This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 o Z3?
#41
Si, anche se difficilmente guido in città per fortuna, sicuramente punterei al GPL, quella che ho visto ce l'ha già, solo che ha pure la spia motore accesa e a gas ogni tanto singhiozza. Dice che al momento dell'installazione non c'era un impianto perfettamente compatibile, ma credo anche che mi abbia raccontato un pò di frottole perchè dice che eventualmente riesce a far spegnere la spia, solo che a me non piace spegnere le spie e basta, preferisco risolvere i problemi prima. Altre col GPL da queste parti non ne ho trovate, e un postinstallare un impianto credo costi sui 1600euro, variabile che tengo presente nella scelta.
  Cita messaggio
#42
cerca un esemplare sano e messo bene, l'impianto si può sempre installare (e di solito siamo entro i 1500€ iva compresa, almeno qua al nord)

la spia motore accesa può essere dovuta alla sonda lambda o all'impianto tarato male, in ogni caso sembra una macchina tenuta malissimo
  Cita messaggio
#43
beh quella da te descritta lasciala lì per l'amor di Dio.
Il gpl è una scelta soggettiva, io dopo la z3 ho avuto una swift gpl visto che facevo tanta strada... se tornassi indietro la prenderei diesel... il gas si è rivelato inutilmente costoso di manutenzione... ma come detto sono scelte soggettive...
  Cita messaggio
#44
Io mi sono trovato molto bene col metano come costi, ma purtroppo penalizza troppo le prestazioni e occupa troppo spazio, improponibile su mx5.
La mx5 diesel non la fanno, altrimenti... Big Grin Rimane solo l'opzione GPL dunque, e se non presente lo installerei di sicuro, anche se ha un baule davvero minuscolo, va detto.

Riguardo l'esemplare "malconcio", ho offerto 2000euro, e ha rifiutato, quindi la questione è chiusa.
Ho contattato qualcuno degli utenti con le mx in vendita tra gli annunci, vediamo...
  Cita messaggio
#45
Se fai 14 km/l col 1.8 BMW li farai sicuro anche con l'mx-5: sempre a 70 km/h costanti in piano e vento a favore... Altra cosa, il gpl: un impianto efficiente installato da qualcuno di competente fa andare l'auto esattamente come a benzina, i costi di manutenzione sono trascurabili ed abbassi la spesa del carburante di circa un terzo. Però, un buon impianto (al netto d'incentivi) si attesta sui 2000 Euro, ti sparisce il baule in auto come quelle che stai cercando e 400 km li fa, ma non con 1 pieno, bensì con 2...
  Cita messaggio
#46
Vinz Ha scritto:Io francamente la userei come auto per tutti i giorni, e attualmente per lavoro faccio 120km al giorno, non mi posso permettere un'auto assetata di benza.
Se devi usare un'auto tutti i giorni per 120 km andare al lavoro, io mi permetto di sconsigliare la mx5 di prima o seconda generazione.
A parte il problema dei costi della benzina, viaggi comunque con un'auto non scomoda, ma sicuramente neanche comoda: impianto audio scarso, auto internamente molto calda (non so se l'aria condizionata, per quelle che l'hanno, è sufficiente quando fa veramente caldo oppure no), rigida (come sono le strade da te?) e, soprattutto, con standard di sicurezza assolutamente superati (anche tenendo conto dei bisonti che circolano oggi) e soprattutto inadatti a percorrenze elevate ed a rischio (per stanchezza, noia, ecc che fanno calare la concentrazione o magari per intenso traffico in strade normali).
L'ideale sarebbe una mx5 (NA Big Grin ) per raduni e puro divertimento, e un mulo da viaggio per il lavoro.... ma sarebbero 2 auto, 2 parcheggi, 2 assicurazioni, 2 bolli, ecc...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#47
200km con una ciambella da 27-30€ che senso avrebbe?
Se i consumi sono davvero così anche a gpl per piacere ditemelo così ci metto una pietra sopra. Ne ho già una che fa 220km con un pieno (10€ di metano), non mi va di andare ogni giorno a fare il pieno.

13-14km/l il 1.8 bmw m43 da 116cv li fa con guida normale, anzi anche un pò spinta, ma ripeto su una e36 berlina (che ha pure 300.000km ). Quel motore è ottimo, non gli si può dire nulla.
  Cita messaggio
#48
Rob72 Ha scritto:Se devi usare un'auto tutti i giorni per 120 km andare al lavoro, io mi permetto di sconsigliare la mx5 di prima o seconda generazione.
A parte il problema dei costi della benzina, viaggi comunque con un'auto non scomoda, ma sicuramente neanche comoda: impianto audio scarso, auto internamente molto calda (non so se l'aria condizionata, per quelle che l'hanno, è sufficiente quando fa veramente caldo oppure no), rigida (come sono le strade da te?) e, soprattutto, con standard di sicurezza assolutamente superati (anche tenendo conto dei bisonti che circolano oggi) e soprattutto inadatti a percorrenze elevate ed a rischio (per stanchezza, noia, ecc che fanno calare la concentrazione o magari per intenso traffico in strade normali).
L'ideale sarebbe una mx5 (NA Big Grin ) per raduni e puro divertimento, e un mulo da viaggio per il lavoro.... ma sarebbero 2 auto, 2 parcheggi, 2 assicurazioni, 2 bolli, ecc...

Le mie auto "da raduno" sono altre Smile ,
una 320 coupe del 94 e un 318 berlina dell'89.
Per la scomodità non mi faccio tanti problemi io, attualmente sto andando a lavoro anche in moto, che è una custom e senza parabrezza.
Pensa che anni fa volevo prendere una Caterham o una Elise (poi ho optato per z4), insomma più sono scomode e più mi piacciono
  Cita messaggio
#49
la differenza a livello di gpl tra NA e NB è che su NB metti il ciambellone al posto della ruota di scorta e il bagagliaio rimane intatto, con NA devi mettere il mega bombolone e ciao bagagliaio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#50
esatto!
Ancora non ho capito perché sulla NA non hanno fatto il vano per il ruotino come sulla NB...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)