This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3° Tour Alpino di Santo Stefano [ Maloja / Bernina ]
#1
Ciao a tutti,
Come ogni anno ripropongo il giretto post-natalizio per eccellenza, che l'anno scorso è stato purtroppo cancellato causa maltempo, ma che probabilmente quest'anno si farà! (tenere sotto controllo il meteo e gli aggiornamenti in questa discussione...)

DATA: 26/12/2014

- Ritrovo sulla SS36 (da definire)
- Chiavenna
- Passo Maloja
- St. Moritz
- Passo Bernina
- Tirano
- Sondrio
- Rientro SS36

Colazione e pranzo si decideranno insieme, quindi non c'è bisogno di quote d'iscrizione.
Guardando le webcam ci si può fare un'idea delle condizioni del manto stradale e per il momento direi che non ci sono problemi.
Ricordo che in Svizzera non esiste l'obbligo di pneumatici invernali, quindi non avete scuse.
Io verrò con l'NA con le estive e le catene nel baule (che non monterò mai...)

- Webcam Passo Maloja: http://www.webcam.valtline.it/malojag.htm

- Webcam Passo Bernina: http://www.webcam.valtline.it/passoberninag.htm

Foto ricordo del primo tour nel 2012 (quando aveva nevicato qualche giorno prima del 26...):

[Immagine: Mal_Bern_001.jpg]


LISTA PARTECIPANTI:

01. Gerry + Monica
02. ...
  Cita messaggio
#2
Gomme estive sul Bernina innevato?
Auguri Big Grin
  Cita messaggio
#3
Anche se non ha ancora nevicato come si deve, io con i power ranger non ci scherzerei...😉









Inviato con Macrohard Wall 8.1
  Cita messaggio
#4
Certamente fare i passi alpini con le gomme estive non è consigliabile, ma controllando preventivamente le condizioni delle strade (ho messo apposta i link delle webcam aggiornate in tempo reale...), si può fare tranquillamente in tutta sicurezza.
Fino ad oggi il meteo è stato abbastanza clemente e sembra che le previsioni per i prossimi giorni non prevedano nevicate. Se le strade rimarranno pulite, non vedo perchè perdersi questo bellissimo giro, fattibile senza problemi e in regola con il codice della strada.
  Cita messaggio
#5
Bella iniziativa, se non fossimo tanto distanti non me la perderei, magari i nostri organizzassero qualcosa del genere.
  Cita messaggio
#6
Gerry, lo faccio da 10 anni quel giro che oggi tu proponi qui sul forum, e ti ripeto, sei un pazzo se pensi di andare su con le estive.

Auguri Big Grin
  Cita messaggio
#7
Pee Tee Ha scritto:Gerry, lo faccio da 10 anni quel giro che oggi tu proponi qui sul forum, e ti ripeto, sei un pazzo se pensi di andare su con le estive.

Auguri Big Grin

Ale, come al solito parli come se fossi l'unico detentore della conoscenza...
Lo faccio spesso anch'io questo giro e ho provato più volte a farlo in moto in inverno e sulla moto non ho certo le invernali...
Come ho già spiegato, E' SICURAMENTE MEGLIO AVERE LE GOMME INVERNALI, ma se il meteo non peggiora in questi giorni, non vedo grosse difficoltà nel fare questi 2 passi con le estive (e in regola con il codice della strada).

Detto questo tu verrai? Oppure scrivi solo per dare fastidio agli altri?
  Cita messaggio
#8
Mi piacerebbe proprio fare un giretto di quel tipo,specie dopo i bagordi natalizi....
Seguo interessato...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#9
ilGerry Ha scritto:Detto questo tu verrai? Oppure scrivi solo per dare fastidio agli altri?

No grazie , mi sono già organizzato il mio giro sul Bernina. Cool
  Cita messaggio
#10
***** gerry che figata mondiale! possiamo scambiarci i cel in mp ? ho una piccolissima probabilità di poterci essere ...ma combinerei all' ultimissimo, quindi meglio sentirsi via cel
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tour delle Alpi! Pee Tee 27 13,889 08-01-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Eww
  ### 8 LUGLIO - DAL TRAMONTO ALL' ALBA - Tour notturno in Val d' Orcia ### Fly Lemon 1 2,205 04-07-2017, 09:46
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Bernina 2016 Pee Tee 48 16,802 27-12-2016, 10:00
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  'Last call for spider' domenica 13 novembre Tour fra le province di Brescia e Mantova ricbart 0 2,902 23-10-2016, 18:18
Ultimo messaggio: ricbart
  7 Maggio 2016 - Evento "Sulle strade del vino" - Tour/Caccia al tesoro/Degustazione Fly Lemon 49 12,541 09-05-2016, 17:16
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  2° Tour Alpino di Santo Stefano [ Maloja / Bernina ] ilGerry 60 8,649 27-12-2013, 16:50
Ultimo messaggio: Echo 1
  [TO e dintorni] Giretto di Santo Stefano omermon 124 15,698 29-12-2012, 20:46
Ultimo messaggio: AndreaTO
  European JDM on Tour 2013 - Drive your Summer!!! 2-7 LUGLIO 2013 em-power 0 1,766 29-10-2012, 21:45
Ultimo messaggio: em-power
  [1 LUGLIO] III Tour "Monti di Bergamo" jad 182 22,556 01-07-2012, 08:04
Ultimo messaggio: jad
  Exlcusive JDM ON TOUR @ PASSO DELLO STELVIO em-power 4 2,557 30-05-2012, 11:29
Ultimo messaggio: em-power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)