This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavori carrozzeria
#1
Ciao a tutti,

da poco ho una NA in garage che dopo anni di meteo tedesco ha vari punti in cui e' arrugginita, specificatamente rear quarter panel e sills, problema comune nell'area.

I prezzi per sistemarla qui sono assurdi, più di quanto ho pagato il rottame, quindi vi chiedo:


un carrozziere bravo in zona Milano/Como che possa sistemare i problemi di ruggine BENE?

si tratterebbe di tagliare i passaruota posteriori, tagliare parte delle minigonne (chiamiamole così), sistemare la lamiera interna e risaldare pannello nuovo. Ho bisogno di qualcuno capace che possibilmente non chieda un rene. :WohoW:
  Cita messaggio
#2
Riesci a pubblicare qualche foto del problema? Io ho proprio adesso la mia dal carrozziere per sistemare la ruggine proprio in quel punto
  Cita messaggio
#3
Parli di brancardi e parafanghi posteriori ?

Per sistemare la ruggine BENE dubito lo facciano tutti i carrozzieri quì da noi.

Magari ti chiedono poco ma una carteggiata e giù di vernice.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
carrozzieri bravi ci sono ma un contro è una grattata e una verniciata, un altro è ricostruire .. sono ore e ore di lavoro non è easy come te lo fanno vedere a affari a 4 ruote XD poi bisognerebbe vedere come è messa e quanto ti hanno chiesto .
  Cita messaggio
#5
Vedasi topic sulla mia piccina in firma!
  Cita messaggio
#6
i carrozzieri sono peggio della societa segreta dei tagliapietra non troverai mai nessuno disposto a parlarne :haha:

io stesso cercavo informazioni e ho trovato ben poco, ora sto aspettando un preventivo appena ho novita ti aggiorno
  Cita messaggio
#7
Ho appena ritirato la mia da un carrozziere di Mariano Comense : stesso problema della tua, con classica ruggine che non era esageratamente estesa, ma comunque il buco c'era.

Ha tagliato, risaldato e riverniciato la lamiera (e già che c'ero gli ho fatto rifare tutto l'antirombo e la fascia nera sottoporta)

Non ho metri di paragone ma mi sembra un lavoro molto molto buono, l'antirombo sembra di qualità e non si vedono gradini o altro... Se riesco, appena la metto sui cavalletti vi faccio anche qualche foto da sotto

[Immagine: e9331cce24fb901c26d3271225fddcc0.jpg]
[Immagine: d17cc714e8c73eb139d93c851c9c9a61.jpg]

(tra l'altro ho avuto difficoltà a ricordarmi se era sul lato destro o sinistro)
  Cita messaggio
#8
La fascia andava opaca però, non lucida...non è antirombo ma vernice (l'antirombo non è certo lucido)
  Cita messaggio
#9
Hai ragione... Ma secondo me infatti sopra a tutto ha dato una mano di lucido indiscriminato... Comunque la fascia nera avrei anche intenzione di ripassarla col plastidip nero, per dare uno strato protettivo in più
  Cita messaggio
#10
Mi dispiace. è un bel problema.
Io l'ho fatto fare ad un carrozziere a Maranello che restaura auto di pregio.
Il lavoro sembra ben fatto, ha tagliato molto e sagomato e ricostruito la parte posteriore del brancardo e parte dei passaruota..ci ha lavorato parecchio e la cifra è stata sostanziosa..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] COLORE CARROZZERIA lbea_2015@libero.it 1 1,075 16-11-2021, 15:12
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] carrozzeria schatz969 3 1,316 08-06-2021, 18:34
Ultimo messaggio: schatz969
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,901 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  Protezione carrozzeria ND Miatador 11 5,465 21-08-2019, 14:14
Ultimo messaggio: mozzy
  Codice colore carrozzeria Stefano80 6 8,237 09-06-2019, 22:42
Ultimo messaggio: Francesco B
  MX-5 Colori carrozzeria claudeart 15 13,610 27-02-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Bonex
  [NB/NB FL] Materiale carrozzeria GiacomoNb 7 3,451 14-08-2018, 13:26
Ultimo messaggio: GiacomoNb
  carrozzeria, specchietti, soft top MiK_Hatsune 22 10,205 12-08-2018, 23:21
Ultimo messaggio: falko
  colore carrozzeria alfio72 12 5,303 28-04-2017, 11:04
Ultimo messaggio: omega3
  Carrozzeria Milano o dintorni innoz 3 2,480 23-08-2016, 12:23
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)