This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita olio servosterzo
#11
Pomeriggio un po' lungo.....

Comunque ho pulito per bene e, dopo un giro, ecco il gocciolone

[Immagine: 871838a159d70f843b0a351d0afef593.jpg]

Ho fatto una foto anche alla parte posteriore del blocco ma non mi pare che sia scesa da lì...

[Immagine: ad5c742d39c9b5320c1c63b6e9782822.jpg]

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
  Cita messaggio
#12
foto da pulito senza gocciolone? comunque quel bordino nero è una guarnizione o del mastice, ripristinalo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#13
Beh da pulito senza gocciolone è uguale ma senza gocciolone!

Ma quel tappo è lo scarico per cambiare l'olio dell'impianto? Perché già che ci sono lo cambierei...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
  Cita messaggio
#14
no da li si regola la durezza del servo, comunque se lo togli l'olio cola di sicuro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#15
Ah ok grazie! Allora prima di svitare mi rifornisco di olio nuovo...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
  Cita messaggio
#16
Fai un segno su entrambi per avere il riferimento quando rimonti
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
Sì, in realtà poi se noti c'è già un segno, si vede nella seconda foto... Infatti mi chiedevo cosa fosse!

Ma c'è un o-ring oppure solamente Sigillante?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
  Cita messaggio
#18
Sinceramente non lo so...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
(20-06-2015, 21:38)barnello Ha scritto: Sì, in realtà poi se noti c'è già un segno, si vede nella seconda foto... Infatti mi chiedevo cosa fosse!

Ma c'è un o-ring oppure solamente Sigillante?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ciao barnello, sono passati degli anni, mi faresti sapere cine è andata? Perché sto lavorando sull'idroguida. Comunque per chiarezza a chi leggerà questo post, quel bullone da cui vedi perdere liquido, è un bullone cavo che serve da "scudo" al dado interno, una volta tolto il bullone si avrà accesso al dado che regola il servosterzo. Metter e togliere il bullone non cambia nulla riguardo la regolazione del servosterzo.
  Cita messaggio
#20
(05-04-2020, 00:18)David79 Ha scritto:
(20-06-2015, 21:38)barnello Ha scritto: Sì, in realtà poi se noti c'è già un segno, si vede nella seconda foto... Infatti mi chiedevo cosa fosse!

Ma c'è un o-ring oppure solamente Sigillante?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ciao barnello, sono passati degli anni, mi faresti sapere cine è andata? Perché sto lavorando sull'idroguida. Comunque per chiarezza a chi leggerà questo post, quel bullone da cui vedi perdere liquido, è un bullone cavo che serve da "scudo" al dado interno, una volta tolto il bullone si avrà accesso al dado che regola il servosterzo. Metter e togliere il bullone non cambia nulla riguardo la regolazione del servosterzo.

Ciao David, dopo anni non ho ancora risolto il problema, anzi cercando online sono ricapitato sulla mia discussione che non ricordavo nemmeno di avere aperto!
Comunque la perdita non è dalla vite che avevo segnalato, ma credo da uno dei tubi in pressione. Qualche mese fa ho smontato tutta la scatola guida, pulita bene e rimontata, ma senza sostituire alcun pezzo.
Purtroppo la perdita è ancora lì, faccio fatica a capire da dove arriva, proverò a sostituire questo tubo

https://www.mx5parts.co.uk/power-steerin...-1421.html

Oppure lo smonto direttamente tutto e lo porto da un professionista a revisionare, boh...!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 419,572 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 405 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 679 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,147 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,738 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,373 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,361 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,699 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,643 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,109 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)