Mx5Italia
stranezze da mx-5 ! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: stranezze da mx-5 ! (/thread-27456.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


stranezze da mx-5 ! - Pdor figlio di Kmer - 03-11-2014

sulla falsariga di un topic della tribe, mi viene da chiedervi: quali stranezze hanno le vostre miatine? e/o quali avete notato al momento del primo giretto portandovela a casa !?

la mia ha sempre avuto inspiegabilmente un rumore di aspirazione figo e diverso dalle altre, più oldschool Wink lo sterzo inoltre sembra più duro del normale, mentre una volta mi ha alzato un faro solo mettendo la freccia ! hehehehe! ;D

per tre volte riaccendendola dopo un breve tratto non ha dato segnali di vita ...zero luci, zero spie, zero motorino di avviamento, e si è accesa al secondo/terzo tentativo...per poi tornare normale nei mesi successivi

mi è stata venduta col termostato aperto, motivo per cui pensavo fosse normale che impiegasse molto per scaldarsi :/ consuma poco nonostante sembri che stia per tirare le cuoia, ed ha sempre frenato un po di piu con l'anteriore sinistra !

e le vostre !? ;P


stranezze da mx-5 ! - Antonio - 03-11-2014

Di anomalie saltuarie ce ne sono, ma alla fine funziona sempre tutto e non mi lascia mai a piedi.
Portata a casa aveva gli ammortizzatori sfondati e il differenziale che fischiava. Questo non mi ha impedito di toccare i 190 per valutare lo stato di salute del motore. Da allora gli interventi di manutenzione / miglioramento sono stati tanti da aver superato abbondantemente il prezzo pagato in fase d'acquisto. A livello meccanico ora è una spada, ma ogni tanto capitano delle stranezze. Me ne vengono in mente due su tutte:
- i fari a volte restano aperti quando li spengo. Poi si chiudono da soli dopo un pò. Succede più spesso quando fa molto freddo (penso sia qualche relè che si incanta).
- a volte quando svito il tappo della benzina per fare rifornimento sento un rumore di lamiera come se il serbatoio si dilatasse o tornasse alla sua forma, un rumore simile a quando tiri un colpetto ad una lamiera. Non ho mai capito perchè...


stranezze da mx-5 ! - djmattm - 03-11-2014

Appena comprata il finestrino lato passeggero scendeva solo per circa 1/3, dopo un 3 mesi perfetto come nuovo senza fare assolutamente niente


stranezze da mx-5 ! - Florinda - 03-11-2014

Io io! Anche la mia fa 'sto fischio di aspirazione che non si capisce cos'è ma è molto cool Big Grin


stranezze da mx-5 ! - Pepi - 03-11-2014

Antonio Ha scritto:- a volte quando svito il tappo della benzina per fare rifornimento sento un rumore di lamiera come se il serbatoio si dilatasse o tornasse alla sua forma, un rumore simile a quando tiri un colpetto ad una lamiera. Non ho mai capito perchè...

serbatoio (un pò troppo forse) pressurizzato...


stranezze da mx-5 ! - Mexo Cinqo - 03-11-2014

La mia non è esplosa nemmeno stamane....


stranezze da mx-5 ! - Antonio - 03-11-2014

allora sarebbe utile sapere come fare per de - pressurizzarlo


stranezze da mx-5 ! - Pepi - 03-11-2014

una leggera pressione è fisiologica, se troppa potresti avere le tubazioni di aereazione occluse, sinceramente non ho studiato com'è combinato il circuito...


stranezze da mx-5 ! - Antonio - 03-11-2014

potrebbe essere colpa del tappo? L'ho cambiato perchè il suo si era crepato


stranezze da mx-5 ! - Mexo Cinqo - 03-11-2014

Non ha sfiati anche il serbatoio ? Magari è otturato ?