This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Biciclette elettriche
#1
Chi di voi è un appassionato di queste nuove biciclette??? Io ne ho provata una tempo fa e mi è piaciuta come idea...ora complice mio cognato che si è scimmiato e se ne è comprata una mi sto informando.....non si sa mai. Al momento leggendo ho visto che le marche migliori e più affidabili sono Scott, Haibike, Moustache....tutte motorizzate Bosch. qualcuno di voi le ha, le usa.....ha dei consigli o conosce altre marche??
  Cita messaggio
#2
ma sono a pedalata assistita?
  Cita messaggio
#3
hero_94 Ha scritto:ma sono a pedalata assistita?

Si....e-bike,bici elettriche o con pedalata assistita
  Cita messaggio
#4
Ho provato una mtb Scott sul pordoi da Canazei. Punte di 40 all ora e media sup 20 con spinta come da bici tradizionale. Impressionante ma non è per ciclisti... Forse ha più senso una city ebike da usare in città. Credo che 2 cose siano fondamentali: durata batteria e tempi ricarica. È un'ovvietà ma se devi spingere senza batteria sono guai...

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#5
io da ciclista a pedali non sono tanto convinto,però non mi dispiacerebbe provarne una giusto per capire come vanno come funzionano ecc ecc,anche sui forum dedicati so che esistono quintali di post a riguardo ma non mi sono mai messo leggere non avendo interesse,mi è capitato di vedere qualche ciclista di una certa età con le hibike e credo che siano un valido aiuto per affrontare pendenze magari quando il fisico ha dei limiti ma rimane la passione per uscire..detto questo proverò a guardare nei negozi da cui mi rifornisco se capitano giornate di test bike magari da poter usufruire della bici per fare un giretto..Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
Eccomi, convinto supporter delle e-bike!

Ho utilizzato e provato, Haibike, Scott principalmente e altre bici che qualitativamente sono un nulla di chè.

Restringerei il campo delle bici serie a questi due marchi, con incognita Moustache che non ho mai provato.

Ho utilizzato quelle motorizzate Bosch, in giri dai 100 a 140 km, di pianura e di alta montagna e devo promuoverle appieno.

Non servono a non fare fatica, ma ad aumentare la portata delle girate. La fatica, ovviamente sui giri lunghi si fa sentire perchè si porta sempre in giro un cancello da 22 kg..

Io ho sempre usato l'assistenza alla pedalata come aiuto minimo, stando sempre sui livelli più bassi di intervento, per non consumare la batteria rapidamente e per non avere l'effetto skilifit dei livelli di assistenza più alti.

Attualmente ho provato solo Bosch, nell'ultimissima versione e va bene, molto. anche con lo sblocco del limite di velocità a 26km/h. Praticamente tra un tornante e l'altro in discesa passavo i 60km/h, e nelle curve percorrenza di circa 30, sorpassando macchine e moto che tranquillamente scendevano dalla Nembro Selvino.

Sono in attesa dei nuovi modelli Haibike con motorizzazione Yamaha, che a fronte di allestimenti molto interessanti, costano meno dei Bosch e hanno finalmente doppi rapporti.
  Cita messaggio
#7
Burton Ha scritto:Eccomi, convinto supporter delle e-bike!

Ho utilizzato e provato, Haibike, Scott principalmente e altre bici che qualitativamente sono un nulla di chè.

Restringerei il campo delle bici serie a questi due marchi, con incognita Moustache che non ho mai provato.

Ho utilizzato quelle motorizzate Bosch, in giri dai 100 a 140 km, di pianura e di alta montagna e devo promuoverle appieno.

Non servono a non fare fatica, ma ad aumentare la portata delle girate. La fatica, ovviamente sui giri lunghi si fa sentire perchè si porta sempre in giro un cancello da 22 kg..

Io ho sempre usato l'assistenza alla pedalata come aiuto minimo, stando sempre sui livelli più bassi di intervento, per non consumare la batteria rapidamente e per non avere l'effetto skilifit dei livelli di assistenza più alti.

Attualmente ho provato solo Bosch, nell'ultimissima versione e va bene, molto. anche con lo sblocco del limite di velocità a 26km/h. Praticamente tra un tornante e l'altro in discesa passavo i 60km/h, e nelle curve percorrenza di circa 30, sorpassando macchine e moto che tranquillamente scendevano dalla Nembro Selvino.

Sono in attesa dei nuovi modelli Haibike con motorizzazione Yamaha, che a fronte di allestimenti molto interessanti, costano meno dei Bosch e hanno finalmente doppi rapporti.

ecco un altro bergamasco.....anche io provato una scott con motore bosch e come dici tu non servono a non fare fatica ma, per chi come me non ha mai tempo ed è fuori allenamento completo, a non avere l'acido lattico che esce dalle orecchie ed essere paralizzato il giorno dopo. tra l'altro io l'ho provata in Trentino con il carrettino attaccato dietro e il bambino dentro.....il giorno dopo gambe ok....solo un po' mal di sedere!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dovessero iniziare a convincermi le auto elettriche??? namrocko 42 3,773 02-05-2012, 18:21
Ultimo messaggio: jad



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)