This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituita capote in vinile.
#31
Ciao a tutti e scusate se riprendo questa discussione che sembra ferma a qualche tempo fa ...
Ho appena preso una capote design NB da montare sulla mia NA.
Devo quindi modificare qualcosina sul telaio (fasce da rivettare sugli archi) ma per il resto sembra tutto normale.
(normale significa appunto normale ma sicuramente non facile :no_Smile

La prima cosa che ho notato fra i due design di capote, da NA a NB, è che sulla NA il telo è ancorato al telaio in tutti e tre gli archi centrali mentre sulla capote NB il telo va ancorato solo sul primo arco mentre gli altri due (verso il dietro dell'auto) non sono fissati alle canaline del telaio.

Il dubbio è che con l'aria che prende l'auto ad una certa velocità la capote possa fare un minimo di effetto palloncino, che si gonfi un pò insomma. Con la mia vecchia capote (NA) questo sicuramente non accadeva ed ho sempre pensato dipendesse appunto dal fantastico ancoraggio del telo al telaio.

Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito? Smentitemi e sarò contentissimo.

GRAZIE.
  Cita messaggio
#32
salve .
ho la mx da circa 36 ore .
sicuramente prima di questa primavera dovro sostituire il telo .
il mio e molto secco .
ho cucito un piccolo strappo oggi e impermeabilizzando con del silicone marino ma ... so perfettamente che e' un palliativo .
se apro e chiudo la capotte qualche volta si sbriciolera da un altra parte , ormai e' cotta .
c'e qualche altro post piu' approfondito o ... e' tutto qui ?
ho letto tutto e mi sento impreparato alla sostituzione .
dove trovo maggiori dettagli ?
  Cita messaggio
#33
Se non sei preparato ti conviene fartela montare
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#34
Studiocabriolet http://www.studio-cabriolet.com/it sei relativamente vicino e su appuntamento te la cambiano in giornata.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#35
Giorgio Severino Ha scritto:salve .
ho la mx da circa 36 ore .
sicuramente prima di questa primavera dovro sostituire il telo .
il mio e molto secco .
ho cucito un piccolo strappo oggi e impermeabilizzando con del silicone marino ma ... so perfettamente che e' un palliativo .
se apro e chiudo la capotte qualche volta si sbriciolera da un altra parte , ormai e' cotta .
c'e qualche altro post piu' approfondito o ... e' tutto qui ?
ho letto tutto e mi sento impreparato alla sostituzione .
dove trovo maggiori dettagli ?
ciao Giorgio, non é che ci sia molto da approfondire o di particolarmente difficile oltre a quello che ho scritto ed al video che ho linkato,
ci vuole solo un po' di spazio tanta manualità infinita pazienza e molto caldo, io che l'ho sostituita a 18 gradi ho faticato non poco.
  Cita messaggio
#36
Ti consiglio di smontare tutto il telaio è lavorare su un tavolo comodo. Rimonta la nuova capote sul telaio e rimonta tutto sull`auto. Credimi se hai una buona dimestichezza con i ferri ti accorgerai che è molto più semplice di quello che sembra. Armati di rivetti pazienza.
Come detto da Andrea, se Monti una un vinile, fallo col caldo, perché la capote al contrario del Picio col freddo si indurisce.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
Se vuoi si è parlato anche in questo post.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?t=37457

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#38
Anche se difficile da trovare prova con qualcuno che venda usato il pacchetto telo e telaietto assemblato.
NA e NB sono intercambiabili.

Se lo trovi, acquisti rainraill nuova da studicabriolet e in mezza giornata hai fatto il lavoro.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#39
Prova a vedere su https://www.facebook.com/ricambicapotemazdamx5

Giorgio Severino Ha scritto:salve .
ho la mx da circa 36 ore .
sicuramente prima di questa primavera dovro sostituire il telo .
il mio e molto secco .
ho cucito un piccolo strappo oggi e impermeabilizzando con del silicone marino ma ... so perfettamente che e' un palliativo .
se apro e chiudo la capotte qualche volta si sbriciolera da un altra parte , ormai e' cotta .
c'e qualche altro post piu' approfondito o ... e' tutto qui ?
ho letto tutto e mi sento impreparato alla sostituzione .
dove trovo maggiori dettagli ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 285 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,244 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,133 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,718 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 622 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,014 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 530 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 764 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,630 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,166 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)