Mx5Italia
ci stanno? (6 x 13) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: ci stanno? (6 x 13) (/thread-2877.html)

Pagine: 1 2

ci stanno? (6 x 13) - tomotto - 13-04-2009

buona pasquetta a tutti!

domanda veloce veloce:

ci stanno dei 13 x 6 sulla mia na? non rischio di incastrare i dischi dei freni (che sono originali, quindi credo :roll: dei 235mm)

grazie a chiunque mi risponderà! : Thumbup :

ci stanno? (6 x 13) - nitro-ale - 13-04-2009

ci stanno ci stanno

ci stanno? (6 x 13) - il Mamo - 14-04-2009

ma 13x6 non è una misura del cavolo?
cioè..a me i 13" su NA piacciono, però canale 6 cosa ci metti? 195/65-13? 205/60-13?
A questo punto meglio, secondo me dei 13x8 con le 205/60-13 (che sono anche più facili da trovare)

ci stanno? (6 x 13) - tomotto - 14-04-2009

mmh, si e no, mi spiego:

io sto cercando di alleggerire il più possibile, quindi pensavo di mettere cerchi più piccoli e mettere delle semislick da 185.
successivamente assetto P5 con rails fatti "in casa"

però adesso che sto cercando con attenzione non è così facile trovare dei cerchi davvero leggeri... Banghead

i volk non sono stati neanche presi in considerazione, non posso spendere 500 euro a cerchio (se mi si rompono su un cordolo mi si sentirebbe a chilometri di distanza : Andry : )

boh, voi avete idee?

per adesso ho cercato:
-bbs 14 originali
-superlite 6x13 ma non mi hanno ancora mandato il preventivo
-minilite 13x6 idem
-cateham originali 13x6 ma costano un pò troppo (105 sterline a cerchio + spedizione...)
- racing dinamics ma sono americani (150 euro di spedizione :a_39: )

ci stanno? (6 x 13) - dmax23 - 14-04-2009

tomotto Ha scritto:mmh, si e no, mi spiego:

io sto cercando di alleggerire il più possibile, quindi pensavo di mettere cerchi più piccoli e mettere delle semislick da 185.
successivamente assetto P5 con rails fatti "in casa"

però adesso che sto cercando con attenzione non è così facile trovare dei cerchi davvero leggeri... Banghead

i volk non sono stati neanche presi in considerazione, non posso spendere 500 euro a cerchio (se mi si rompono su un cordolo mi si sentirebbe a chilometri di distanza : Andry : )

boh, voi avete idee?

per adesso ho cercato:
-bbs 14 originali
-superlite 6x13 ma non mi hanno ancora mandato il preventivo
-minilite 13x6 idem
-cateham originali 13x6 ma costano un pò troppo (105 sterline a cerchio + spedizione...)
- racing dinamics ma sono americani (150 euro di spedizione :a_39: )

Rapporto spesa/peso risparmiato non ti conviene cercare dei 14, magari usati che ne trovi molti di più?

ci stanno? (6 x 13) - nitro-ale - 14-04-2009

attenzione pèrò che gomma ci metti sui 13?
altra cosa, togli metallo ma aggiungi gomma, spalla più alta, non mi sembra il top

ci stanno? (6 x 13) - .SharK - 14-04-2009

nitro-ale Ha scritto:attenzione pèrò che gomma ci metti sui 13?
altra cosa, togli metallo ma aggiungi gomma, spalla più alta, non mi sembra il top
Inoltre la carcassa delle semislick (se è quello che vuoi mettere) è decisamente pesante..... io opterei per i 14, che sono il miglior compromesso secondo me

Miata.SharK Ha scritto:[quote="nitro-ale":119kt724]attenzione pèrò che gomma ci metti sui 13?
Inoltre la carcassa delle semislick (se è quello che vuoi mettere) è decisamente pesante..... io opterei per i 14, che sono il miglior compromesso secondo me[/quote:119kt724]

Calma calma le semislick non hanno di certo bisogno di spalle cosi basse per funzionare bene, i 13 li monta anche la Catheram r500, ok che pesa la metà, ma deve gestire anche accelerazioni differenti...
Io direi che il motivo principale per passare ai 14 è la maggiore scelta, magari se vuoi risparmiare ancora qualcosina cerca dei 5.5 e monta delle 185/55, qualche etto dovrebbe scendere...
Poi però diventano d'obbligo anche dischi con campana in ergal e via discorrendo...

Comunque bel progetto!!! Cool

ci stanno? (6 x 13) - tomotto - 14-04-2009

non è detto, io infatti pensavo di prendere i 13, delle slick con la spalla più bassa (magari un 175/50, li ho trovati su camskill) e così risparmio in peso e in rotolamento, accorciando un pelo anche i rapporti : Wink :

si,oltre alla campana in ergal c'è anche volano e frizione da alleggerire, ma per questi ho deciso di aspettare il naturale esaurimento delle componenti che monto adesso. la frizione è ancora originale e tra 20mila km potrebbe iniziare a dare problemi, nel frattempo c'è l'assetto e un bel cage, se lo trovo usato (o altrimenti me lo faccio costruire)

poco per volta, non ho fretta e voglio fare una modifica per volta, così da capire se ci sono miglioramenti e di che tipo...

tomotto Ha scritto:non è detto, io infatti pensavo di prendere i 13, delle slick con la spalla più bassa (magari un 175/50, li ho trovati su camskill) e così risparmio in peso e in rotolamento, accorciando un pelo anche i rapporti : Wink :

si,oltre alla campana in ergal c'è anche volano e frizione da alleggerire, ma per questi ho deciso di aspettare il naturale esaurimento delle componenti che monto adesso. la frizione è ancora originale e tra 20mila km potrebbe iniziare a dare problemi, nel frattempo c'è l'assetto e un bel cage, se lo trovo usato (o altrimenti me lo faccio costruire)

poco per volta, non ho fretta e voglio fare una modifica per volta, così da capire se ci sono miglioramenti e di che tipo...

Grande, bellini i 13 con le 175/50, anche io ero tentato di mettere le 185/55 siu 14 per accorciare un po' i rapporti, tanto le userei solo in pista...

Ma la useresti anche per strada?