This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bulbasaur !!!
#41
molto bella, mi piacciono molto i cerchi! sono indeciso infatti proprio tra gli rg 2, i te37 della volk e gli rpf1 (come disegno)!
prima domanda: dove hai trovato le federal a quella cifra? Big Grin
seconda domanda: come mai giri in pista con la musica? curiosità personale Wink
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#42
Grazie come sempre a tutti!

Per quanto riguarda i dadi di alluminio, ci sto molto attento ed uso sempre la dinamometrica, per fortuna mi ritrovo un set di scorta, quindi ho ancora molti svita/avvita prima di trovare altre soluzioni. Big Grin Condivido ovviamente per ciò che concerne la delicatezza, bisogna stare molto accorti.

Le Federal le ho trovate su euroimport. Il giorno prima costavano quasi 100 euro, la mattina dopo 75: prese ad occhi chiusi e voltato di schiena. :haha: Sono già in viaggio, arriveranno mercoledì 16.

La musica in pista... in realtà non è voluto, solo che ogni volta che inizio il turno mi dimentico di impostare il pioneer su un input "vuoto" e quindi ogni curva a destra che faccio, dalla foga spingo il comando del volume sul volante. :haha::haha::haha:

A Vallelunga presterò più attenzione, ciò che mi preoccupa è che con il casco e tettuccio chiuso non ci entro in auto, quindi dovrò probabilmente fare a meno del punta-tacco in scalata a favore di una seduta più avanzata ma con schienale più reclinato. Sinceramente, però, mi piange il cuore.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#43
Questa me l'ero persa!
Ottimi upgrades ed auto usata nel modo giusto, bravo!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#44
caspita guidi davvero bene! bravo! e accostamento cerchi auto molto bello Big Grin
  Cita messaggio
#45
giusto ! mi ero dimenticato di dire : "gran bella guida Luca!" :plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#46
E rieccomi dopo un po' di tempo. Niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda Bulbasaur, a parte un bozzo che mi son ritrovato una Domenica mattina, nel parcheggio condominiale... amen.

Ieri finalmente sono riuscito a girare a Vallelunga!!! Gioia e giubilo! Dopo essermi massacrato su Assetto Corsa, essere stato sulla pista reale con la mia auto ha avuto lo stesso effetto di un deja-vu, a parte le chiappe strette alla curva grande e le sensazioni "fisiche" che un simulatore non può regalare. Ho fatto tre turni, il neofiti più quelli delle 14.30 e delle 15.30, ho visto tra l'altro anche un'altra NC nera, esteticamente originale. Una sfilza di Lotus presenti, una bellissima S2000, un trio di Megane RS e tanto tanto altro ancora. Parco auto molto variegato, divertente anche per il pubblico.

Discorso performance: estremamente soddisfatto considerando che è la mia prima volta su questa pista! 2.01.8 al terzo turno, traffico compreso. Laptimer mi dà un ideal time di 2.00.5, infatti anche dal video si nota che c'è ancora margine qui e là.

Questo trackday mi è servito tantissimo per tre motivi:

- ho finalmente un riferimento valido su una pista come si deve (a differenza del circuitino dietro casa)
- la MX-5 è una splendida auto, efficace e al contempo versatile
- devo dimagrire Big Grin

Vi lascio con il video del terzo turno, quello con meno traffico, spero vi piaccia. Sul mio canale ci sono anche i primi due. Ora è tempo di lasciare Bulbasaur un po' tranquilla, devo sostituire i bushings anteriori e ne approfitto per darle un'occhiata generale sul ponte, tanto per star tranquilli.

[video=youtube;VR49LRFA_Zw]https://www.youtube.com/watch?v=VR49LRFA_Zw[/video]
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#47
sempre bella la tua guida.. ho avuto la stessa sensazione con imola, girato allo sfinimento su AC e una volta sceso in pista nel mondo reale mi sono ritrovato subito a mio agio, tirando già come un disperato dopo 5 giri.

Curiosità, tu hai montato colli skat senza mappare se non sbaglio, hai avuto problemi?

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#48
Ciao Lubo, grazie! Nessun problema senza mappa, certo un po' vuota sotto ma per il resto non ho mai accusato "segnali" strani dal motore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#49
Si diceva che solo colli skat senza mappa la miscela diventa troppo magra e rischi che spacchi..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#50
Sì ho letto anche io qualcosa a riguardo, non a caso ho in previsione di andare da Alberto per farla... il problema è che è un filino lontanuccio e prima delle feste natalizie non riesco a muovermi.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)