This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grosso problema/Indovinello per motoristi ! (no spam please)
#41
benzina nell'olio?
io verificherei che gli iniettori non perdano, se questo capita può essere che l'iniettore in questione a motore spento gocciola nel cilindro...
dubito un problema di accensione perchè avresti il motore che gira a 3

aspetto la foto per capire meglio Wink
  Cita messaggio
#42
[Immagine: 1ic11d.jpg]
  Cita messaggio
#43
alex zanardi Ha scritto:benzina nell'olio?
io verificherei che gli iniettori non perdano, se questo capita può essere che l'iniettore in questione a motore spento gocciola nel cilindro...
dubito un problema di accensione perchè avresti il motore che gira a 3

aspetto la foto per capire meglio Wink

riguardo alla benzina potrei avere un problema all' iniettore 1 che avevo picchiato mentre gli stavo cambiando gli o'ring.
il motore infatti gira e si accende sempre a 4 e continua a consumare praticamente come prima (forse un pochino di più)

ma è ancora troppo presto per dire se questo motore vada bene...

questo è il cappuccetto roTTo:

[ATTACH=CONFIG]33817[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#44
sulla mia Nb c'è un cappuccio uguale a quello, fa da tappo su un tubo acqua, ed è montato sotto il sensore temperatura
nel posto più scomodo per lavorare (tra la testa e il parafiamma)Big Grin
non conosco la NA, ma penso che ti conviene togliere il CAS e tutto il supporto sensore poi lo rimonti Wink

per quanto riguarda la benzina nell'olio controlla molto bene da dove arriva e metti a posto in fretta, oltre ad essere pericoloso è anche dannoso per il motore Thumbup
  Cita messaggio
#45
eccolo qui: https://www.ilmotorsport.de/shop/article...f539321c12

EDIT: con codice mazda: http://www.autolinkmx5.com/cap-rubber-bl...1340-p.asp
  Cita messaggio
#46
http://www.miata.net/garage/clutch/

circa a metà pagina si vede la posizione del tappino incriminato
  Cita messaggio
#47
grazie bikko! per ora è stato tappato in maniera provvisoria quindi ordino il cappuccio oem !

ora lasciando il tappo radiatore aperto e accelerando, l'acqua non crea più bolle ! domani se riesco a riprenderla faccio un pò di strada e vedo come si sviluppa la situazione !

@alex zanardi per noi è un posto scomodo, per il meccanico tra il nostro motore e il parafiamma c'è spazio a volontà...è stato tolto e ritappato solo levando le bobine...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#48
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie bikko! per ora è stato tappato in maniera provvisoria quindi ordino il cappuccio oem !

ora lasciando il tappo radiatore aperto e accelerando, l'acqua non crea più bolle ! domani se riesco a riprenderla faccio un pò di strada e vedo come si sviluppa la situazione !

@alex zanardi per noi è un posto scomodo, per il meccanico tra il nostro motore e il parafiamma c'è spazio a volontà...è stato tolto e ritappato solo levando le bobine...
si fa, solo che si lavora alla cieca, io momentaneamente avevo messo un pezzo di tubo con un bullone all'altra estremità, dovrei avere ancora a casa cotanta bellezza! :haha:

secondo me il problema era solo lì, i 1.6 non si rompono, si rigenerano da soli... sono fatti con gli scarti dei T1000.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 918 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 680 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,133 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,657 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,492 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 2,822 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,276 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 10,508 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,718 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 6,889 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)