This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disagi A8 barriera lainate 20/11/2014
#1
ieri sera credo abbiano chiuso (non sò perchè la coda era lunghissima) l'autostrada ad altezza lainate, in entrambe le direzioni (noi dir varese)
io sono arrivato alla barriera e in circa 1h ho fatto una 20ina di metri (la coda arrivava giusto alla barriera, quindi ho pagato e di nuovo fermi)
verso mezzanotte qualcuno (non sò chi) ha sostato i birilli che dividono i sensi di marcia e siamo tornati indietro (noi come molte altre auto, forse no chi era più avanti con la coda)
io mi sono rifiutato di pagare nuovamente 1,70€ del casello, non ho usufruito dell'autostrada (se non dei 50 metri per girare nell'altra direzione) dopo lainate
al casello ho premuto il tasto per parlare con l'operatore, ma non ha risposto nessuno
la seconda volta che ho premuto la chiamata è uscita la ricevuta di mancato pagamento e siamo tornati a casa facendo il sempione

ora sulla ricevuta chiedono di pagare il pedaggio, io chiedo a questi delinquenti i danni per essere rimasto fermo in autostrada più di un ora
in macchina con me c'erano persone che alle 6 di mattina iniziavano il turno di lavoro
come faccio?
  Cita messaggio
#2
fossi in te andrei ad un punto blu a spiegare la cosa e nel caso pagare, perché se viene fuori (da quello che ho capito) che hai fatto inversione ad U in autostrada, ti bruciano la patente.
  Cita messaggio
#3
zef Ha scritto:fossi in te andrei ad un punto blu a spiegare la cosa e nel caso pagare, perché se viene fuori (da quello che ho capito) che hai fatto inversione ad U in autostrada, ti bruciano la patente.

esatto, inversione a U

e come me altre centinaia di auto, tutti incazzati contro questo schifo di paese di buffoni

autostrada chiusa e non segnalata in entrambe le direzioni, nessun accenno alla radio, e vedo nemmeno in televisione o internet

a quanto ho visto gli altri hanno pagato, io mi sono rifiutato di farmi rapinare

mi informo, siamo proprio un popolo di capre
  Cita messaggio
#4
dingo Ha scritto:esatto, inversione a U

e come me altre centinaia di auto, tutti incazzati contro questo schifo di paese di buffoni

autostrada chiusa e non segnalata in entrambe le direzioni, nessun accenno alla radio, e vedo nemmeno in televisione o internet

a quanto ho visto gli altri hanno pagato, io mi sono rifiutato di farmi rapinare

mi informo, siamo proprio un popolo di capre

Temo però che per 1,70 Euro ti metti in un mare di guai e poi perdi tanti di quei soldi e tempo, che forse è meglio farsi sbollire la rabbia e riflettere...Pensa se ti addebitano l'inversione a U...Io faccio l'agente di commercio da trent'anni, sai quante volte in vita o perso molto più di un'ora, tenuto conto che percorro almeno 50 mila km all'anno di autostrade. Eppure non mi verrebbe mai in mente di fare quello che hai fatto tu, poi ognuno è libero di cercarsi i guai aggiuntivi che vuole.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#5
Che hai ragione é fuori discussione. Ma infilarsi in rogne per 1.70 euro non mi sembra una gran cosa. Se poi sei un pezzo grosso che gli può fare il ***** in tribunale.. Fallo. Se sei una persona normale vai al punto blu di corsa.. Mio padre per la societá autostrade é stato accusato di viacard taroccata.. Naturalmente era una targa clonata e mio padre era estraneo ai fatti.. Cmq é stato portato in tribunale, 3 anni di cause per dimostrare che era innocente. Alla fine é stato dichiarato innocente ed estraneo ai fatti.. Cmq .. Mio padre ha speso 10.000 euro cmq tra avvocati e giornate perse.. La cosa più bella? Era stato accusato di non aver pagato pedaggi autostradali per un totale di 3 euro.. Se sei una persona normale corri al punto blu.
  Cita messaggio
#6
ultima cosa da valutare, ricordati che il mancato pagamento del pedaggio costa due punti sulla patente.
  Cita messaggio
#7
zef Ha scritto:ultima cosa da valutare, ricordati che il mancato pagamento del pedaggio costa due punti sulla patente.

Davvero???? Questa non la sapevo.
Mi puoi dire l'articolo del cds? Grazie

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#8
x-vas Ha scritto:Davvero???? Questa non la sapevo.
Mi puoi dire l'articolo del cds? Grazie
Art. 176, di cui volando l'articolo 1vinci una multa da1842 a 7369 euro (comma 19) e per l'11 da 78 a 311(comma 21).
Le sanzioni accessoriehttps://www.ilportaledellautomobilista.i...lla-strada
10 punti per l'inversione e 2 per il mancato pagamento
  Cita messaggio
#9
Dimenticavo il meglio per l'inversione ...

176/22 Alle violazioni di cui al comma 19 consegue la sanzione accessoria della revoca della patente di guida e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di tre mesi. In caso di reiterazione delle violazioni, in luogo del fermo amministrativo, consegue la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Quando si tratti di violazione delle disposizioni del comma 1, lettere c) e d), alla sanzione amministrativa pecuniaria consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da due a sei mesi
... Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] Formula 1 2014 joker37 154 15,802 08-05-2015, 11:32
Ultimo messaggio: pierpower
  Tassa di possesso seconda auto approvazione 2014 pteo99miata 5 7,363 28-11-2014, 13:51
Ultimo messaggio: Toretto
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,760 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  Le Mans 2014 in streaming Topone 31 4,315 21-06-2014, 10:17
Ultimo messaggio: Drakkar
  Vernasca Silverflag 2014 - crowdfunding Topone 3 1,812 03-06-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Tubaz
  Top Gear a Torino 2014 FICHI 2 1,868 09-05-2014, 16:13
Ultimo messaggio: FICHI
  Milano Autoclassica 2014 Topone 7 1,690 24-04-2014, 18:53
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Motor Story 2014! Formix 0 1,019 14-04-2014, 21:41
Ultimo messaggio: Formix
  Ayrton senna tribute 1994/2014 Marti 2 1,125 07-03-2014, 11:29
Ultimo messaggio: Nobles
  Salone di Ginevra 2014 fra 90 5 1,643 04-03-2014, 22:47
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)