This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Andrea, nella lettera della regione che ho ricevuto io, uguale a quella fotografata da malleus, dicono che devi anche dimostrare la validità dell' iscrizione ad un club. suppongo quindi che richiedano anche copia della tessera in corso di validità, oltre ai documenti della macchina.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Quindi ogni anno gli devi mandare la tessera del club? ? Mi sembra assurdo. Oppure lo fanno solo per il primo anno ...
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Nei certificati non hai le foto.
Le foto le ha ASI perche' gliele mandi tu in fase di iscrizione dell' auto. Lei poi ti rilascia una una documentazione in cui pero' non ci sono foto.


Si sa mai che vogliano prima o poi foto aggiornate annualmente XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
ennesimo aggiornamento di una situazione che mi sta facendo veramente girare le palle...
(valido solo per chi abita in lombardia)

oggi sono andato all'ufficio tributi della regione lombardia per far segnare la miata come "iscritta ASI", la risposta è stata "sei esente bollo se la data di iscrizione all'ASI del veicolo è antecedente alla data di scadenza del bollo, se è avvenuta dopo devi pagare il bollo pieno per il 2015"

spiegazione con esempio: bollo scaduto a marzo, iscrizione ASI ad aprile, si paga - bollo scaduto a marzo, iscrizione asi a febbraio, non si paga

ora la mia domanda è (dato che l'ASI non mi ha ancora spedito i documenti definitivi di iscrizione della macchina e che al momento ho solo una dichiarazione dell'ispettore asi) cosa c'è scritto sull'iscrizione asi del veicolo?
c'è una data precisa col mese oppure un generico "2015" come per la tessera ASI personale che cita solo "validità fino al 31/12/2015?"
  Cita messaggio
L'attestato asi dell'auto riporta sempre Gennaio dell'anno in cui è stata iscritta.
Esempio : se ho iscritto l'auto a Dicembre 2014 l'attestato riporterá iscritta al registro storico da Gennaio 2014 .
  Cita messaggio
L'attestato riporta anche la data di emissione.
Nel mio caso:
Validità : anno 2014
Emesso: il 27 11 2014.
  Cita messaggio
L' attestato di storicità non decade...... L' iscrizione ad un club del singolo cittadino ha validità per il solo anno in cui viene pagata.... Per esempio se viene rinnovata a gennaio ha validità fono a fine di quell anno.... Lo stesso vale se viene rinnovata esempio ad ottobre .....la sua validità sarà alla fine anno in corso....... Cioè validità solare
  Cita messaggio
Perfetto.
Visto che il bollo lo si paga per l'auto, è assurdo che si chieda *anche* la tessera della persona.
  Cita messaggio
In Italia .... Tutto e' assurdo!!!!!
  Cita messaggio
Per l'esenzione serve la certificazione ASI (ADS e CRS, o forse solo il secondo), che è una pratica che si fa una sola volta.
Il rinnovo della tessera ASI può servire solo per avere assicurazioni agevolate, in quanto sono le compagnie assicurative a richiederlo, di certo non l'ASI o la regione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 9 344 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 781 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,764 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,396 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,150 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,408 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,652 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,591 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 125,448 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,682 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)