This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help! Urgente! Termostato o pompa acqua bloccati!
#21
Contento che tu abbia risolto! Big Grin
Su I.L. anche io ho qualcosa da ridire, le cinghie cambiate circa 20mila km fa e ricontrollate ieri erano completamente cotte e screpolate... E mi pare che Antonio abbia avuto un problema con la cuffia (se non mi ricordo male)... Un po' di tempo fa ho messo su una loro frizione, speriamo bene... Confusedly:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#22
Stranissimo. Sono anni che uso i loro prodotti. Anche se da quando ho conosciuto il mio ricambista attuale ho abbandonato mx5parts e il motorsoprt
  Cita messaggio
#23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quello che sapevo è che quelli finti sono i post NA, pareva che quello della 115 fosse un pelo più realistico ma non ho mai capito se sia vero o meno

Insomma.. indicatori di telmperatura falsi, manometri pressione olio farlocchi ... tantovale togliere proprio gli strumenti, almeno si puo' guadagnare qualche grammo Smile
  Cita messaggio
#24
piuttosto basta renderli funzionanti, mentre nel caso di una 116cv è già tutto ok
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:piuttosto basta renderli funzionanti, mentre nel caso di una 116cv... ti lasciano nella tua beata ignoranza!

:what: : zip : Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#26
hahahahaha Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#27
Mal che vada potevi provare a togliere del tutto il termostato e tornare a casa, ma non so se avevi le chiavi nel bagagliaio...per fortuna non hai fatto danni al motore e questa è la cosa più importante.
P.S.: il termometro dell'NA 1.600 funziona in modo progressivo.
P.S.2: i ricambi ilmotorsport a volte sono ciarpame, la cuffia piccola del cambio disintegrata dopo due anni, le cinghie che diventano dure e rumorose in poco tempo, le sonde lambda che si spaccano subito ecc...
  Cita messaggio
#28
Uppo la discussione per non aprire un altro thread sulla stessa cosa.
Stesso problema, e la macchina adesso mi serve e in zona non riesco a trovare un termostato. Stavo pensando di chiudere il coperchio senza termostato, tanto andiamo nell'estate ed è una soluzione momentanea. Funziona bene senza fargli nessuna boccola di riduzione?

Edit: ovviamente quando dico boccola di riduzione intendo prendere il vecchio termostato e bucarlo
  Cita messaggio
#29
togli pure il termostato e vai

magari ci metterà tanto a scaldarsi e tenderà a raffreddarsi troppo, ma almeno va
  Cita messaggio
#30
Tolto il termostato e niente Eek
A questo punto dovrebbe essere la pompa dell'acqua. Ho provato a staccare il tubino che parte dal termostato e va al corpo farfallato. A macchina accesa non butta fuori acqua, quindi...
Visto che non ho idea di quanto ci ho girato con l'acqua fuori temperatura ho il sospetto che potrei aver strinato la testa, come posso fare per esserne sicuro? Fumate bianche non sembra farne, pensavo di buttare giù l'olio e vedere se ci trovo dentro dell'acqua, se è pulito posso essere abbastanza sicuro che sia tutto ok?
Vorrei evitare di fare la pompa dell'acqua e poi ributtare giù tutto per fare anche la testa, ma vorrei anche evitare di fare la testa a priori se non è rovinata $$$$
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 205 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 916 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,669 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB FL] guarnizione termostato gibo51 2 674 14-10-2022, 00:16
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,339 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,416 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,664 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 42,683 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,532 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,180 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)