Location: Mantova
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
		 
	 
	
	
		
			Per quello che mi riguarda, i motori diesel hanno un grossissimo handicap: se sono stati lasciati fuori due o tre notti in montagna poi devi pregare che ripartano.
E' successo a me (Ford Focus a St. Moritz di domenica pomeriggio: non vi dico cosa è costato) e ad amici e conoscenti (Audi A6, Ford Mondeo, Volvo XC60 .... camper vari). E spesso ha comportato una notte in più in montagna in un albergo trovato all' ultimo momento.
Ed è successo con additivi vari e gasolii spacciati per "artici".
Non mi va di sciare una giornata, o di andare a dormire una notte in rifugio con l' angoscia di sapere se riuscirò a ripartire quando ritorno dove ho lasciato la macchina. 
		 
		
		
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Nova Milanese
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Usando additivi corretti e in giuste concentrazioni con il diesel si gira anche in scandinavia d'inverno (lo fanno tutti...). Le batterie invece hanno il rendimento che cala a picco con temperature basse e anche alte.
Senza contare che molti diesel hanno come optional il preriscaldatore.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
		 
	 
	
	
		
			Purtroppo non siamo in Scandinavia e dobbiamo usare il gasolio che ti vendono in Italia.
Anch'io sarei ben felice di mettere qualche litro del gasolio "artico" che ogni anno compriamo per i rompighiaccio che usiamo per raggiungere le piattaforme petrolifere con 60 cm di ghiaccio a -40.
		 
		
		
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
 
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- ND 1.5 131cv (2015-...)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- ND 2.0 184cv (2019-...)
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
 
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
		 
	 
	
	
		
			Paolo, ma che diavolo di cariola vuoi comprarti...
Esci da quel corpo diavolo!!!!
P.S. Con la mia Legacy 2.0 R AT, faccio 16km/l a benzina ciclo misto a benzina, e 9.5 km/l a gpl in qualsiasi condizione.
"Voi" fate 16km/l con un 1.6 diesel ? buhahahaha
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
		 
	 
	
	
		
			TIGO Ha scritto:Veramente la trovo molto piu' fastidiosa negli euro 5/6. Quelli piu' vecchi almeno avevano carattere 
.
Sono anche i gasoli, che (come la benzina) si sono allontanati molto dalle formule utilizzate 20-30 anni fa per diventare dei combustibili totalmente diversi.
Benzia: da rossa a giallognola
Gasolio: da marrone a giallognolo (ma pur sempre untuoso)
		 
		
		
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ti consiglio seat leon sw xperience 4x4 1.6 tdi in offerta a 23.000 euro.
		
		
		
Nbfl 1.6. 
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !