This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plastiche fari anteriori opacizzate
#1
Ciao ragazzi,
nel dare una sistemata ai fari anteriori ho fatto un disastro. Nel pulire la plastica del faro, ho utilizzato un prodotto che probabilmente ha fatto incazzare il trasparente ed il risultato è questo.....

Pulendo con l'acetone puro, niente.. non va via.

Posso trovare da qualche parte solo la plastica?    
Andrea
  Cita messaggio
#2
L'acetone la mangia la plastica !!!
Prova a carteggiarli partendo da carta abrasiva 500 con acqua fino ad arrivare alla 1500/2000.
Poi li lucidi partendo con pasta abrasiva e poi con polish sempre meno abrasivi Wink
  Cita messaggio
#3
Hai ragione, ho fatto una cazzata.
Ma. comunque erano rimasti così anche prima di usare l'acetone. Più tardi provo... grazie
Andrea
  Cita messaggio
#4
prova con un kit tipo 3M che contiene il polish apposito e il platorello con le varie grane da attaccare al trapano
  Cita messaggio
#5
Eww Ha scritto:Ciao ragazzi,
... ho utilizzato un prodotto che probabilmente ha fatto incazzare il trasparente ed il risultato è questo ...

Che prodotto hai usato??! Vernice bianca??!
  Cita messaggio
#6
Ho paura che qua ci sia poco da fare..prova, ma non confidare troppo nella speranza.
  Cita messaggio
#7
Ma quale prodotto hai utilizzato per la "lucidatura"??
  Cita messaggio
#8
Ho utilizzato un prodotto per le resine prima di applicare il trasparente. Purtroppo, un po per stanchezza, non ho pensato a risciaquarlo con lo sgrassante e l'ho solo asciugato, il trasparente è appunto diventato trasparente solo dove non avevo passato il prodotto.... i fari posteriori sono tornati nuovi (erano un po opacizzati).

Comunque alla fine ho buttato via tutto, lascio solo le carcasse con la cornice dentro.. farà cagare ma amen, finché non li cambio.
Andrea
  Cita messaggio
#9
Carta 500, poi 800, 1200, 2000. quando hai finito di sfondare lo strato bianco dai una passata di spugna abrasiva, pulisci bene con diluente ANTISILICONICO, dai 2 mani di trasparente.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,349 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,571 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,735 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,225 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,852 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,811 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,428 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,276 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,893 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,250 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)