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1.8 '94 - L'Asina!
Concordo sul fatto che sia quasi eterna specie con uso stradale, ma il prezzo del ricambio non è elevato.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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anche se componenti resistenti, avevo deciso comunque di prenderli nuovi, una volta che faccio sto lavoro non ha senso lesinare sui 20 euro Smile

poi se quella che c'è su ora è in buone condizioni, tanto meglio, la conservo che non si sa mai.

quindi avrei optato per questo (grazie a Manuel per il link) e questo e dovrei essere a posto.

Inoltre, già che ci sono, se ordino da quel sito, ne approfitterei per prendere i componenti originali per fermare la batteria nel vano bagagli, così la smette di sbattere qua e la... Smile

a presto con gli update!
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update: collettori arrivati praticamente subito, come anticipato dal venditore, non c'erano all'interno del pacco le guarnizioni, che ho provveduto a ordinare da mx5parts, insieme a qualche altra cosa. Sono in attesa del pacco...

quindi ricapitolando:

- collettori (OK
)
- guarnizione testa/colli (ordinata)
- guarnizione colli/cat (ordinata)
- grasso al rame (manca...)
- WD40 (OK)

ora l'unico dubbio che mi è rimasto è se bendare o no... probabilmente li proverò così e poi si vedrà
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calabressio Ha scritto:update: collettori arrivati praticamente subito, come anticipato dal venditore, non c'erano all'interno del pacco le guarnizioni, che ho provveduto a ordinare da mx5parts, insieme a qualche altra cosa. Sono in attesa del pacco...

quindi ricapitolando:

- collettori (OK
)
- guarnizione testa/colli (ordinata)
- guarnizione colli/cat (ordinata)
- grasso al rame (manca...)
- WD40 (OK)

ora l'unico dubbio che mi è rimasto è se bendare o no... probabilmente li proverò così e poi si vedrà
Se vuoi bendarli, conviene farlo da smontati
Procurati delle fascette per alte temperature
Il grasso al rame te lo porto una volta che vengo alle torri

Ciao
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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Number34 Ha scritto:Se vuoi bendarli, conviene farlo da smontati
Procurati delle fascette per alte temperature
Il grasso al rame te lo porto una volta che vengo alle torri

Ciao

Thumbup
grazie!!!

sono arrivate anche le guarnizioni quindi:


- collettori (OK)
- guarnizione testa/colli (OK)
- guarnizione colli/cat (OK)
- grasso al rame (manca...)
- WD40 (OK)

bendaggio per ora direi che lascio perdere...
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Se non li bendi ora non li benderai mai più...Sappilo! Big Grin
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si, l'ho messo in conto, sicuramente sarà così Big Grin Big Grin

adesso mi fai venire di nuovo il dubbio se farlo o no... :haha:

diciamo che non l'avrei fatto di certo per le prestazioni, il motivo principale sarebbe ridurre il calore all'interno dell'abitacolo... d'altra parte però ho cercato di informarmi su Internet e ho letto che comunque i collettori bendati tendono a trattenere l'umidità, salvo poi asciugarsi con l'utilizzo, questa cosa mi fa un po' paura... magari è solo una pippa mentale...
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calabressio Ha scritto:si, l'ho messo in conto, sicuramente sarà così Big Grin Big Grin

adesso mi fai venire di nuovo il dubbio se farlo o no... :haha:

diciamo che non l'avrei fatto di certo per le prestazioni, il motivo principale sarebbe ridurre il calore all'interno dell'abitacolo... d'altra parte però ho cercato di informarmi su Internet e ho letto che comunque i collettori bendati tendono a trattenere l'umidità, salvo poi asciugarsi con l'utilizzo, questa cosa mi fa un po' paura... magari è solo una pippa mentale...
Hai preso i collettori in acciaio?
Se si, dov'è il problema?
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Appoggia una calamita sul collettore, se non rimane attaccata puoi bendare.
Esistono tanti tipi di "acciai" e solo gli inox puoi bendare in sicurezza
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Costa Ha scritto:Appoggia una calamita sul collettore, se non rimane attaccata puoi bendare.
Esistono tanti tipi di "acciai" e solo gli inox puoi bendare in sicurezza
Davo per scontato che i colli fossero almeno in 304...
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