This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Repliche sedili sportivi giapponesi a prezzi stracciati!
#21
Tralasciando che mi fan abbastanza schifo per il concetto di mx5 che ho, mi sfugge il costo di questi sedili.

Poi sul discorso qualità non ho dati, di certo, su componenti che fanno parte del pacchetto sicurezza non andrei di roba cheap.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#22
ragazzi io li prendo, voi non siete obbligati, una volta arrivati li valuterò per bene, ma non capisco cosa possa andare storto i vari sedili Simoni racing (che vengono venduti nei negozi, e a prezzi più alti) vengono fatti negli stessi stabilimenti cinesi (guardatevi il Simoni Gilles) allora pure quelli sono insicuri?? oppure solo perché c'è un altro nome sopra e vengono venduti regolarmente nei negozi va tutto bene?

liberissimi di fare le vostre considerazioni, ma sarebbe carino informarsi un po prima, parlo senza interessi solamente per chierire un po le idee a chi associa ancora il prodotto cinese ad un prodotto scadente, non è più così ragazzi, almeno in questo caso e ne sono sicuro.
Comunque visto che i bride (ho la certezza solo per questi) sono sfoderabili e lavabili sarò felice di "smontarli" per farvi vedere il prodotto e qualità costruttiva.

a presto


Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#23
Doppiaeffe Ha scritto:Perché le staffe degli inglesi invece sono perfette. I rollbar saldati da un ubriacone sono tutti a misura e le saldature certificate.

Omp e sparco producono in Cina, anzi rimarchiano. I nakamae sono copie dei fusina ma siccome li fa cagawata san nella sua bottega sono fighi.

La cosa più razionale é ordinarne una coppia e fare un test di qualità. Se lo supera si monta altrimenti si sono persi qualche cento euro.

Trovami un video dove un Nardi o un Momo si piega come il burro e dove ad un cerchio Work, SSR ma anche Speedline o Watanabe si spaccano le razze, e poi possiamo continuare a parlarne. Non sempre quando paghi tanto hai garanzia di qualità, ma spesso sì.
  Cita messaggio
#24
Doppiaeffe Ha scritto:Perché le staffe degli inglesi invece sono perfette. I rollbar saldati da un ubriacone sono tutti a misura e le saldature certificate.

Omp e sparco producono in Cina, anzi rimarchiano. I nakamae sono copie dei fusina ma siccome li fa cagawata san nella sua bottega sono fighi.

La cosa più razionale é ordinarne una coppia e fare un test di qualità. Se lo supera si monta altrimenti si sono persi qualche cento euro.

Le staffe degli inglesi non sono perfette, ma almeno si riesce a testare a mano se si piegano o no.
I sedili li possono produrre dove vogliono, ma se sono certificati Fia immagino che abbiano passato i relativi test di sicurezza (se poi il patacchino Fia sia falsificato anche quello non lo so).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#25
Lubo Ha scritto:ragazzi io li prendo, voi non siete obbligati, una volta arrivati li valuterò per bene, ma non capisco cosa possa andare storto i vari sedili Simoni racing (che vengono venduti nei negozi, e a prezzi più alti) vengono fatti negli stessi stabilimenti cinesi (guardatevi il Simoni Gilles) allora pure quelli sono insicuri?? oppure solo perché c'è un altro nome sopra e vengono venduti regolarmente nei negozi va tutto bene?

liberissimi di fare le vostre considerazioni, ma sarebbe carino informarsi un po prima, parlo senza interessi solamente per chierire un po le idee a chi associa ancora il prodotto cinese ad un prodotto scadente, non è più così ragazzi, almeno in questo caso e ne sono sicuro.
Comunque visto che i bride (ho la certezza solo per questi) sono sfoderabili e lavabili sarò felice di "smontarli" per farvi vedere il prodotto e qualità costruttiva.

a presto


Inviato da Lubotalk tramite Nexus5

Premesso che si sta parlando e chiedendo informazioni, se non hai tempo/voglia e ti scaldi subito, amen.

Il prezzo dove l'hai scritto ?
Trasporto e dogana?

Poi, tu parli di repliche, che vuol dire replica copiata e non verificata/certificata/riconosciuta da bride stessa ??

Se invece dici, questi sedili escono dalla linea di produzione made in cina/taiwan/korea/etc... e non made in jap (sede bride) della bride è un altro paio di sedili.
Quelli made in jap sono quelli costosi, quelli made in resto del mondo sono quelli a buon mercato.

