This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico Larini - Replica
#21
Nella mia configurazione , fino a 3000 RPM se peli il gas non lo senti. Da li in poi la sensazione è quella di avere una valvola che si apre di colpo.
Prima di montare i collettori avevo il FULL ( midpipe + cat 100 celle e finale ) . Volume più basso ma comunque da arresto.
Da qualche parte ho una registrazione anche di quella configurazione .


Conclusioni mie :


Collettori stock + Larini FULL

Volume medio/alto specie se caldo e ad alti regimi . No drone . Vivibile anche in tragitti autostradali .

Collettori 4-1 Skat + midpipe stock + Finale Larini

Volume decisamente alto sempre . No drone . Vivibile se peli il gas .

Collettori 4-1 Skat + Larini FULL

Volume esagerato . Splendido ma assurdo. Appena tocchi il gas anche a 30Km/h è insopportabile.
Vibra qualsiasi cosa all'interno e tira di quelle stecche paurose a qualsiasi regime in rilascio.


Con la configurazione nr.1 avevo problemi di risonanze all'interno dello scarico. Immagina di avere una paratia di metallo che vibra sempre , sia in accelerazione che in rilascio attorno ai 3000 RPM . Insopportabile.

La nr. 2 ( quella che ho ora ) credo sia perfetta se usi la macchina per tragitti brevi , divertimento e trackday . Ti permette di non dare troppo nell'occhio e di avere un sound esclusivo quando vuoi divertirti. Ovviamente..quando apri..pensaci bene , perchè attorno a te non si sentirà altro .
I video non rendono nemmeno lontanamente l'idea del volume che fa quel coso .

Se trovate la possibilità di replicarlo , io lavorerei solo sul finale.....da abbinare eventualmente ai collettori.


P.S. al tempo , ricordo che anche Ascanio avesse fatto diverse prove di configurazione , soprattutto per quanto riguarda midpipe e relativo cat .
  Cita messaggio
#22
Posso chiederti i prezzi delle configurazioni Larini e - secondo te - a che prezzo sarebbe abbordabile ed accettabile una replica ?

Grazie . Sempre esaustivo !
  Cita messaggio
#23
leggo solo ora.
al volo ho trovato questi riferimenti online :

‘Sports’ Rear Box … £325.00
‘Sports’ Centre Section … £89.00
‘Sports’ Cat … £310.00

Credo siano IVA esclusa in quanto chi me l'ha venduto diceva di aver pagato il FULL 1300 Eur circa

Per il prezzo della replica...
ci sono troppi fattori che possono incidere. Quanti interessati ci sono , chi fa il lavoro , come lavora , quante prove dovete fare prima di trovare il giusto compromesso tra volume,sound e resa generale.
Come suggeriscono anche gli altri..una volta trovato qualcuno per la lavorazione allora si potrà avere un'idea più precisa.
  Cita messaggio
#24
Mi sono perso qualche messaggio. Si in effetti io ho solo il finale Larini. Sul mid-pipe ho provato a fare da me. Considerate che il cat originale é già bello libero, passando a un 200 celle non cambia quasi nulla. Anche a guardare la cartuccia non é molto fitta. Invece il silenziatore centrale per me non va né tolto né sostituito con altro: é fondamentale. Provando il modello piú lungo di magnatec il suono era raddoppiato ( ergo il diametro conta molto più della lunghezza). Quello che dice LoStraniero é vero, anche se il mio ha una risonanza a 2700rpm. Se voglio passare inosservato per me l'unica é fissarsi a 1300rpm. E se devi dare un po' di gas, tipo per ripartire, a quei giri sembra uno scarico rotto più che uno scarico modificato. Il problema é se sei in salita... Il bordello li non puoi evitarlo. C'é di buono che il Larini lo proietta indietro, quindi gli ti sta davanti non ha idea del bordello massacrante che sente chi ti segue. Io tra l'altro ho aggiunto dei diaframmi, che riducono un po' il volume anche se la qualità del suono peggiora.
  Cita messaggio
#25
Cmq a giudicare dal suono secondo me il Larini ha due cose: 1) una valvola a reazione - a molla. 2) circuiti di lunghezza diversa per i due terminali, che entrano in risonanza a diverse frequenze.
  Cita messaggio
#26
se fate il group buy per il centrale dal cat in poi (ho il 200celle in garage da quando ho preso la macchina) io ci sto!! anche da tagliare e saldare no problem ;°)
  Cita messaggio
#27
Non abbandoniamo il progetto suvia ! A chi affidarsi, allora, per il lavoro di replica ? Anche giusto per cominciare ad abbozzare il tutto e buttare giù preventivi etc.
  Cita messaggio
#28
AG Works
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#29
Li ho contattati, vediamo cosa mi rispondono Smile
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#30
Tra un po' la convenzione.....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collettori di scarico 4-1 ND 1,5 131cv full_frame 2 1,468 18-02-2022, 10:31
Ultimo messaggio: full_frame
  Scarico Aros convenzione Settembre/Ottobre 2018 -Aros- 6 6,261 19-12-2018, 16:26
Ultimo messaggio: -Aros-
  [NA 1.8] Collettore di scarico by AGWorks TkMatt 0 2,002 29-04-2018, 00:53
Ultimo messaggio: TkMatt
  Scarico Racing Beat Tuscany964 7 4,022 02-03-2012, 14:43
Ultimo messaggio: Tuscany964
  GDA CECAM SCARICO con omologazione. Luca 8 4,644 29-03-2010, 23:08
Ultimo messaggio: backtothefuture
  GDA scarico cecam nofear 8 4,391 30-04-2009, 00:25
Ultimo messaggio: backtothefuture
  GdA scarico Enthuza smoke 12 6,006 20-01-2009, 00:52
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)