This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stranezze da mx-5 !
#1
sulla falsariga di un topic della tribe, mi viene da chiedervi: quali stranezze hanno le vostre miatine? e/o quali avete notato al momento del primo giretto portandovela a casa !?

la mia ha sempre avuto inspiegabilmente un rumore di aspirazione figo e diverso dalle altre, più oldschool Wink lo sterzo inoltre sembra più duro del normale, mentre una volta mi ha alzato un faro solo mettendo la freccia ! hehehehe! ;D

per tre volte riaccendendola dopo un breve tratto non ha dato segnali di vita ...zero luci, zero spie, zero motorino di avviamento, e si è accesa al secondo/terzo tentativo...per poi tornare normale nei mesi successivi

mi è stata venduta col termostato aperto, motivo per cui pensavo fosse normale che impiegasse molto per scaldarsi :/ consuma poco nonostante sembri che stia per tirare le cuoia, ed ha sempre frenato un po di piu con l'anteriore sinistra !

e le vostre !? ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#2
Di anomalie saltuarie ce ne sono, ma alla fine funziona sempre tutto e non mi lascia mai a piedi.
Portata a casa aveva gli ammortizzatori sfondati e il differenziale che fischiava. Questo non mi ha impedito di toccare i 190 per valutare lo stato di salute del motore. Da allora gli interventi di manutenzione / miglioramento sono stati tanti da aver superato abbondantemente il prezzo pagato in fase d'acquisto. A livello meccanico ora è una spada, ma ogni tanto capitano delle stranezze. Me ne vengono in mente due su tutte:
- i fari a volte restano aperti quando li spengo. Poi si chiudono da soli dopo un pò. Succede più spesso quando fa molto freddo (penso sia qualche relè che si incanta).
- a volte quando svito il tappo della benzina per fare rifornimento sento un rumore di lamiera come se il serbatoio si dilatasse o tornasse alla sua forma, un rumore simile a quando tiri un colpetto ad una lamiera. Non ho mai capito perchè...
  Cita messaggio
#3
Appena comprata il finestrino lato passeggero scendeva solo per circa 1/3, dopo un 3 mesi perfetto come nuovo senza fare assolutamente niente
  Cita messaggio
#4
Io io! Anche la mia fa 'sto fischio di aspirazione che non si capisce cos'è ma è molto cool Big Grin
  Cita messaggio
#5
Antonio Ha scritto:- a volte quando svito il tappo della benzina per fare rifornimento sento un rumore di lamiera come se il serbatoio si dilatasse o tornasse alla sua forma, un rumore simile a quando tiri un colpetto ad una lamiera. Non ho mai capito perchè...

serbatoio (un pò troppo forse) pressurizzato...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
La mia non è esplosa nemmeno stamane....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
allora sarebbe utile sapere come fare per de - pressurizzarlo
  Cita messaggio
#8
una leggera pressione è fisiologica, se troppa potresti avere le tubazioni di aereazione occluse, sinceramente non ho studiato com'è combinato il circuito...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
potrebbe essere colpa del tappo? L'ho cambiato perchè il suo si era crepato
  Cita messaggio
#10
Non ha sfiati anche il serbatoio ? Magari è otturato ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)