This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio duro
Scusate l'OT, vedo che tutti i partecipanti alla discussione hanno il 2.0. Leggendo sul forum mi par di capire che il 1.8 a differenza della cilindrata maggiore ha la torretta che lavora a "secco". Nessun proprietario di 1.8 ha ispezionato la torretta e può confermare ? Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Il 1.8 in effetti non ha olio in torretta... In una vecchia discussione era stato confermato dai possessori...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Ma solo a me il cambio della miata non piace? Macchina stupenda in tutto, ma sto cambio duro non è che mi entusiasmi.. Io non ho problemi con la prima neanche a freddo, anzi.. Va liscio liscio, quasi impossibile a freddo scalare da terza a seconda.. Poi a caldo non c'è nessun problema, però non riesco a cambiare in modo fulmineo.. Le marce risultano sempre un pò contrastate (non so se si dice così) alcuni dicono che sia un manuale tra i migliori al mondo in guida sportiva, a me sto gioiello non mi pare. Solo l'unico a trovare sti difetti?
  Cita messaggio
Hai una RC......mi spiace per te!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Hai una RC......mi spiace per te!!! :haha:
Infatti ho detto che solo il cambio non mi entusiasma.. Se avessi una nc ti direi anche le contorsiosi per chiudere il tetto seduto al posto di guida
  Cita messaggio
A parte qualche contrasto a freddo già spiegato prima, trovo sia un cambio godurioso.... A volte uso proprio due dita, muovendo solo il polso...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Citazione:alcuni dicono che sia un manuale tra i migliori al mondo in guida sportiva.
Si vede che non hanno mai provato di meglio.... l' Impreza STI ad esempio.
Il cambio della NC non piace manco a me, giusto per la cronaca, ma anche le prestazioni son quello che sono.
Però siamo onesti, se si guarda il rapporto qualità-prezzo, non è poi così male.... certo che parlando per assoluti c' è anche di molto meglio, ma i prezzi salgono.
E godiamocela così com' è, che non è niente male. Big Grin
  Cita messaggio
Confermo che l ncfl 1.8 con cambio a 5 marce ha le stesse caratteristiche descritte del 6m 2.0.. da freddo è legnoso e duro nelle prime marce sopratutto nelle scalate da 3a a 2a..appena si scalda va bene..
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Infatti ho detto che solo il cambio non mi entusiasma.. Se avessi una nc ti direi anche le contorsiosi per chiudere il tetto seduto al posto di guida

:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
A voi il problema lo fa solo d'inverno o anche in estate?
Non avete provato il cambio della focus quello si che era godurioso, infatti lo sto rimpiangendo :'(
  Cita messaggio