This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Megasquirt PnP
#31
Premessa: a elettronica sono sotto zero.
Mi domandavo come fa la centralina a sapere cavalli e coppia alla ruota.
  Cita messaggio
#32
IAPPO Ha scritto:Premessa: a elettronica sono sotto zero.
Mi domandavo come fa la centralina a sapere cavalli e coppia alla ruota.

Li calcola utilizzando vari parametri tipo peso dell'auto, diametro ruote, resistenza all'avanzamento (drag) e qualche altro... ovviamente per calcolare un dato accurato si devono inserire dati precisi.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#33
IAPPO Ha scritto:Premessa: a elettronica sono sotto zero.
Mi domandavo come fa la centralina a sapere cavalli e coppia alla ruota.
risponderà giuino con precisione ma di base credo che avendo un sensore di velocità faccia un calcolo dell'accelerazione e da lì una stima.
premesso che la precisione assoluta non la da neanche il banco visto il margine di errore abbastanza elevato, credo che le uniche cose utili per capire se una macchina va di più o di meno sia la prova di accelerazione e la prova di ripresa.
credo sia più veritiero di un numero stampato su un foglio di carta.
altrimenti è come stare al bar a parlare di cosa ha più cavalli di cosa... sarebbe più giusto parlare di cosa è più veloce di cosa nel 70 - 140...

EDIT: scritto insieme... questo è ammmore
  Cita messaggio
#34
Bisso Ha scritto:EDIT: scritto insieme... questo è ammmore

Questo è preoccupante...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#35
concordo, io non credo agli ammori a distanza...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#36
Bisso Ha scritto:risponderà giuino con precisione ma di base credo che avendo un sensore di velocità faccia un calcolo dell'accelerazione e da lì una stima.
premesso che la precisione assoluta non la da neanche il banco visto il margine di errore abbastanza elevato, credo che le uniche cose utili per capire se una macchina va di più o di meno sia la prova di accelerazione e la prova di ripresa.
credo sia più veritiero di un numero stampato su un foglio di carta.
altrimenti è come stare al bar a parlare di cosa ha più cavalli di cosa... sarebbe più giusto parlare di cosa è più veloce di cosa nel 70 - 140...

EDIT: scritto insieme... questo è ammmore

Ma sì, era giusto per capire come funzionava la centralina. Grazie delle risposte.
Ma quindi si può mettere lo schermettino che mi dice la potenza che sto usando in tempo reale tipo veyron? :haha:
  Cita messaggio
#37
IAPPO Ha scritto:Ma sì, era giusto per capire come funzionava la centralina. Grazie delle risposte.
Ma quindi si può mettere lo schermettino che mi dice la potenza che sto usando in tempo reale tipo veyron? :haha:


Certo, è un ottimo modo per stamparsi sui muri... queste cose è meglio usarle quando si è in due in auto (e il passeggero gioca al computer mentre il guidatore... guida)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#38
giuino Ha scritto:No Problem! Mi vendi la tua? te la pago in connettori per Speed sensor :-p

ahahahahahahahahahahahahah !!!! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#39
giuino Ha scritto:Certo, è un ottimo modo per stamparsi sui muri... queste cose è meglio usarle quando si è in due in auto (e il passeggero gioca al computer mentre il guidatore... guida)

Non posso fare il gioco del "ti guardo e guido" come bryan ocuggino?
Promesso, era l'ultima cazzata che scrivo sul tuo topic Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Megasquirt eugekk 0 727 22-08-2019, 10:11
Ultimo messaggio: eugekk
  [NA/NB]  Centralina standalone plug and play alternativa a Megasquirt Fletch 10 9,592 17-09-2018, 18:40
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [Thread di riferimento] MegaSquirt PNP lo/rez 41 12,481 03-09-2015, 15:42
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)