This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 Sport di Dukki
#71
Dukki Ha scritto:Bene, ho montato i sedili ma ho dimenticato di fare delle foto. Big Grin
Ho impiegato 2 giorni e penso che ancora ne impiegherò atri per sistemarli come si deve.
Ora però ho un problema: i sedili Elise sono molto inclinati e fanno stare in una posizione piuttosto sdraiata, io però ho le gambe lunghe e devo tenere il sedile tutto indietro, questo significa che se poggio la schiena sulla spalliera sto troppo lontano dal volante e non riesco a guidare bene. Se invece avvicino il sedile per tenere le braccia nella posizione giusta non entro con le gambe.
Per ovviare al problema ho deciso di mettere degli spessori sotto le staffe posteriori dei sedili in modo da raddrizzarli un po', solo che in questo modo i sedili sono alti quanto gli originali e comunque non sono ancora abbastanza dritti da farmi stare con le braccia nella giusta posizione.
Non posso abbassare ulteriormente i sedili perchè non passano tra le guide scorrevoli.
L'unica alternativa sarebbe quella di un volante a calice profondo in modo da averlo più vicino al petto.

Nel frattempo ho partecipato ad un trackday in un kartodromo dalle mie parti e ho provato l'assetto con gli angoli che ho studiato.
La macchina ora va bene, è facile da correggere quando va in sottosterzo o sovrasterzo ed è una goduria. Big Grin

Bene, quindi tutto pronto per l'11 a Racalmuto?!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#72
Bella complimenti ti posso chiedere quanto l'hai pagata?Ne sto cercando anch'io una di nb 1.8
  Cita messaggio
#73
Se fuori misura! Per sistemare le cose metti un volante a calice pieno. Deep corn suggerirei. Ma come mozzo evita quello luisi che fa cagarissimo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#74
Ciccio devi togliere i supporti sedile sul fondo, imbulloni le guide direttamente al fondo e metti un paio di distanziali per sistemare l'inclinazione della seduta
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#75
Pepi, purtroppo temo che dovrò saltare racalmuto perchè domenica sono a lavoro.

Fabio, l'ho pagata 4.500 euro ma è la sport. Una 1.8 normale potrebbe costare anche molto meno.

FF: ho già il mozzo Luisi, ci ho montato un volante da 33 cm ma è piccolo e mi copre parte del quadro. O meglio, io sono troppo alto e non vedo niente.
Il mozzo di per se è solo poco rifinito ma non mi da nessun problema e comunque a meno di non spendere millemila euro mi sa che è l'unica soluzione.

Giuino, è un lavoro molto più complicato del previsto perchè le staffe posteriori del sedile vanno oltre i fori dove si avvitano le guide di serie. Se si potesse semplicemente creare una piattina senza guide su cui poi avvitare i sedili, sarebbe semplicissimo, invece c'è da costruire da zero delle staffe con una forma troppo complicata, e sinceramente non sapendo come potrebbe venire il risultato finale, sono preoccupato che potrei perdere tempo e soldi per non essere comunque soddisfatto.

Nel frattempo ecco qualche foto:
una dei sedili che sono ancora da pulire per bene e sistemare
[ATTACH=CONFIG]40111[/ATTACH]

l'altra del volante che ora ho smontato

[ATTACH=CONFIG]40112[/ATTACH]

E una di domenica al kartodromo Big Grin

[Immagine: 11209539_10153306299407858_2532621835788...e=5693E49D]


Allegati Anteprime
       
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
#76
se fossi qui vicino te li avrei montati in 10 minuti... Big Grin

compra le guide universali (OMP o Sparco) costano una 40ina di euro a sedile

imbullona una piattina tra gli attacchi anteriori originali ed il fondo, sopra la piattina avviti le guide, sopra le guide avviti il sedile...

NON usare i supporti posteriori originali, perchè sollevano molto il sedile, se te la senti puoi pure tirarli via

in questo modo tra l'altro inclini indietro il sedile :happy:
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#77
Agevolo disegnino

[Immagine: 666cc912e183041cdf02ba6b00288718.jpg]
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#78
se ho capito bene al contrario dukki ha bisogno di raddrizzare il sedile, rendendolo meno sdraiato, piuttosto proverei ad asolare (magari diagonalmente) i fori anteriori dove attualmente è fissato il sedile, in modo da portare avanti lo schianale e raddrizzare la posizione di guida.

sedile un pò più dritto, e volante a calice, dovresti avere un risultato ottimale.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#79
Giuino, il problema è che le staffe universali omp, sparco e simili non vanno bene per i sedili dell'elise che hanno degli attacchi per i fatti loro. All'anteriore si avvitano in verticale mentre al posteriore ci sono due bulloni per lato.

[ATTACH=CONFIG]40113[/ATTACH]

Ecco le staffe che ho fatto fare e che si avvitano direttamente sulle guide scorrevoli.
Il punto è che per raddrizzare lo schienale ho dovuto alzare quelle posteriori e di conseguenza s'è alzata la seduta.
Ora l'idea che ho avuto pomeriggio è stata quella di usare delle piattine per ricreare le staffe originali che si avvitano sul pianale, poi potrei creare un pezzo unico saldando insieme tutte le staffe del disegno e in questo modo avvitare tutto alle piattine.
in pratica abbasserei dello spessore del carrellino e la cosa sarebbe già buona.
In ogni caso visto che lo schienale è molto sottile ma il sedere sta in posizione abbastanza avanzata, non starei vicino al volante quanto voglio perchè devo sempre tenere il sedile tutto indietro, quindi devo trovare il modo di avvicinare il volante. Solo che il calice non mi fa impazzire ne tantomeno gli spessori che si usano tra mozzo e volante.


Allegati Anteprime
   
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
#80
Inoltre il problema evidenziato nei precedenti post è che se guardi il disegno, in realtà nella mia condizione il sedile sta molto più indietro del supporto posteriore.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 339 116,288 03-06-2024, 23:08
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 594 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,887 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,248 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 51,072 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,928 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,556 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,753 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,475 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,656 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)