This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico Larini - Replica
#1
OK stavo pensando quanto segue:

siccome il Larini Sport è lo scarico con ( in generale ) il suono più bello per MX5.
siccome il terminale ha un impatto molto limitato sulle prestazioni.
siccome il mio Larini ha un volume troppo alto e vorrei ridurlo.
siccome in tanti mi chiedono se lo vendo, quindi c'è grande interesse....


Perchè non ci organizziamo per fare una replica del Larini, magari risolvendo nel contempo uno dei suoi più grandi problemi ( >105dB se abbinato ad un collettore libero )?

Sono sicuro che tra tutti noi possiamo trovare la persona o la ditta giusta per fare l'operazione. E ci permetterebbe delle belle personalizzazioni ( a partire, perchè no, dalla numerazione di ogni pezzo, in una serie limitata tutta nostra ), in termini di materiali e finiture.

Il Larini di per se credo abbia un valore che varia da 400 a 500 per il solo terminale, usato... quotazione che è destinata a salire col tempo.
Se troviamo un vero professionista appassionato, potrei prestare il mio perchè venga aperto ed esaminato.
In cambio chiederei di avere una replica a costo zero, visto che il Larini dopo l'operazione perderebbe il suo valore.

Dai, fatevi avanti, proponete qualcuno a cui rivolgerci ( altrimenti lo posso cercare io, anche nell'ambiente di Maserati Corse a Modena ). E magari dite quanto sarebbe giusto spendere secondo voi, per uno scarico inox che replichi il mitico Larini che nessuno è riuscito a superare ( che io sappia ).
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#2
Io so a chi ci si può rivolgere, zona Verona, sempre che non abbia fatto la stessa fine di Vi.Ci......
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#3
Tra l'altro, sarebbe possibile usare la camicia originale, con la stampiglliatura omologativa.
Da un punto di vista legare, da quanto mi è dato capire, non cambia nulla in caso di sinistro.
Ma per le FdO è molto diverso il caso di uno scarico originale manomesso e uno scarico aftermarket non omologato ( articoli di CdS diversi ).
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#4
Lo scarico manomesso è l'ultimo dei miei problemi
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#5
Io per il competizione mi affido a http://www.giordanocompetition.it
molto capace bravo e disponibile.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#6
Si può proporre a diversi e vedere chi risponde positivamente...e a che prezzi :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#7
Io punterei alla qualità più che al ribasso. Se qualcuno ha esperienze dirette con un mago degli scarichi. Credo l'obiettivo di Larini fosse tirar fuori (per quanto possibile) l'urlo dei vecchi 4 cilindri Ferrari.
  Cita messaggio
#8
Ovviamente si valuta...secondo me di artigiani che fanno scarichi in inox ce ne sono abbastanza da stufarci...scara73, pietro fasoli, pasini, bartoli...va tirata fuori la grana e basta...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#9
Provo a chiedere se c'é qualcuno che lavora tra Modena e maranello..
  Cita messaggio
#10
Ascanio Ha scritto:Provo a chiedere se c'é qualcuno che lavora tra Modena e maranello..

buono !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collettori di scarico 4-1 ND 1,5 131cv full_frame 2 1,450 18-02-2022, 10:31
Ultimo messaggio: full_frame
  Scarico Aros convenzione Settembre/Ottobre 2018 -Aros- 6 6,233 19-12-2018, 16:26
Ultimo messaggio: -Aros-
  [NA 1.8] Collettore di scarico by AGWorks TkMatt 0 1,990 29-04-2018, 00:53
Ultimo messaggio: TkMatt
  Scarico Racing Beat Tuscany964 7 4,004 02-03-2012, 14:43
Ultimo messaggio: Tuscany964
  GDA CECAM SCARICO con omologazione. Luca 8 4,624 29-03-2010, 23:08
Ultimo messaggio: backtothefuture
  GDA scarico cecam nofear 8 4,379 30-04-2009, 00:25
Ultimo messaggio: backtothefuture
  GdA scarico Enthuza smoke 12 5,957 20-01-2009, 00:52
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)