Devi essere più chiaro secondo me.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#26
CJ_ Ha scritto:Premesso che si sta parlando e chiedendo informazioni, se non hai tempo/voglia e ti scaldi subito, amen.

Il prezzo dove l'hai scritto ?
Trasporto e dogana?

Poi, tu parli di repliche, che vuol dire replica copiata e non verificata/certificata/riconosciuta da bride stessa ??

Se invece dici, questi sedili escono dalla linea di produzione made in cina/taiwan/korea/etc... e non made in jap (sede bride) della bride è un altro paio di sedili.
Quelli made in jap sono quelli costosi, quelli made in resto del mondo sono quelli a buon mercato.

Devi essere più chiaro secondo me.
non mi sono assolutamente scaldato, e di tempo e voglia ne metto a volontà!

se ne avessi messa un briciolo pure tu ti saresti accorto che nel primo post ho scritto che info e costi sarebbero stati invitati agli interessati tramite mp, e nei postva seguire che la dogana è inclusa nella spedizione (salvo imprevisti).

il concetto di replica mi sembra scontato chiarirlo, comunque per chi fa fatica a capirloi sedili non sono bride e recaro originali ma sono copie.

ovviamente non provengono dal Giappone.

per altri chiarimenti sono qui


Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#27
Lubo Ha scritto:non mi sono assolutamente scaldato, e di tempo e voglia ne metto a volontà!

se ne avessi messa un briciolo pure tu ti saresti accorto che nel primo post ho scritto che info e costi sarebbero stati invitati agli interessati tramite mp, e nei postva seguire che la dogana è inclusa nella spedizione (salvo imprevisti).

il concetto di replica mi sembra scontato chiarirlo, comunque per chi fa fatica a capirloi sedili non sono bride e recaro originali ma sono copie.

ovviamente non provengono dal Giappone.

per altri chiarimenti sono qui


Inviato da Lubotalk tramite Nexus5

ecco quindi si sta commettendo un reato ne piu ne meno... uomo avvisato...
  Cita messaggio
#28
joker37 Ha scritto:ecco quindi si sta commettendo un reato ne piu ne meno... uomo avvisato...
che reato sto commettendo?

spiegami per favore Smile

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#29
Antonio Ha scritto:Trovami un video dove un Nardi o un Momo si piega come il burro e dove ad un cerchio Work, SSR ma anche Speedline o Watanabe si spaccano le razze, e poi possiamo continuare a parlarne. Non sempre quando paghi tanto hai garanzia di qualità, ma spesso sì.


Non sono stato sufficientemente chiaro, non penso di avere detto che un prodotto come un Nardi o un MOmo sia scadente (anche se quest'ultima ha prodotti made in china come tutti).
il mio discorso era scevro da pregiudizio e semplicemente invitava a provare un prodotto prima di dire che era *****, solo perchè, come la maggiorparte di tutto che si produce nel mondo, è made in china.
ad esempio che i gaz, che sono "british made" abbiano un livello di qualità pari al made china, come molti dopo tanto tempo hanno ammesso, dimostra solo che un prodotto vada valutato solo per come è fatto, prescindendo da dove sia prodotto e quanto costi
il prezzo lo possiamo collegare alla sicurezza in alcuni campi, ad esempio parti meccaniche, ma su articoli come i sedili vedo minori criticità di un volante o una pasticca.

che poi simoni, omp e il 99% dei produttori siano solo dei marchiatori che si spacciano per aziende italiane fa un po ridere.
  Cita messaggio
#30
joker37 Ha scritto:ecco quindi si sta commettendo un reato ne piu ne meno... uomo avvisato...


il reato sarebbe se il sedile avesse il marchio di un produttore mentre invece è stato fatto da un'altro, si chiama contraffazione.

la replica del design con un'altro marchio al massimo da diritto a chi ha depositato il marchio o un disegno ad agire in sede legale.


nakamae sono replice jap dei fusina

il sassa ha fatto una replica del trlane che a sua volta ha replicato un deuce

il 99% dei produttori di scarpe ha replicato le superga.

usiamo i termini in maniera corretta.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi Hammer® 91 58,283 29-01-2019, 13:03
Ultimo messaggio: Marti
  sedili sportivi su misura Il Polano 137 26,835 15-12-2012, 13:40
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)