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Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC
#91
in realtà sono un curiosone teorico, i miei freni non fischiano e non gli ho mai fatto nulla del genere :WohoW:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#92
Posto un link interessante sull'argomento:

http://www.ferodo.com/it-it/SupportoTecn...freno.aspx

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#93
Eccomi anche io all'upgrade pastiglie freni.

Attualmente, ovvero come importata da Crante Cermania, monta dischi freno anteriori NB da 255x20 e posteriori originali 231x9

Codice front
NB HB149N € 98 (dischi diametro standard)
Codice rear
NA HB157N € 78

spedizione € 10,00

Non ho capito una cosa però, devo contattare Andrea aka Shakleton direttamente?



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#94
Burton Ha scritto:Eccomi anche io all'upgrade pastiglie freni.

Attualmente, ovvero come importata da Crante Cermania, monta dischi freno anteriori NB da 255x20 e posteriori originali 231x9

Codice front
NB HB149N € 98 (dischi diametro standard)
Codice rear
NA HB157N € 78

spedizione € 10,00

Non ho capito una cosa però, devo contattare Andrea aka Shakleton direttamente?




Esattamente. Scrivigli un mp.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#95
segnalo le nuove Hawk Blue 9012, hanno praticamente li stessi parametri delle Ferodo Ds3000
Sulla mia NC monto le Hawk HP Plus che se vogliamo vedere sono come le Ferodo Ds2000, ma frenano veramete alla grande rispetto alle OEM ma voglio qualcosa in più..al prossimo cambio paste a breve le proverò le blue

Codici per NC:

Ant HB522E.565 115€
Post HB523E.539 108€

(prezzi piu bassi visti in rete non qui su questa discussione e senza spese di spedizione)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#96
CiceNC Ha scritto:segnalo le nuove Hawk Blue 9012, hanno praticamente li stessi parametri delle Ferodo Ds3000
Sulla mia NC monto le Hawk HP Plus che se vogliamo vedere sono come le Ferodo Ds2000, ma frenano veramete alla grande rispetto alle OEM ma voglio qualcosa in più..al prossimo cambio paste a breve le proverò le blue

Codici per NC:

Ant HB522E.565 115€
Post HB523E.539 108€

(prezzi piu bassi visti in rete non qui su questa discussione e senza spese di spedizione)

Interessante, grazie per la segnalazione.

Perchè non le DTC 30 o 60 a questo punto?
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#97
Forse perche sono troppo "hard" per girare anche in strada, forse la preoccupazione che mangiano molto il disco ma penso che le blue non siano da meno, anche per provare un altro step, tu sai che gia che cosi la nc frena forte(parole tue quando hai provato la miaBig Grin)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#98
CiceNC Ha scritto:Forse perche sono troppo "hard" per girare anche in strada, forse la preoccupazione che mangiano molto il disco ma penso che le blue non siano da meno, anche per provare un altro step, tu sai che gia che cosi la nc frena forte(parole tue quando hai provato la miaBig Grin)
Si, difatti credo che già le HP+ siano ottime e frenano bene anche a basse temperature; guardando i grafici le Blue frenano un po di più a temperature elevate (ma mollano di brutto a circa 560° C), ma davvero poco a freddo.

Secondo me conviene andare sulle DTC 30 a quel punto, la trovo più indicata per una macchina come l'nc.
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Allevatore professionista di scimmie
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#99
Alberto T Ha scritto:Secondo me conviene andare sulle DTC 30 a quel punto, la trovo più indicata per una macchina come l'nc.

Io sono di parte, ma le DTC-30 le amo nonostante il caos infernale che fanno.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Alberto T Ha scritto:Si, difatti credo che già le HP+ siano ottime e frenano bene anche a basse temperature; guardando i grafici le Blue frenano un po di più a temperature elevate (ma mollano di brutto a circa 560° C), ma davvero poco a freddo.

Secondo me conviene andare sulle DTC 30 a quel punto, la trovo più indicata per una macchina come l'nc.
Ce da dire pero che le HP+ hanno un coefficente d'attrito di 0.46-0.49 e tengono fino a 530gradi
invece le hp blue 9012 hanno in CF di 0.56-0.68 e tengono fino a 704+ gradi
mi sa che con i gradi ti sei confuso con le hp+ alberto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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