcosina cerca dei 5.5 e monta delle 185/55, qualche etto dovrebbe scendere...
Poi però diventano d'obbligo anche dischi con campana in ergal e via discorrendo...

Comunque bel progetto!!! Cool
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#9
non è detto, io infatti pensavo di prendere i 13, delle slick con la spalla più bassa (magari un 175/50, li ho trovati su camskill) e così risparmio in peso e in rotolamento, accorciando un pelo anche i rapporti : Wink :

si,oltre alla campana in ergal c'è anche volano e frizione da alleggerire, ma per questi ho deciso di aspettare il naturale esaurimento delle componenti che monto adesso. la frizione è ancora originale e tra 20mila km potrebbe iniziare a dare problemi, nel frattempo c'è l'assetto e un bel cage, se lo trovo usato (o altrimenti me lo faccio costruire)

poco per volta, non ho fretta e voglio fare una modifica per volta, così da capire se ci sono miglioramenti e di che tipo...
  Cita messaggio
#10
tomotto Ha scritto:non è detto, io infatti pensavo di prendere i 13, delle slick con la spalla più bassa (magari un 175/50, li ho trovati su camskill) e così risparmio in peso e in rotolamento, accorciando un pelo anche i rapporti : Wink :

si,oltre alla campana in ergal c'è anche volano e frizione da alleggerire, ma per questi ho deciso di aspettare il naturale esaurimento delle componenti che monto adesso. la frizione è ancora originale e tra 20mila km potrebbe iniziare a dare problemi, nel frattempo c'è l'assetto e un bel cage, se lo trovo usato (o altrimenti me lo faccio costruire)

poco per volta, non ho fretta e voglio fare una modifica per volta, così da capire se ci sono miglioramenti e di che tipo...

Grande, bellini i 13 con le 175/50, anche io ero tentato di mettere le 185/55 siu 14 per accorciare un po' i rapporti, tanto le userei solo in pista...

Ma la useresti anche per strada?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cerchi da 15x8' ET10 con pneumatici 205/50 ci stanno sulla NA? Eejyanaika 13 2,353 11-08-2013, 10:43
Ultimo messaggio: Pepi
  cerchi da 15'' su freni Sport - ci stanno? WillyWilly 5 1,100 25-06-2010, 09:17
Ultimo messaggio: CJ_
  KESKIN 15x8......ci stanno stedomanda 11 2,434 26-11-2009, 08:18
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)