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cambio duro
#11
15 secondi forse per la spinetta alza cristalli
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#12
Ma sbaglio o nel video fa vedere che mette più olio rispetto a quello messo in fabbrica?
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#13
CiceNC Ha scritto:15 secondi forse per la spinetta alza cristalli
C' era addirittura un tutorial che spiegava come riuscire a smontarla, passando sul sedile del passeggero, senza romperla.
Adesso anch' io ci metto 15", ma solo perchè l' ho modificata per non rifare tutte le volte lo stesso casino.
Forse il problema è anche da quanti anni non viene smontata.

Ho provato anche a smontare il sedile guida, ma mi sono arreso proprio sulle spinette, tanto sono dure.
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#14
albirrozz Ha scritto:Ma sbaglio o nel video fa vedere che mette più olio rispetto a quello messo in fabbrica?
Probabilmente perchè il livello era sceso,e mancava olio.... Wink
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#15
Gentlemandriver Ha scritto:Probabilmente perchè il livello era sceso,e mancava olio.... Wink
:|
Prima o poi lo smonterò pure io... Forse più poi. Ci vuole un olio particolare? Avete usato tutti l'additivo STP?
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#16
Io no.... ho usato del Motul Motyl Gear 75W90.
E' migliorato, ma resta sempre un po' duro, e l' inserimento della 1^ marcia da fermo..... resta un incubo !
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#17
Giova636 Ha scritto:Ragazzi scusate l'ot:
a breve monteró il 6 marce provienente da una nb fl sport. Lui non vuole l'olio della torretta contrariamente al 6m nb, vero???
In tal caso, posso lubrificare la leva con del grasso o so lubrica con l'olio del cambio stesso??
Grazie mille scusate ancora l'ot.... Big Grin

confermo non serve, niente olio torretta per 6m (ma credo neanche per il 6m nb...non penso siano diversi)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#18
http://www.motorbox.com/auto/la-meccanic...LOSfCguJSC

Guardando di fronte il vano, alla destra del servofreno (davanti al posto guida) troverete il serbatoio del liquido frizione e il relativo cilindretto di comando(Master&Slave): oltre al livello, verificate anche eventuali perdite. Se c'èqualcosa che non va ve ne accorgerete immediatamente: le marce non entrano bene, nemmeno premendo a fondo la frizione.

�� spero non sia il nostro caso
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#19
Io trovo solo rognoso il mettere la prima quando esco dal box.....a freddo......poi scaldandosi
tutto diventa molto più fluido.....comunque anch'io ho olio torretta e cambio nuovi.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#20
albirrozz Ha scritto:http://www.motorbox.com/auto/la-meccanic...LOSfCguJSC

Guardando di fronte il vano, alla destra del servofreno (davanti al posto guida) troverete il serbatoio del liquido frizione e il relativo cilindretto dicomando(Master&Slave): oltre al livello, verificate anche eventuali perdite. Se c'èqualcosa che non va ve ne accorgerete immediatamente: le marce non entrano bene, nemmeno premendo a fondo la frizione.

��
spero non sia il nostro caso
Bell' articolo.... Thumbup gli darò un' occhiata.
O magari mi conviene cambiare anche l' olio della frizione ? Do per scontato che sia ancora quello originale.
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