This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 o Z3?
#51
Alessandro Ha scritto:esatto!
Ancora non ho capito perché sulla NA non hanno fatto il vano per il ruotino come sulla NB...

per me poi è stato fantastico scoprire che con i filetti sporgenti degli ammo aftermarket (erano per NB in origine) il ruotino non ci sta più ! Mad : Evil :
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#52
Vinz Ha scritto:200km con una ciambella da 27-30€ che senso avrebbe?
Se i consumi sono davvero così anche a gpl per piacere ditemelo così ci metto una pietra sopra. Ne ho già una che fa 220km con un pieno (10€ di metano), non mi va di andare ogni giorno a fare il pieno.

13-14km/l il 1.8 bmw m43 da 116cv li fa con guida normale, anzi anche un pò spinta, ma ripeto su una e36 berlina (che ha pure 300.000km ). Quel motore è ottimo, non gli si può dire nulla.

Mah... giusto per curiosità sono andato a sbirciare sul forum BMW e riguardo alla Z3 i valori di consumo che riportano gli utenti non mi sembrano molto differenti da quelli della Miata.

Poi se il consumo è il parametro primario tutti i discorsi di prima non servono a niente.
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#53
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per me poi è stato fantastico scoprire che con i filetti sporgenti degli ammo aftermarket (erano per NB in origine) il ruotino non ci sta più ! Mad : Evil :

Mi immagino le madonne !!!!!
  Cita messaggio
#54
Rob72 Ha scritto:Se devi usare un'auto tutti i giorni per 120 km andare al lavoro, io mi permetto di sconsigliare la mx5 di prima o seconda generazione.
A parte il problema dei costi della benzina, viaggi comunque con un'auto non scomoda, ma sicuramente neanche comoda: impianto audio scarso, auto internamente molto calda (non so se l'aria condizionata, per quelle che l'hanno, è sufficiente quando fa veramente caldo oppure no), rigida (come sono le strade da te?) e, soprattutto, con standard di sicurezza assolutamente superati (anche tenendo conto dei bisonti che circolano oggi) e soprattutto inadatti a percorrenze elevate ed a rischio (per stanchezza, noia, ecc che fanno calare la concentrazione o magari per intenso traffico in strade normali).
L'ideale sarebbe una mx5 (NA Big Grin ) per raduni e puro divertimento, e un mulo da viaggio per il lavoro.... ma sarebbero 2 auto, 2 parcheggi, 2 assicurazioni, 2 bolli, ecc...

Non per polemica ma giusto perché la gente non si faccia idee sbagliate....

Ho una NBFL, è un auto sufficientemente comoda da poter essere usata come prima auto, ovviamente nei limiti di quanto questo si può dire per uno spider (di qualsiasi marca) e con standard di sicurezza paragonabili a quelli di un auto dello stesso periodo (a parte il ribaltamento, solo nella NC hanno rinforzato il montante del parabrezza).

Come sicurezza passiva viaggiare scapottato è una delle cose più rilassanti che ci possano essere e ti porta anche a pestare di meno sul pedale del gas.... Big Grin, e nel fare le curve mi sento molto più sicuro che tante altre a trazione anteriore.

Una NA mostri i limiti dell'età ed è sicuramente meno comoda ma non generalizziamo, non guidiamo mica l'auto dei flinstone....

[Immagine: tumblr_md12tvz6uJ1r0wqrdo1_500.jpg]
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#55
Ratapignata Ha scritto:Mah... giusto per curiosità sono andato a sbirciare sul forum BMW e riguardo alla Z3 i valori di consumo che riportano gli utenti non mi sembrano molto differenti da quelli della Miata.

Poi se il consumo è il parametro primario tutti i discorsi di prima non servono a niente.
Il mio obiettivo è acquistare un'auto conveniente, perché mi affeziono sempre ai mezzi e faccio fatica a venderli. Quindi non deve essere un peso da mantenere, dunque potenza contenuta per un bollo contenuto, e bassi consumi per usarla senza farmi problemi.
Ho fatto una scelta simile con la moto è ne sono molto soddisfatto, non è potente ma non mi rode il chiulo più di tanto pagare il bollo per un mezzo sfizioso.
  Cita messaggio
#56
Ratapignata Ha scritto:Non per polemica ma giusto perché la gente non si faccia idee sbagliate....

Ho una NBFL, è un auto sufficientemente comoda da poter essere usata come prima auto, ovviamente nei limiti di quanto questo si può dire per uno spider (di qualsiasi marca) e con standard di sicurezza paragonabili a quelli di un auto dello stesso periodo (a parte il ribaltamento, solo nella NC hanno rinforzato il montante del parabrezza).

Come sicurezza passiva viaggiare scapottato è una delle cose più rilassanti che ci possano essere e ti porta anche a pestare di meno sul pedale del gas.... Big Grin, e nel fare le curve mi sento molto più sicuro che tante altre a trazione anteriore.

Una NA mostri i limiti dell'età ed è sicuramente meno comoda ma non generalizziamo, non guidiamo mica l'auto dei flinstone....

[Immagine: tumblr_md12tvz6uJ1r0wqrdo1_500.jpg]

concordo Smile

Appena presa la mia (scorsa estate) ci sono andato in vacanza ed ho percorso sui 2500 km in 15 giorni tutti top down, mi hanno stupito positivamente i consumi, in autostrada a 120-130 costanti sono arrivato a fare i 17kml mentre in statale sono arrivato anche vicino ai 18kml.
Ne venivo da un muletto gr.n che usavo come auto da tutti i giorni e questa mi sembra parecchio comoda anche ora con i sedili fissi.Smile
  Cita messaggio
#57
La mx-5 è moolto sfiziosa.... Smile

Poi il portafoglio è come le mutande... ognuno ha il suo Big Grin

Scherzi a parte, diciamo che quel poco di più che ti costa rispetto a una utilitaria te lo ridà con gli interessi in piacere di guida ogni volta che la usi. Tutto qui

Buona scelta! Smile
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#58
io ho una nb 110cv con più di 200.000km, consumi variabili tra i 10km/l e i 13 km/l,ormai ci faccio poca strada ma sempre con buon divertimento. non vi entra acqua e pur non essendo più la mia prima e unica vettura non la trovo scomoda...e non ha l'a/c; sempre manutenuta bene e con grandi soddisfazioni su strada. Un mio caro amico qualche anno fa ha preso una z3,con poco più di 130mila km, stessi consumi della mx5,ricambi molto più costosi,non molto diverso il comportamento su strada,la tedesca forse più pesante e meno agile.....ah,dimenticavo,lui va in giro con i fazzoletti di carta per quando piove,la sua bavarese fa acqua da tutte le parti. Buona scelta,io sceglierei ancora la giapponese.
  Cita messaggio
#59
Il punto è:
Se un 1.6 deve consumare come un 2.5, allora che lo prendo a fare che neanche spinge? Big Grin
Piuttosto, se i consumi sono molto vicini, scelgo una motorizzazione divertente, e continuo a pagare bolli da 400euris, ma almeno mi diverto un pò Lol
  Cita messaggio
#60
Io ho anche un E30 320 touring .
Con quella faccio sui 6/7 km/l in città ...infatti ho il gpl !
Un 2.0 che consuma come un 3.0 e va meno di un 1.6 Smile
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)