This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Milestone
#1
Ebbene c'è l'ho fatta, portata a casa stasera. Ve la presenterò con calma domani, visto che mi metterò a lavarla con cura e controllare bene il sottoscocca.

Ho un paio di dubbi per cui chiedo vostro chiarimento:

Temperatura olio, sta diciamo 3mm oltre il centro (sono abituato con bmw che in condizioni normali ha tutte le lancette perfettamente centrate).

Temperatura acqua appena sopra la metà.

Emette un fastidioso odore di olio, al momento lo attribuirei ad un trafilamento d'olio dalla guarnizione del coperchio superiore, che va a colare sui collettori. Stasera li ho puliti un pò, vediamo domani se migliora. Ma con 53.000km già sbrodolano così le guarnizioni?

Sento un rumorino metallico in accelerazione proveniente da dietro, ho un pò paura possa essere il differenziale, anche se potrebbe benissimo essere una vibrazione di qualche paratia vicino la marmitta. Mi è sembrato lo faccia solo a caldo.

A freddo ho notato un pò di saltellìo nel rilascio della frizione. Spero non sia altro, tipo volano (è bimassa?) o giunti sull'albero.

La leva del cambio vibra abbastanza in marcia.

Marmitta eccessivamente rumorosa, è il doppio scarico caratteristico della Milestone, ma lo trovo esagerato, complice sicuramente la scarsa insonorizzazione.

Capote lenta. È messa molto bene, ma è parecchio lasca in cima, si può tendere in qualche modo? Su altre che ho visto non mi è sembrata così, anche se questa è in tessuto e le altre in vinile però!

Scusate le tante domande ma sono convinto che comprenderete i dubbi di un neomiatista Big Grin
  Cita messaggio
#2
Se intendi l'indicatore al centro si tratta di un finto manometro dell'olio. Sì comporta come una spia: o sta a zero o poco oltre la metà.

Che io sappia prima della NC nessuna MX5 è uscita col doppio scarico di serie.
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#3
La milestone tra i vari simpatici gadgets ha il doppio scarico.
Bene, è un utilissimo finto indicatore dunque
  Cita messaggio
#4
A me non risulta il doppio scarico sulle nbfl, ne di serie ne optional...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
http://www.motorbox.com/auto/mazda-mx-5-...WllWc_tlBc

Nella 5a foto si vede lo scarico singolo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Confermo lo scarico singolo. Sarà sicuramente un aftermarket.
La capote la puoi tendere leggermente agendo sulle regolazioni dei ganci. Verifica la guarnizione del coperchio punterie che magari perde un po' di olio quella. Per la vibrazione sicuro che non siano le gomme vecchie/consumate o i cerchi da raddrizzare?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#7
Quoto tutti. Per il saltellio frizione, potrebbe essere affetta dal famoso "rallo" (se cerchi sul forum troverai una nutrita bibliografia sull'argomento).
  Cita messaggio
#8
Avete perfettamente ragione, mi sono fidato di quel che ha detto l'ex proprietario, ma oggi ho verificato che si tratta di un'installazione successiva (limato il paraurti) e che non ha alcuna punzonatura quindi non è né originale né omologato, bene!!
Altro dubbio è sulla radio, ha una sony (anche questa a detta del venditore, di serie sul modello, ma non ci ho creduto), tra l'altro non va l'altoparlante ant. dx.

Per il resto tutto a posto, anche se ho notato una regolazione un pò stramba degli eccentrici che regolano i bracci oscillanti anteriori.

Un pò di panoramiche molto poco artistiche

[Immagine: e15aabe23ce73d4c43f7edb76c85e76d.jpg]

[Immagine: 7a0cd36ce2579790013d2da175e9810f.jpg]

[Immagine: 775a1cdd46c62bb3b6df0f77c5727dc1.jpg]
  Cita messaggio
#9
per la cassa prova a vedere se hai qualche contatto sganciato
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#10
Si, pomeriggio con calma apro il pannello, non sono ancora arrivato alla pulizia interni.
Ora sono fuori, pulito l'olio fuoriuscito dal coperchio l'odore per fortuna non si sente più.
C'è qualche piccola trasudazione anche in basso, ma roba da poco.

Oggi il saltellamento della frizione non l'ho avvertito per niente, forse era solo rimasta ferma a lungo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Milestone del Nico Nico87 70 9,843 08-04-2016, 20:31
Ultimo messaggio: sfrenato
  [NB FL] Milestone di Strato Strato 12 4,335 25-04-2013, 10:36
Ultimo messaggio: Strato
  la milestone di ABE abe 22 4,682 08-05-2012, 08:30
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)