This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino fari Turtle wax headlight lens restorer
#1
[ATTACH=CONFIG]37324[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37326[/ATTACH]Oggi pomeriggio ho voluto provare questo prodotto,ultimo tentativo prima di portare la macchina dal carrozziere per risolvere definitivamente il problema....
Prima......[ATTACH=CONFIG]37325[/ATTACH]


Dopo.....[ATTACH=CONFIG]37327[/ATTACH]


Visto il risultato più che dignitoso,e per paura di peggiorare la situazione,mi sono fermato al punto n.3.......sembrerebbe un miracolo!!
Quanto durerà?????Mahhh!!!
L'ho trovato in un autoaccessori di Parma e per 18 euro mi sembrava il caso di provarci!
Tanto vi dovevo,un saluto a tutti!!


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Hai gia' trattato anche l'altro fanale?
  Cita messaggio
#3
Anche la mia ne ha bisogno, anche se i miei fari non sono allo stato dei tuoi pre-trattamento...grazie per la dritta, Limone!! Thumbup

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#4
enrymx5 Ha scritto:Anche la mia ne ha bisogno, anche se i miei fari non sono allo stato dei tuoi pre-trattamento...grazie per la dritta, Limone!! Thumbup

Premesso che non credevo che lavare con un po' di dentifricio maschere ed occhilini avesse un effetto antiappannante, che non li ho mai lavati con l'olio delle sardine ed altre cose strane, prova a pulire i fari con un po' di dentifricio su un panno di stoffa.
  Cita messaggio
#5
LucaJones Ha scritto:Premesso che non credevo che lavare con un po' di dentifricio maschere ed occhilini avesse un effetto antiappannante, che non li ho mai lavati con l'olio delle sardine ed altre cose strane, prova a pulire i fari con un po' di dentifricio su un panno di stoffa.

Proverò questo prima, grazie per il consiglio! Smile

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#6
LucaJones Ha scritto:Hai gia' trattato anche l'altro fanale?

LucaJones Ha scritto:Premesso che non credevo che lavare con un po' di dentifricio maschere ed occhilini avesse un effetto antiappannante, che non li ho mai lavati con l'olio delle sardine ed altre cose strane, prova a pulire i fari con un po' di dentifricio su un panno di stoffa.

enrymx5 Ha scritto:Proverò questo prima, grazie per il consiglio! Smile

L'altro fanale inspiegabilmente era quasi perfetto,gli ho dato un colpetto comunque.....
Provai anche il dentifricio,con scarsi risultati......
Un paio di anni fa li feci lucidare da un tizio che mi inchiodò 150 sacchi per la coppia ma poi pian piano uno é tornato alla stadio iniziale,con questa cura spero di tamponare il danno almeno fino a quando non riuscirò a toccare con mano la ND,non riuscivo proprio a guardarla in quelle condizioni!!
Ah,oggi ero in vena,ho lavato anche la capotta con lo chante claire sgrassatoe universale cosi' ho tolto anche quella brutta striscia di colla appiccicosa con risultati soddisfacenti,anche se un'altro colpetto ci starebbe.....
  Cita messaggio
#7
Ottimo, è un lavoro che devo fare pure io. Un fanale è praticamente perfetto, l'altro (il guidatore mi pare) è totalmente opaco. Ero indeciso se prendere il pulitore dell'arexons ma visti i risultati che hai ottenuto prendo questo!
  Cita messaggio
#8
Ma come mai la mia con i suoi 17 anni di vit ha ancora i fari perfetti e le vostre hanno questi problemi????
  Cita messaggio
#9
la vita all'aria aperta fa bene alla gente ma non ai fari.
magari ha un faro buono e uno no perche' parcheggia sempre vicino al muro dallo stesso lato...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#10
Cmq basta usare carta abrasiva ad acqua fai prima un paio di passate a sfumare: con 800 _ 2000 _ 3000 e poi fai un 2 passate con un polish a bassa abrasivita' (sempre se esiste questo termine xD ) il risultato e' assicurato...testato su piu' auto spesa quasi zero....consiglio il metodo piu comodo e' usare uno di quei kit da montare sul trapano che ti da anche il panno dove andrai a mettere il polish che ti rendera' il faro bello liscio e lucido , quasi come nuovo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,349 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,571 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,224 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,852 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,811 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,427 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,273 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,249 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] regolazione dei fari... OLD_robbi 1 2,049 15-08-2018, 09:15
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Conversione frontale NC1 > NC2/3 senza cambiare fari Flex 46 18,681 07-01-2018, 13:37
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)