This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HT da riverniciare in box
#1
ho un HT silver un pò rovinato e mi è venuto il pallino di riverniciarlo,anche se non so il colore.
Adesso,dovrò grattare via la vernice vecchia prima.
Consigli??
Ho avuto brutte esperienze a livello di qualità con gli sverniciatori chimici
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
mr.magoo87 Ha scritto:ho un HT silver un pò rovinato e mi è venuto il pallino di riverniciarlo,anche se non so il colore.
Adesso,dovrò grattare via la vernice vecchia prima.
Consigli??
Ho avuto brutte esperienze a livello di qualità con gli sverniciatori chimici

ma poi lo rivernici tu?

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#3
non lo so,è ancora da decidere
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
innanzitutto devi smontare i profilini, non so se siano facilmente smontabili, ma riverniciare senza toglierli viene una schifezza, come il mio hard top, che è stato fatto senza toglierli.

per la vetroresina o la plasica dei motorini facevo così, devi iniziare con una carta media... tipo una 200, e poi una 1000 waterproof, con un filo d'acqua che ti scorre dove lavori.
non cedere alla tentazione di scendere sotto alla 200, perchè fai si più in fretta, ma poi non li tiri più via i graffiazzi che lascia.

però se hai intenzione di farlo riverniciare chiederei ad un carrozziere. probabilmente se la vernice che c'è ora è originale, non c'è la necessità di rimuoverla, ma basterebbe opacizzarla con la 1000 ad acqua.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#5
in caso di righe atto vandalico(chiave) come devo agire??
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
Rendilo opaco togliendo la vernice lucida che c'e' su con una carta da 400/500 (sei sicuro di non fare danni e nn gli dai il fondo) tutto bello opacizzato che non vedi piu riflessi sotto vernicialo Big Grin
Cmq rimani in un posto chiuso è...ma compressore o bomboletta? se vuoi essere super preciso una mando di fondo male non gli fa.....però gratta un pelino di piu allora! io nn scenderei dalla 400 come carta...sarà fine ma sei sicuro che solchi non ne fai, piuttosto premi di piu con la 400..!
Da quel che sto imparando io farei cosi Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#7
meglio la 500 cmq Tongue
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#8
Per la chiave carteggi leggero, stucco da carrozziere e carteggi come descritto sopra scendendo sempre con la grana. Poi vernici a spruzzo ma non con la bomboletta perchè la superficie è ampia e la bomboletta non può garantirti sufficiente omogeneità, neanche se hai una buonissima mano. Poi dipende dalle aspettative che si hanno, ma potresti prepararlo tu e farlo verniciare da un carrozziere compiacente, magari quando sta usando un colore a te gradito per un'altro lavoro.
Se il colore è metallizzato è indispensabile il trasparente, pastello quasi indispensabile ma consigliabile.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#9
: Thumbup :
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Riverniciare alette posteriori minigonna Helumy 8 1,570 18-08-2022, 16:57
Ultimo messaggio: nic65
  Riverniciare e stuccare paraurti anteriore *Julian-84* 2 2,942 28-05-2015, 09:32
Ultimo messaggio: LucaJones
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,932 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Riverniciare i bracci dei tergicristalli: che colore? Fletch 5 3,492 26-02-2013, 15:27
Ultimo messaggio: Fletch
  Riverniciare i cerchi della mia Backstage emilio85 27 4,384 17-12-2011, 03:06
Ultimo messaggio: zip8
  Riverniciare la macchina. Illuminatemi!! Mirra 36 7,361 30-09-2011, 01:01
Ultimo messaggio: jad
  Suggerimenti per riverniciare hardtop di una Vspecial '91 BRG ovvero siepe Gasoline69 0 1,007 29-06-2011, 14:55
Ultimo messaggio: Gasoline69
  quanto costa riverniciare tutto?? donpasquale 12 5,889 25-07-2009, 12:38
Ultimo messaggio: MarcoFal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)