This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
na 115 cv del 92 a catena ?
#21
si c'è la catena.

















quella che deve usare il venditore per strozzarsi! Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#22
Che gli incroci non fossero da utilitaria è riportato nel post sopra citato.

115 cavalli erano una discreta potenza ma per nulla esasperata pensanodo che nelgi stessi anni Honda superava i 100cv/litro e 115Cv da un 1.6 li otteneva pure la Peugeot da uno stupido 8valvole
Qundi la mia domanda rimane.
  Cita messaggio
#23
quel che non hai capito è che il 1.6 da 115 cv non è dell'92 con i peugeot (che cmq avevano 95cv e non 115) che dici tu, ma di almeno 6 anni più veccio...

per quanto riguarda gli incroci e le alzate dei motori B6 e BP sono davvero ridicoli a confronto di quelli Honda...

Il 1.8 BP nasce per essere equipaggiato da un turbo, e poi riconmpresso con una guarnizione della testa molto sottile, 3 strati di materiale ferroso invece della classica guarnizione. (o almeno quest è una delle teorie) Sta di fatto che il BP turbo 160 per l'america o il 210 per l'australia non nno sostanziali differenze a parte la guarnizione della testa più spessa dal Bp aspirato. Questo è stato dedotto controllando i codici dei pezzi di ricambio.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#24
pit la bestia Ha scritto:quel che non hai capito è che il 1.6 da 115 cv non è dell'92 con i peugeot (che cmq avevano 95cv e non 115) che dici tu, ma di almeno 6 anni più veccio...

per quanto riguarda gli incroci e le alzate dei motori B6 e BP sono davvero ridicoli a confronto di quelli Honda...

Il 1.8 BP nasce per essere equipaggiato da un turbo, e poi riconmpresso con una guarnizione della testa molto sottile, 3 strati di materiale ferroso invece della classica guarnizione. (o almeno quest è una delle teorie) Sta di fatto che il BP turbo 160 per l'america o il 210 per l'australia non nno sostanziali differenze a parte la guarnizione della testa più spessa dal Bp aspirato. Questo è stato dedotto controllando i codici dei pezzi di ricambio.

Penso tu faccia un po' di confuzione con i motori peugeot e che non abbia letto attenamente il mio post comunque non fa niente.

Grazie per le info sul 1.6 turbo.
  Cita messaggio
#25
Ringrazio Gradient per la precisa ed interessante spiegazione motoristica.

Sono tornato a leggere tutto l'intero post perchè stasera ho fatto vedere la V-Special al mio amico meccanico (da oltre vent'anni...) e chiedendo se meritava fare la distribuzione (ha 158.000km) mi ha detto: guarda che questo motore ha la catena, informati bene!!!

Shock

Che dire?

Mi aveva rimesso il dubbio...

:oops:
  Cita messaggio
#26
sì, la catena in gomma, avere esperienza non vuol dire sapere tutto...

http://img61.imageshack.us/my.php?image=immag003mx5.jpg
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#27
Gyu71 Ha scritto:Ringrazio Gradient per la precisa ed interessante spiegazione motoristica.

Sono tornato a leggere tutto l'intero post perchè stasera ho fatto vedere la V-Special al mio amico meccanico (da oltre vent'anni...) e chiedendo se meritava fare la distribuzione (ha 158.000km) mi ha detto: guarda che questo motore ha la catena, informati bene!!!

Shock

Che dire?

Mi aveva rimesso il dubbio...

:oops:

:haha: :haha:

Ma minchia, basta aprire il cofano, guardare dieci secondi, dico dieci e si vede l'albero motore con la puleggia e la cinghia.. non serve un corso di laurea spaziale.. :haha: :haha:

e cmq anche le catene si rifanno.. :haha: :haha:

Cmq, dico che è meglio se cambi meccanico e ti tieni l'amico :langue2: :chessygrin:
  Cita messaggio
#28
spiegagli che è una giapponese non una euoropea, quindi fatta con il cervello, può capitare che anche se hanno i carter in alluminio non ci sia la catena dentro!
ma semplicemente per proteggere meglio la distribuzione, e magri digli anche è un motore no interference e almeno crepa li istant......

e poi mi vengono a parlare di quanto fanno bene i motori i tedeschi, ha ha ha ha ha , infatti sono i detentori di tutti i record KW/cc! (ops ho dimenticato di dire in negativo)

Senza parlare di americani, che fanno le macchine con i motori per le draghe, molto fighi ma....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#29
Purtroppo abbiamo i meccanici che ci meritiamo. Noi (nel senso di noi itlaiani) siamo gli ultimi al mondo come compretenza e cultura automobilistica. conosciamo solo fiat renault e vw ed i nostri meccanici hanno la stessa esperienza. Ci vorranno 20 anni di mercato normale affincheè anche i nostri tecnici abbiano un'esperienza più completa.

E se non si ha avuto una discreta esperienza sia sulle auto europee, sia sulle americane come sulle giapponesi non si puo' comprendere realmente la cura per i dettagli e la passaione per l'affidabilità dei giap.

Se poi c'è in giro gente che non sa riconoscere una catena da na cinghia siamo messi bene.
  Cita messaggio
#30
LC100 Ha scritto:Purtroppo abbiamo i meccanici che ci meritiamo. Noi (nel senso di noi itlaiani) siamo gli ultimi al mondo come compretenza e cultura automobilistica. conosciamo solo fiat renault e vw ed i nostri meccanici hanno la stessa esperienza. Ci vorranno 20 anni di mercato normale affincheè anche i nostri tecnici abbiano un'esperienza più completa.

E se non si ha avuto una discreta esperienza sia sulle auto europee, sia sulle americane come sulle giapponesi non si puo' comprendere realmente la cura per i dettagli e la passaione per l'affidabilità dei giap.

Se poi c'è in giro gente che non sa riconoscere una catena da na cinghia siamo messi bene.



ahahahha :haha: :haha: :haha: :haha: ma non è che forse il problema è che non sapete scegliervi il meccanico?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 806 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,598 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Catena di distribuzione quando cambiarla? Falex88 2 2,279 08-12-2016, 00:21
Ultimo messaggio: Falex88
  Catena di distribuzione BlackFox 5 2,946 20-04-2015, 19:46
Ultimo messaggio: pitch72
  NC: Catena o cinghia di distribuzione? luca23 17 7,615 21-11-2013, 16:59
Ultimo messaggio: SymonDark
  Cinghia o catena? laboccia 5 1,201 28-09-2010, 00:04
Ultimo messaggio: flick87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)