This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batterie ultra-leggere ai polimeri di Litio
#11
Ciao a tutti, perdonate l'attesa.

Premetto che il prodotto è molto valido ed oltre ad essere prestazionale (sia come pesi che spunto), garantisce una lunga durata nel tempo.

Il prezzo è ovviamente più alto di una batteria convenzionale e si colloca nella fascia di una buona batteria AGM.

Vi ricordo inoltre che le batterie ai polimeri di Litio che si iniziano ad usare nel motorsport serio (essenzialmente solo su certe auto al momento), costano circa 600/700€ al pezzo.

Quelle che proponiamo qui sono derivate dal mondo delle due ruote, ma dimensionate in modo da accendere senza alcun problema anche un motore da auto e poterlo fare tutti i giorni.

Il prezzo di Listino (Iva compresa) è di 295,00€ per il modello standard da 1,7 Kg, che è adatto a tutte le Mx5, NC 2.0 comprese.

Fortunatamente per voi ne abbiamo fatto scorta, il che ci permette di offrirle con un buono sconto del 25% a tutti, ovvero (arrotondando per difetto) 220,00€.

Per eventuali piccoli group-buy (min 5 batterie), lo sconto sale al 30%, ovvero 206,50€.

Il modello più grande sarà disponibile a breve e solo per particolari applicazioni (motori molto compressi e/o di grosse cubature).

Durante la prossima settimana inoltre inserirò varie foto, specifiche, ma soprattutto un video-test in cui misuriamo le effettive capacità di queste batterie, comparate con altre equivalenti economiche (vi anticipo che ci sarà da ridere).

Dimenticavo: saranno inoltre disponibili degli adattatori (a pochi €Wink per poter utilizzare i morsetti circolari della propria auto.

A presto!

Al
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#12
Buono a sapersi. Ho la mia che arranca.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#13
Mi sembra fantastico io l'ho cambiata poco fa ma se il prezzo e cosi competitivo un pensiero ce lo faccio!
  Cita messaggio
#14
Montata in 10 minuti grazie alle precise indicazioni fornitemi da Alberto Thumbup
Nessun problema, 11 KG di differenza rispetto a quella che avevo su Eek
La macchina si accende senza indecisioni anche dopo una settimana di fermo ( di più non ho provato).
Trasferta a Vallelunga, tappa di Challenge e rientro tutto OK!
  Cita messaggio
#15
cruncher Ha scritto:Montata in 10 minuti grazie alle precise indicazioni fornitemi da Alberto Thumbup
Nessun problema, 11 KG di differenza rispetto a quella che avevo su Eek
La macchina si accende senza indecisioni anche dopo una settimana di fermo ( di più non ho provato).
Trasferta a Vallelunga, tappa di Challenge e rientro tutto OK!

Grazie mille per il feed-back Pietro, vedrai che ti durerà diversi anni questa batteria!

Dalle prove che ho fatto in officina su NC, ho notato che anche senza staccare la batteria l'auto ha veramente poco assorbimento a quadro spento, la si può lasciare tranquillamente spenta anche 15/20 giorni trovandola comunque carica per mettere in moto l'auto.

Ciao!

Al
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#16
cruncher Ha scritto:Montata in 10 minuti grazie alle precise indicazioni fornitemi da Alberto
Nessun problema, 11 KG di differenza rispetto a quella che avevo su Eek
La macchina si accende senza indecisioni anche dopo una settimana di fermo ( di più non ho provato).
Trasferta a Vallelunga, tappa di Challenge e rientro tutto OK!
Per curiosità come viene fissata e protetta dalle alte temperature che può raggiungere il vano motore?
Vedo che l'hai usata in pista Smile
  Cita messaggio
#17
bissoandrea Ha scritto:Per curiosità come viene fissata e protetta dalle alte temperature che può raggiungere il vano motore?
Vedo che l'hai usata in pista Smile
Non ha problemi la stock, non avrà problemi nemmeno questa , anche perché essendo piccolina, nel pozzetto ha un sacco di "aria", per non surriscaldarsi.

L unico consiglio che posso dare, ho visto molti usare il polistirolo per dare spessore. É anche un gran bel isolante, ma se si usa polistirolo classico (senza ritardanti) ,prende fuoco guardandolo... Eviterei.
  Cita messaggio
#18
Poliuretano espanso. Con l'occasione confermo quel che dice Alberto, non ci sono problemi neanche dopo 3 settimane consecutive di fermo con batteria collegata (provato).
  Cita messaggio
#19
Bella iniziativa, le celle sono Li-Ion-Poly? (immagino che le celle siano di questo tipo e non delle Li-Po, visto che dici che sono relativamente sicure rispetto al rischio fuoco) sapresti dirci di quante celle e' composta la batteria e il tipo di costruzione? Le batterie sono 3S o 4S? E quanti elementi hanno in parallelo?

Immagino che siano dotate anche di BMS, come è settato il BMS (cioè fino a che voltaggio consente la ricarica e la scarica?, ha anche funzione di bilanciamento?). Sarebbero informazioni importanti in quanto purtroppo questo tipo di batterie è molto sensibile all'uso, che deve rispettare i loro parametri specifici.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#20
TIGO Ha scritto:Bella iniziativa, le celle sono Li-Ion-Poly? (immagino che le celle siano di questo tipo e non delle Li-Po, visto che dici che sono relativamente sicure rispetto al rischio fuoco) sapresti dirci di quante celle e' composta la batteria e il tipo di costruzione? Le batterie sono 3S o 4S? E quanti elementi hanno in parallelo?

Immagino che siano dotate anche di BMS, come è settato il BMS (cioè fino a che voltaggio consente la ricarica e la scarica?, ha anche funzione di bilanciamento?). Sarebbero informazioni importanti in quanto purtroppo questo tipo di batterie è molto sensibile all'uso, che deve rispettare i loro parametri specifici.
Ciao Tigo,

grazie per le tue domande, la prossima settimana appena avrò 5 minuti farò una tabella riassuntiva per tutti i modelli di cui disponiamo e relative caratteristiche tecniche.

A presto.

Al
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)